Microsoft Rich Notifications, il lock screen di Windows 10 si fa più utile | Brevetti

22 Aprile 2016 153

Microsoft ha recentemente brevettato Rich Notifications, un nuovo sistema che potrebbe rendere la schermata di blocco dei device Windows (Mobile) 10 più utile senza perdere la sua semplicità. L'idea è quella di rendere le notifiche più interattive, permettendo all'utente di premere i semplici contatori di chiamate perse, nuovi SMS eccetera per ricevere più dettagli in merito a chi ci ha cercato, ai contenuti dei messaggi o i titoli delle email.

L'azienda immagina anche diverse funzionalità avanzate a corredo, come l'ordinamento automatico dei vari gruppi di notifiche, ad esempio per importanza e imparando dalle abitudini dell'utente, o anche interazioni più profonde come la possibilità di risposta o richiamata, e metodi diversi di impaginare le informazioni.


Come sappiamo, la concessione di un brevetto non significa necessariamente che l'idea contenuta al suo interno diverrà per forza realtà. Spesso le aziende brevettano idee e concetti come misura cautelare, oppure si modificano i processi di sviluppo ed il brevetto viene scartato. In ogni caso, queste Rich Notifications sembrerebbero un'ottima aggiunta al sistema operativo, specialmente su tablet e smartphone.


153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Calice

infatti facendo un confronto oggettivo mi pare che sia una buona ls...può migliorare? assolutamente si, ma non è pessima o manchevole.

Rick Deckard

Ci sono anche confronti oggettivi con la concorrenza da fare..

Giovanni Calice

per me si..per te no? opinione tua , non realtà assoluta :)

Rick Deckard

Ah sì sì.. Bella..

Giovanni Calice

l'hanno proposta, magari non l'hai vista tu...ma non significa che non ci sia.

Giovanni Calice

sembra molto interessante come idea, spero la implementino velocemente.

giuse8010 .

Grazie mille sei gentilissima

Rick Deckard

In 6 anni ancora una lock screen decente la devono proporre

Alex.D

Mamma mia la sveglia alle 4.30 ... Mi spiace amico

Alex.D

A me non funziona più neanche quella

bruno

6tag.

Sofia Pettinella

Ho installato anche la build Redstone rilasciata ieri e ti confermo che tranne il bug delle quattro lettere (w,y,a,m) bloccate quando si digita nella casella di ricerca di Edge (ma solo se in minuscolo perché in maiuscolo funzionano) non ho riscontrato nessun tipo di problema.... il sistema è molto fluido, non ho avuto nessun blocco, né riavvio, la batteria non ne ha risentito negativamente.... Le impostazioni sono tornate in italiano solo con alcune voci in inglese, ma con Redstone non sono mai state completamente in italiano

giuse8010 .

Grazie Mille, se hai novità fammi sapere se non ti scoccia

Raffael

Hanno fatto la loro figura ... Non promettere la prox volta... Per questo la prox volta (se ci sarà) se non vedo in concreto non compro... Io posso capire che non vada bene l'aggiornamento su quei device ed è anche onesto ammetterlo, ma la colpa è sempre la loro che non sono stati capaci ... Poi i feed utili non li considerano

Qubit

Ma che cavolo significa: Non aggiorniamo per via dei feedback? Sta gente ha bestemmiato per mesi con versioni instabili per dare il loro contributo e tu "non aggiorniamo per via dei feedback negativi" e pazzesco o

steek

Su altri lidi c'è

moichain

sbagli htc tynt 2 2006!

moichain

vabbè ma perdi tempo a rispondere con certi fa n boyetti,non sa neanche risponderti con argomentazioni valide,sa solo dire che trolli senza sapere nulla!

moichain

io non l'ho visto questo articolo!

Attilio

Beh, d'altronde il detto "se un nemico non puoi sconfiggerlo, diventagli alleato" è sempre d'attualità! :)
cmq menomale, così almeno avrà la stessa qualità dell'app iOS

moichain

guarda qua il famoso display olweys on! era già presente in symbian con un semplice screen saver e non dovevi spendere 80 euro per una cover!

steek

Esatto...la nuova beta è il porting da iOS. Se vuoi installarla cerca su google...se non sbaglio pure hd blog aveva fatto un articolo a riguardo con il link del download.

Attilio

Conversione da iOS???

astralhd

Ahahaha.. guarda che non sei su un forum di satira!

Raffael

Non su W10M.......su come hanno gestito l'aggiornamento...il che è diverso....fra discorso tecnico e discorso commerciale/aziendale ce ne passa ;)

mirkolone

L'ultima redstone su 735 è parecchio buggata, utilizzabile si ma non la consiglierei

steek

Tu stai parlando della vecchia beta. Non della conversione da iOS

bejelit

purtroppo quà il symbian se lo ricordano in pochi
tu, io, e pochissimi altri

io continuo a pensare che comunque il symbian S60v5 aveva molti vantaggi rispetto ad ios, android e window messi insieme: ora si swisha, si pincha, si fà il cick e ciack ... tutto molto bello graficamente, ma se passiamo alle cose serie c'è un abisso, prendiamo ad esempio ad esempio la gestione permessi che android ha messo dopo infinite versioni fà ridere ( anche la versione "evoluta" c'è su cyano, o miui, almeno su loro non è un semplice on-off ma c'è anche il chiedi ogni volta) è mai possibile che sul mio cellulare io non possa negare ad un app l'accesso ad internet?

