Bang & Olufsen lancia lo speaker Bluetooth BeoPlay A1 con 24 ore di autonomia (video)

23 Aprile 2016 54

Bang & Olufsen ha ampliato la gamma di speaker portatili con il nuovo BeoPlay A1. Questo modello ha l'aspetto di un piccolo cilindro dal diametro di 13,3 centimetri con un'altezza di 4,8 centimetri e un peso di 600 grammi. Lo speaker è disponibile nelle colorazioni argento e verde ed è realizzato per resistere a spruzzi e polvere. Sotto la griglia in alluminio sono collocati un tweeter da 20 millimetri e un woofer da 90 millimetri, entrambi pilotati da amplificatori in Classe D con una potenza di 30W ciascuno.


BeoPlay A1 è provvisto di un ingresso audio su jack da 3,5 mm, di una porta USB Type-C per la ricarica (in dotazione è fornito un cavo USB Type-A - USB Type-C) e del Bluetooth 4.2. Tramite il collegamento wireless è anche possibile sfruttare l'applicazione BeoPlay per smartphone e tablet. E' inoltre presente un microfono integrato per le funzioni di viva-voce.


La batteria ha una capacità di 2.200 mAh, sufficienti, secondo Bang & Olufsen, per garantire fino a 24 ore di ascolto (a volume moderato). Completano la dotazione la possibilità di abbinare due A1 (in modo da realizzare una configurazione stereo, con uno speaker dedicato al canale sinistro e uno a quello destro) e un cordino in pelle per il trasporto (o per appendere lo speaker).

BeoPlay A1 viene proposto al prezzo di 249 Euro.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edward Henry

Quì si parla di audio portatile, a un miglior livello possibile, non di stare seduti in poltrona con davanti 4 colonne strauss.....bye.

Edward Henry

Aggiungo che inoltre il diffusore di fascia media più paragonabile ergonomicalmete che é come mettere il piombo di fronte non all'oro ma di sicuro all'argento, é UE Roll.....che costa più della metà in meno.....quindi a voi la scelta, ma di sicuro credo che nessuno voglia uscire con qua una cassa a maniglia o l'equalizer del telefono, credendo che aumento il (20K?) o qualche altra parte di un equalizer l'audio migliori.......ciao.

Edward Henry

Io ho provato B&O A1, e devo dire che nonostante il prezzo, renda molto di più degli altri diffusori BT...

Anche se non scende al di sotto dei 60Hz, già al primo ascolto si può godere di sicuro più che con UE Boom 2, MEGABOOM, e molti altri come la gamma Sony, che dimostra qualità audio solo a bassissimo volume...

Questi quì in svizzera si aggirano attorno ai 150/190 Franchi, e vedo che anche in Italia l'elettronica non é che sia così economica, anzi, un Soundbar samsung costa di più che qua in Svizzera..

per tornare agli altoparlanti BT che ho citato prima, saranno anche resistenti all'acqua, volume alto, prezzo accessibile, ma io che sono un malato nella qualità audio, dato che vivo per la musica, e farla anche, devo dire che appare il volume pompato alla grande, non é che siano un granché, sono solo di moda, specialmente gli UE..

Soundlink Mini di Bose suoneranno anche bene ma i bassi sono super distorti alle basse frequenze, quindi scenderanno anche ma con culo.....B&O A1 o A2 nonostante gli Hz e il volume che comunque aumentandolo avviene una dispersione di frequenze basse, credo anche per evitare il danneggiamento, creano quel tipo di bassi che senti in studio, o negli impianti Hi-fi che costano non poco, in una maniera straordinaria per essere degli elementi che stiano in una tasca di una felpa o appesi a uno zaino...basti pensare che non é mai esistito qualcosa di simile fino a 10 anni fa, e che oltre essere finalmente stati inventati questi dispositivi che non hanno reso mai per quanto riguarda qualità sonora, A1, A2 e alcuni altri (POCHI), rendono eccezionalmente di più, l'A 1 renderà molto di più di un impianto HI-fi Sony CMT-100 che costa praticamente uguale, che é per casa, ora qualcuno che anche se non é stereo, non suoni meglio del CMT!, in più portatile, e per quanto riguarda i materiali, chi ha detto che sono tutti uguali, o scadenti per la cifra, parla per comodità, perché al di là di Bose, A1 é totalmente ergonomici, non ha spigoli, e totalmente rifinito in lega d'alluminio antigraffio, e compattissimo, senza dimenticare che per i fanatici di marchi di alta gamma, non c'é niente da dire a riguardo..
ORA....costerà anche 229 franchi, o 250 euro, ma rispetto ad un UE, Link, Charge, o Sony...etc... per la qualità audio certamente superiore, impensabile 5 anni fa (per essere un portatile) materiali, design e compattezza, per anche 100 euro o franchi in più di un Bestprice su Amazon o non so dove , e di sicuro molto meglio...

OVVIAMENTE non si sta parlando di un impianto da palco RCF, con 10 sub, e 40 trasduttori, oppure di un harman kardon con un Sub da 200mm, e un ampli da mettere sul podio. Spero di non essere stato scortese nei confronti di chi bada a spese, ma si ritrova a sostituire continuamente, o sentir grattare, o rimanere a secco dopo 5 ore di utilizzo a volume massimo, LA MUSICA NON È DISTRUGGERE A SUON DI DECIBEL, MA VIVERE A PINEO OGNI DETTAGLIO IN OGNI SUA SFUMATURA E SFACCETTATURA! o almeno farlo meglio di altri.

KenZen

Tutto è overpriced. Nessuno regala nulla. Il prodotto che tu hai preso 20 euro vale tanto quanto questo di 250 in proporzione alla resa, ai materiali ed ai componenti. Non hai fatto quindi l'affare della tua vita. Hai speso 20 euro ed hai una resa di 20 euro.
Il Charge 3, qualitativamente (materiali e componenti), è inferiore a questo e quindi siamo sempre la.
Saranno pura follia per te ma per chi vuole sentire meglio di quella robetta da 50 euro, non può che scegliere dispositivi come questo.
Questi sono prodotti utili per chi vuole ascoltare musica in movimento con una qualità, OVVIAMENTE, rapportata alle dimensioni della cassa.
Se poi pensi di poter ascoltare musica come se fosse dal vivo su prodotti che stanno nel palmo della mano, il problema è solo tuo.
Personalmente ho preso anni fa un B&W A7, pagandolo 700 euro. Non mi aspettavo però che suonasse come un sistema audio composto di pari prezzo o poco superiore ma per le mie esigenze è davvero ottimo.

Saluti

Doc

E ti ho risposto che non c'è alcuna alternativa valida perchè sono overpriced tutti da quello che costa 40 euro a questo, il campo di questi aggeggi è troppo sovraprezzato.
Poi se proprio dovessi scegliere un prodotto del genere per necessità prenderei il charge 3 che anche se non è omnidirezionale come questo ha una resa migliore sulle basse frequenze.

Nessuno dice di portarsi dietro un sub woofer da 20kg, io sto solo dicendo che 250 euro per un prodotto del genere sono pura follia.

Poi ognuno i soldi li spende come gli pare senza sentirsi toccato, ma ste porcherie chi ama l'audio non le compra.

Io ne ho preso uno supido di quelli che si attaccano in doccia per quando mi lavo l'ho pagato 2 soldi tanto schifo per schifo, ma onestamente non mi sento di consigliare a nessuno l'acquisto di questi ridicoli prodotti tutto qua.

KenZen

Qua quello che crede di saperla lunga sei solo tu.
Io ti ho chiesto di consigliarmi un sistema del genere che suoni meglio di quello in questione e che abbia le medesime dimensioni.
Le esigenze della stragrande maggioranza della gente non sono quelle di portarsi dietro un sub di 20kg ma un dispositivo che suona bene per le dimensioni che ha e che sia comodo in tutti i sensi.
Il tuo discorso quindi non c'entra nulla con l'argomento. Te ne sei reso conto, vero?

Saluti

Doc

guarda che non ho mai detto che avrei consigliato altri prodotti perchè se leggi un mio commento più su lascia ben intendere cosa penso di sta paccottiglia...
Però oh tu la sai lunga!

Gianluca Scuzzarello

Grazie per la risposta seria... Diciamo che per quello che offre a me sembra ottima, solo forse troppo cara. Ed ammetto di non riuscire a notare bene le differenze tramite un video...

Bala

Amen

KenZen

Perfetto. Ti sei risposto da solo.

Doc

Io una roba del genere non la indicherei nemmeno a un sordomuto...
Woofer da 3.5 pollici, non aggiungo altro.

Gian Marco de Feo

Ma io mi chiedo come sia possibile litigare di cose del genere (scatolette, oggetti audio ecc) anche qui? Invece di darvi addosso, informare uno ne sa di meno e chi (forse o crede) di saperne di più, l 'umiltà la conoscete? ?!! Cmq, per chi costruisce diffusori audio ecc, queste novità in campo audio, smartphone e bluetooth, sono di sicuro un'invenzione valida a tutti gli effettie di sicuro in ampio miglioramento! Non fate paragoni con un impianto hi-hi, anche se economico.sono 2 cose completamente differenti, e non nascono uno per rubare mercato all 'altro. Vuoi sentire musica ovunque, in comodità,ecco, questo,fine. per ora miglior qualità/prezzo/materiali e features, JBL charge 3 in uscita. Poi fate voi, i gusti e i soldi sono i vostri. Abbraccio ;) e non litigate! ;)

Scannatore

Siamo in due,sto aspettando che esca in italia

KenZen

Il charge 3 comunque è ottimo. Quando disponibile, credo di prenderlo.
Saluti

Scannatore

Con xtreme paragonabili per niente,con charge 3 si.
Saluti ;)

KenZen

Direi che è ben più che compatto. È 1/5 quindi sono prodotti imparagonabili.
Questo B&O va paragonato al charge 3.

Saluti

Scannatore

No il b&o e un po piu compatto,xtreme e cilindrico detto "bazzoka",la qualita sonora non può compere più di tanto.
Xtreme,e adatto al portatile e anche un audio stereo da casa,poi con jbl connect posso collegare piu jbl assieme,non solo xtreme,ma flip 3,charge 3,pulse 2,con queste avrò un audio un po piu sparso pensato per le feste o i party.
Mentre collegando due xtreme avrò una qualità stereo oppure switchando dall'applicazione posso passare all'audio party.

KenZen

Hai provato questo B&O per poter affermare che quello da te citato è superiore? Le dimensioni sono le medesime?

KenZen

Tu che ne capisci di audio, indicheresti un sistema bt con le stesse dimensioni e qualità superiore ad un prezzo inferiore?

PadreMaronno

Ormai non si ha più il senso del denaro, prezzi folli X tutto

Scannatore

Ragazzi con 50 euro in più preneo un xtreme,10 mah,powerbank vivente,IP68,se lo si collega all'alimentazione sprigiona ancora più potenza,suono pulito e cristallino con bassi profondi,con tanto di bretella e piccoli piedi-stalli sotto,idem per il charge 3

Doc

ho e ho avuto prodotti audio pro in casa che tu manco te li immagini.
Detto ciò se per te è normale spendere 250 euro per un prodotto con un woofer da 3,5 pollici che non scende sotto i 60hz fai pure, ciò non mi esime dal farti notare che non capisci niente di audio.

Markiarom

Il problema del soundlink mini è l'enfatizzazione dei bassi. Sono talmente pompati che ad alto volume scompaiono totalmente rispetto a quando si è a volume basso. Poi gli alti sono mortificati.. Insomma c'è di meglio ma schifo non fanno, solo che per quanto costano uno si aspetterebbe il top..

Fabrizio Zò

Si!..ascolta come suona un prodotto B&o e poi vienimelo a dire... Ciao

lo_stewie

Però su un acer si ahah

Nicohw

Sono cassettine di cartone avvolte in plastica e per giunta mono: la totale antitesi dell'hi-fi

Nicohw

Con il costo di questi giocattoli ho regalato pochi mesi fa un ampli classe T 35x2 reali, coppia di altoparlanti magnat 200 ed un chromecast audio come sorgente...

Gianluca Scuzzarello

Parlo a chi ne capisce. Sono davvero sopravvalutate? E se si, potreste farmi capire perché? Grazie :)

cip93

Il gioco non vale la candela

Doc

purtroppo ho visto più di qualcuno usare questi prodotti quotidianamente dentro casa...

Kevin

Delle casse da 600 grammi credo siano pensate per la mobilità ...
Poi se voglio ascoltarmi bene qualche brano allora vado di cuffiette, che con un investimento molto minore ti permettono di avere una qualità superiore.

Doc

le soundlink hanno già un senso, almeno sono 2 speaker, ma è pur sempre spazzatura ragazzi, spero che usiate sta roba solo in mobilità, perchè se la usate dentro casa per ascoltare la musica tanta tanta pietà per voi...

Kevin

Quello che mi ha impressionato di più era la potenza rispetto alle dimensioni.
Poi ovviamente, tralasciando le dimensioni, più o meno allo stesso prezzo alcuni anni fa ho preso le sony srs-300, che hanno un suono molto più pulito ma sono solo poco più potenti malgrado pesino il doppio

Doc

ma hai idea del valore reale del prodotto? nel senso ce capisci qualche c4zz0 de audio? ;)

Doc

249 euro, il campo degli speakers bluetooth è uno dei pochi dove ancora si riesce a vendere spazzatura davvero overpriced...

KenZen

Concordo. Il SoundLink mini è ad oggi il top per qualità audio in quelle dimensioni.
Questo B&O promette molto molto bene e per 50€ sarebbe preferibile al sopraccitato, dato il marchio e gli amplificatori in classe D che il Bose non ha.

Saluti

Markiarom

Ti direi di farti un giro sul canale di un certo clavinetjunkie, ma meglio che non vedi le mazzate che prende da quasi tutti i pari prezzo e non :-P a parte lo scherzo se ti piace come suona tanto meglio, ma non è sicuramente uno speaker dal buon rapporto qualità prezzo, ecco

Daniele Lanza

Sarebbe interessante un confronto con le Bose Sounlink Mini, dirette concorrenti ad un prezzo lievemente inferiore. Stavo per comprarne un secondo paio ma queste sulla carta sono altrettanto interessanti

Fabrizio Zò

Stupendo! Buon prezzo, mi convince

Fabrizio Zò

Ma hai capito di che marca stiamo parlando si?

Kevin

Anche bose dici? Ho le soundlink II mini e sono veramente il top per prestazioni*autonomia/peso*dimensioni

momentarybliss

uno speaker a 249 euro se lo tengono, nella lista desideri di amazon ne ho un paio da una quarantina di euro che sto aspettando calino di prezzo

lore_rock

XD

lore_rock

É esattamente così. Una ferrari non farebbe appiccicare il cavallino rampante su una dacia

furlo

che ti lamenti il mio hp pc desktop era feat. Beats senza le casse LOL.

Piero

Io ho il bose soundlink color e mi trovo benissimo. Autonomia pure al top a volume moderato

matteventu

Cioè giudicare una marca audio dal brand prestato ad un produttore di notebook è come giudicare Leica dalle foto del P9...

PeachGem

Cosa ne pensate delle Hidden Radio 2 ?

Scannatore

Compro jbl xtreme e risparmio

Markiarom

Hai mai smontato il tuo PC? Qualsiasi portatile con casse marchiate bang&olufsen, harman kardon, altec lansing ecc non è altro che un portatile con due altoparlanti grandi quanto mezzo pollice che suonano ovviamente meglio dei normali altoparlanti da PC ma che che ovvie ragioni non sono ugualmente niente di ché.. Poi che il marchio sia sopravvalutato è vero, come lo è bose...

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale