
04 Maggio 2016
Huawei ha recentemente annunciato la presentazione di un nuovo smartphone per la data di mercoledì prossimo, 4 maggio, attraverso un nuovo teaser ed alcune immagini provenienti dall'ente di certificazione TENAA.
Huawei G9 sarà il prossimo dispositivo ad essere svelato dal produttore cinese, e secondo le prime informazioni, dovrebbe trattarsi di una sorta di Huawei P9 Youth Edition, rinominato in Huawei G9. Il design è cambiato completamente rispetto al modello precedente, ispirato alle linee della nuova gamma P9, la scocca dovrebbe essere in policarbonato, la fotocamera perde il doppio sensore, ed anche il processore dovrebbe essere lo stesso del P9 Lite.
Caratteristiche tecniche:
Con uno spessore di appena 7.5 mm, un peso di 143 g, porta USB Type-C ed un sensore per le impronte digitali posizionato sulla parte posteriore, Huawei G9 si differenzia veramente di poco dal modello Lite della nuova gamma P9, resta dunque da capire se sia un terminale destinato soltanto al mercato cinese, o se arriverà anche in Europa come diretto successore di Huawei G8.
Commenti
Sembra una ca**ata ma da g8 in poi la serie g mi sembra peggiorata mi ricordo che il g7 era una bomba con snapdragon e una GPU adreano adesso con hi silicon kirin sembra peggiorati in lato gpu
"stavo facendo la trasposizione di "performance" che comunque non è un verbo e noi gli abbiamo creato ad hoc un participio presente aberrante".. lo hai scritto tu ne che sei convinto che performare derivi da performance (il participio di performare è infatti performante).. performare deriva da perform.. non abbiamo coniugato nessun sostantivo.. abbiamo declinato un verbo, com'è giusto che sia..
"Perform" è prestante, "performance" prestazioni. Non vedo il nesso tra "performance" e "performante" se non un'assonanza fonetica.
secondo voi varrà la pena comprarlo il p9 lite?
Con android marshmallow nativo ho notato che rispetto a un p8 (di un mio familiare)sulla carta tecnica quasi identico dura un 15/20 per cento in più ma il p8 ha Lollipop e molte app hanno un comportamento anomalo. Il vantaggio n5x è la carica che con il cavo da 3A in dotazione(se usi solo il cavo usb typec/typec perdi questo vantaggio) lo ricarica in un ora o poco più (io ricarico sempre quando sta sotto il 30 x 100 per non stressare la batteria a meno che non mi serva e allora lo carico cmq). Con uso intenso non saprei dirti io lo uso per funzioni base chiamate/sms/whatsapp/poco youtube, google notizie applicazione fitness wearable e 1 giorno tranquillo lo faccio.
Cosaaaaa??? Il g8 e il g7 erano realizzati in metallo!!! Scaffale.
"stavo facendo la trasposizione di "performance" che comunque non è un verbo e noi gli abbiamo creato ad hoc un participio presente aberrante" L'errore è credere che performare (il cui participio è performante) derivi da performance.. infatti il nostro verbo deriva dalla forma verbale "to perform"
Fonte Treccani:
performare v. intr. [dall’ingl. (to) perform «realizzare, eseguire»] (aus. avere). – Ottenere buoni risultati
Chiaramente in inglese le forme che assume il verbo sono solo 3, mentre in Italiano moooolte di più, ma questo vale per tutti i verbi.. :)
auhauhauha lo so che è un sostantivo ma stavo facendo la trasposizione di "performance" che comunque non è un verbo e noi gli abbiamo creato ad hoc un participio presente aberrante. In inglese difatti "perform" è il verbo...
infatti bidè è una parola Italiana, visto che siamo gli unici ad usarlo (e bidet in francese significa "piccolo cavallo") .. mouse è un termine preso da un'altra lingua ed importato in quella italiana, come in inglese la pasta si chiama pasta, ma è comunque un vocabolo della lingua Inglese.. e questa frase mi fa capire il tuo livello di conoscenza delle lingue
"Non vengono coniugate con forme verbali improbabili.
"I'm Pasting" O.o n s'è mai sentita!!!"
Perchè tu il termine pasta lo coniughi???
E' UN SOSTANTIVO ASINO! (senza offesa eh però certe cose non si possono sentire)
infatti bidè non è italiana, è italianizzata. Io ci vedo una sottile differenza.
Quindi "mouse" è italiano solo xchè è sul treccani?
"Pasta" e "Pizza" in tutto il mondo sono parole italiane, le usano per identificare due prodotti ma italiane restano. Non vengono coniugate con forme verbali improbabili.
"I'm Pasting" O.o n s'è mai sentita!!! auauhauhauhauhauh
perdonami ma non sono assolutamente d'accordo.. Fino a prova contraria, se un termine appartiene al vocabolario della lingua Italiana, questo fa parte appunto della lingua Italiana e può benissimo essere usato.. Quindo, in risposta al tuo "allora, non è italiana" ti dico no, è italiana.. le tre parole che hai scritto sono presenti sul Treccani e su qualsiasi altro vocabolario. Che poi siano di derivazione Inglese, è sicuro, ma ciò non toglie che sia possibile usarle.. bidè deriva dal francese (bidet che non centra nulla con il nostro bidè), ma è una parola "italianissima" (lo virgoletto perchè è un superlativo un poco brutto). Se ragionassimo nel tuo modo, parleremmo ancora come Dante probabilmente. Qui non si tratta di usare parole come "Petaloso" (o termini ignobili simili), ma di usare termini stranieri (anglofoni, francofoni etc) o derivati da essi che sono entrati a far parte della lingua italiana come lo sono i termine "pasta" e "pizza"
allora, non è italiana. E' una parola anglofona e resta tale. Solo l'ignoranza della gente l'ha italianizzata creandole un participio presente che fa veramente schifo. "CHE PERFOMA".. ma stiamo scherzando?!?!?!?
Che si trovi sul vocabolarietti ok, ma d'altronde ci puoi trovare anche la parola "mouse" e non mi sembra proprio che quest'ultima sia italiana.
Quanto meno abbiamo avuto la decenza di non declinarla in nulla. Mouse era, mouse è restata.
FioM7 un conto è lo "speech" (anglofonia pura), un conto è l'italiano.
Difatti nella mia vita lavorativa ho sempre preso per il cv10 quei cretini di Accenture che, per darsi un tono, parlano e scrivono peggio di un bambino di 3 anni. Però si mettono in giacca e cravatta dal cliente.
non ho capito la questione del "Performante".. magari ho frainteso il tuo commento, ma è una parola Italiana che si trova anche sui vocabolari, quindi non vedo perchè non possa essere usata :) idem con patate per "Funzionale" e "presentante...
Come si comporta N5X a batteria? Me la fa una giornata di uso intenso?
La batteria!!!! P0rc4 tr014! E migliorate quel cess0 di Emotion UI che sembra una cinesata mal riuscita.
Pensa che su hdblog hanno esordito con "è riduttivo chiamarlo midrange" :D
Non so P8, ma il mio mate s non scaldava. Cioè ne più ne meno di qualsiasi altro telefono abbia avuto. Ti parlo delle situazioni in cui tipo sul treno (cambio celle) stavo in 4G, Spotify e navigavo insomma. Nessun problema quindi.
o ma tutti sti telefoni hanno anche un po rotto i cojoni... :D
E un soc per fascia media non top gamma
Provato il P9 da Unieuro! Quello Nero fa la sua p0rc4 figura, stupendo! Peccato fosse bollente!! I Samsung a confronto sono freddi...almeno quelli da esposizione
I costi di marketing si fanno sentire
Il P6? Di Huawei? Spero tu stia scherzando XD
il G9 sarebbe il successore di 4 generazioni del LG G5?
bello è bello
Mi importa poco solitamente, ma gli articoli. Almeno quelli.
Altra orrenda cinesata
ahahaha...........
e non ha quattro core A72 come certi fag dicevano ma 8 core A53.
Con componenti datate o scause tipo i processori con CPU decenti e GPU di fascia bassissima! Insomma i processori top sono i medio/base gamma della concorrenza sul lato gpu
Quel Kirin ha una GPU che farebbe pena pure nel 2013
infatti si riempiono di parole anglofone e spesso ne sbagliano anche la pronuncia o tentano di italianizzarle. "Performante" è la capo lista. Mi fa salire il sangue al cervello ogni qual volta la leggo o l'ascolto.
Eppure "funzionale", "presentante" ecc ecc sono una melodia per l'orecchio. Eppure preferiscono le cacofonie..
Come ti capisco, oserei dire raccapricciante. L'italiano, che lingua complessa.....non per tutti
lungi da me dal fare il grammarnazi, ma diamine "i scaffali" è aberrante
Boh l'hardware è tipo uguale
e che c'entra? sono comunque due linee di prodotti diverse, sembrano in concorrenza tra loro ma in realtà non fanno altro che tirare acqua allo stesso mulino
sforna,sforna che i scaffali sono pronti....
Via via, a 6 euro secondo te?
prendi il mi4 a 150 euro.
Se ti serve come fornello da campeggio vai con un snapdragon 810 overclockato XD
Huawei sta diventando la nuova Samsung.. un nuovo modello a settimana
Ma che senso ha fare un G9 simile al P9!? Se non sbaglio Huawei è un'azienda criticata perché spesso fa degli smartphone che hanno una differenza di fascia quasi nulla. Non era meglio continuare a fare, nella Serie G, un phablet da 5,5-5,7 pollici?
Moto g 2/16 stava a 195 su amazon ed è impermeabile. O questo o a 289 il g4 o a di più il moto x style
Magari a te, troppo soggettivo, io arrivo a dopo cena col g4
O.t. Qualcuno che ha provato sia p8 che mate s sa se quest'ultimo scalda come il p8? Se la caloria si sente nello stesso modo o inferiore? (ovviamente usandoli senza cover).
Aspetta un po' e vai di s6
Qual'è il tuo attuale telefono? Cmq se vuoi aggiornamenti nexus 5x tutto equilibrato o anche un a5 2016 in offerta è più a fuoco sulla parte multimediale foto video.
Moto x style imho
Infatti, il predecessore g8 è più stondato ed è in metallo(perché tornare al policarbonato?) percui anche secondo me è più un p9 lite che un g9.
A 399 ce il p6 prendi quello
Boh, praticamente un p9 lite