O_Marzo

Ca**ata

Manny Calavera

4% ? Nei loro sogni. A me risulta che siano fermi all'1,7 ! Io comunque spero sempre un surface phone degno del marchio " surface "

Raffael

Vabbe pensavo di aver espresso un concetto serio.
Buona giornata.

Hal Twister

Ma prima che la bilancia arrivi in parità avoja te. Comincia a non dare + i mi piace a tutti i coglioni che scrivono stronzate su W10M.
Può esser un buon inizio.

Vincenzo

Lo so benissimo, sempre beta rimane e non funziona a dovere.

steek

E' uscita la nuova beta per w10 da un pezzo...appena sarà pronta e usabile da tutti la rilasceranno definitivamente.

Vincenzo

Instagram non c'è sullo store da diversi giorni, è normale per voi??

Raffael

E ovvio che quando si fanno delle mosse strategiche sbagliate (o che si ritrngono tali) l'azienda la si guarda con occhi diversi...e si perde la fiducia o parte di essa (e a quanto pare il problema non è solo mio)

Perché ? Esempio: banalmente tu azienda mi dici che la serie x20 ha problemi per l'aggiornamento visti i feed negativi, ok...corretto....cosa onosta ed onorevole

E i feed che chiedono a gran voce la feature dello start screen in landscape??? Richiesti ad aul anche via twitter (c'è anche un articolo di tantissimo tempo fa su mspu), quelli perché non sono stati ascoltati ? Continuum con lo Split screen e arrivato anche su ipad (e MS subito l'ha supportato)?? Per aumentare la produttività (ricordiamo il motto del tizio dal cappello alla build: "productivity like a boss")...IP static??

Quando arrivera?? Ancora non si vede per esempio..ce ne sarebbero tanti altri....allora cosa hai chiesto a fare a migliaia di persone di fare gli insider su mobile se poi passano avanti feedback cretin1??? Tanti feed sono effettivamente implementati e ne sono contento

Io la fiducia la voglio ancora provare a dare e già questo non è poco, perché fiducia vuol dire contributo economico che non cade dal cielo... Ma voglio vedere CONCRETAMENTE almeno le cose che ritengo essenziali....per dire se non mettono lo Split su continuum un top non me lo compro ne ora ne mai....

steek

se vieni dall'ultima build redstone ti conviene aggiornare subito perché quella era uno schifo rispetto all'attuale...(lumia 735 pure io)

Squak9000

Ma mi parli di Zune.... ahahahhahahhaha

ma dai... ma sai di cosa si tratta?

Hal Twister

OK e su questo si può essere d'accordo ma questo chi lo ha detto? Quella da 23k e spicci o molto + probabile quello dei soli altri 100?

Raffael

Io il progetto dal punto di vista ideologico e tecnico lo apprezzo e come.

Se è stato gestito malissimo, come aggiornamento, la colpa è SOLO di Microsoft non certo mia....

la prox volta i dirigenti facessero le cose per bene e parlassero chiaro.....che da che mondo è mondo su mobile non si è mai visto un aggiornamento ottenuto tramite app ...potevano rilasciare almeno la build .218 che risolveva i bug grafici .....

se poi devo difendere queste scelte che non mi piacciono, mi spiace non sono cosi ...

ferrarista10

Oddio da tempo... Nativamente e senza widget esterni pesanti (leggi dashclock) solo da lollipop

Hal Twister

Che tu apprezzi W10M vallo a raccontare a qualche altro, magari a quello dell'altra personalità.

Hal Twister

Ma con un SO che ha le live tile il CN che c'è è già ottimo di suo, per carità migliorabile ma già ottimo di suo.

Sofia Pettinella

Con le precedenti (senza considerare la settimana scorsa) nessun problema con il 550..... vediamo nel tempo con il 640XL

Raffael

Non credo proprio ...apprezzo W10M e W10, ho due lumia e un surface pro 4 oltre a notebook e desktop con w10....al momento come piattaforma principale uso android, le scelte aziendali di MS sul mobile non mi sono piaciute ma non per questo non apprezzo più w10m. Continuo a provare le build RS1 a lasciare i miei feedback e a votare quelli che mi piacciono e mi sembrano interessanti...quello che non mi piace e non piace lo dico su android su iOS e su W10! In estate ho in programma di sostituire uno dei due lumia con un 650 (se arriverà al prezzo che ritengo giusto < 130€)

ciao

con redstone mi è capitato che dopo qualche giorno le prestazioni peggiorassero , infatti sto aspettando ancora qualche giorno prima di aggiornare il mio 735 all'ultima build

Hal Twister

Credo che ce l'aveva anche con te. Credo.

red5goahead

I migliori sono ancora adesso: scaffale! Un neurone , una parola , secchi e coerenti

Sofia Pettinella

Sono due giorni..... finora niente di niente. L'unica scocciatura, ma mi sto abituando, è che le impostazioni sono ancora in inglese e pure Cortana ha delle scritte in inglese, comunque capisce e risponde in italiano

giaan89

Quando non si sa come rimanere a galla...

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente