Meizu, al via i preordini di M3 Note con Garanzia Italia

22 Aprile 2016 374

Il Meizu M3 Note è ufficialmente disponibile in preordine sullo store italiano, in versione da 16GB di memoria interna con 2GB di RAM ed anche nella versione da 32GB e 3GB di RAM.

L'M3 Note, presentato lo scorso 6 aprile, integra un processore MediaTek Helio P10 octa-core, con 16/32GB di ROM e 2/3GB di RAM, display da 5.5 pollici Full-HD, batteria da ben 4100 mAh, reparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 13MP con auto focus e flash dual-Tone, e da una fotocamera anteriore da 5MP.

Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni grigio e bianco, ovviamente dual-SIM, in versione internazionale con lingua italiana, servizi Google già preinstallati e garanzia ufficiale 24 mesi, al prezzo scontato di 219 euro per la versione da 16GB, e 259 euro per la versione da 32GB. Lo sconto ammonta a 10 euro per entrambi i prodotti.

Chiudiamo ricordandovi che si tratta di un preordine e che gli smartphone verranno spediti entro fine maggio, quando appunto saranno disponibili ufficialmente.

Vi lasciamo il link diretto per entrambe le versioni del Meizu M3 Note:

Meizu m3 note è disponibile online da Amazon a 181 euro.
(aggiornamento del 12 ottobre 2020, ore 15:43)

374

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Esse

scarichi dallo store LTE Discovery

Ricky

No vez, il pro 3gb RAM 32gb rom e sensore di impronte. La versione con 2gb la trovi anche sui 140/150 con garanzia europea, ma per 20 euri ti consiglio questo :)

Francesco

Booom, ottimo! Hai preso il 2gb di ram quindi? Bene bene, settimana prossima e procedo all'acquisto

Ricky

E io sono con 3, ho il 4g ovunque :)

Ricky

Non so se è spam, quindi chiedo scusa in anticipo. Preso su smartylife con cover, pellicola protettiva in plastics e una in vetro temperato e adattatore per presa europea a centosettanta euri.
Lo trovi anche a meno, su FB c'e un groppo chiamato sconticina che organizza gruppi di acquisto.
Chiaramente 2 anni di garanzia in Europa ;)

Francesco

Ottimo! Anche per me, il problema della mancanza della lingua italiana é un "non-problema". L'importante é che ci sia una buona ricezione e roba varia.
Posso sapere da quale sito hai acquistato??

Ricky

Nessun problema, l'app contatti e calendario di sistema si sincronizzato subito, stessa cosa per l'ape mail, ma Outlook è meglio. (ho 1 account Outlook per i contatti e calendario e 2 email per il playstore e roba varia)
Non c'è lingua italiana senza root al momente, per me non è un problema , ma mi rendo conto che potrebbe essere una seccatura

Giovanni Calice

perfetto, grazie.

Maikol Pivol

Scusami se rispondo ora ma ero via il fine sett. Comunque la miui è più aggiornata e seguita, il processore snapdragon 650 è più performante, batteria davvero ottima. M3 note ha dalla sua la versione internazionale (quando uscirà, per ora no) e un design forse migliore.

Diplo

Senti sto guardando anche io elephone. Sarà un 'incognita rispetto a m3 note, ma elephone è veramente completo sotto ogni punto di vista!! Unica cosa sono update che non ho la più pallida idea riguardo ad elephone.

Roxer

Guarda di solito xiaomi i suoi device li aggiorna almeno ad una versione successiva di android (anche più di una se hanno avuto successo)
Diciamo che hai aggiornamenti settimanali/mensili che ne migliorano la fluida,bug ecc
Ma avendo la MIUI ti accorgi poco di questa cosa perché è un'interfaccia completamente personalizzata. Tante volte magari ti aggiornano l'interfaccia e non la versione di android però hai comunque dei miglioramenti :)
Comunque io penso che xiaomi aggiornerà questo device ad una versione successiva di android :D

Roxer

Di solito xiaomi aggiorna i device ad una versione successiva (o anche di più se il device ha venduto bene!)
Comunque avendo la miui questo lo sentirai poco perché essendo un'interfaccia completamente personalizzata non ti accorgi della differenza! :)

Roxer

Lo xiaomi probabilmente viene aggiornato, xiaomi non è velocissima ad aggiornare tutti i decide però hai aggiornamento settimanali/mensili che migliorano la fluidità e i piccoli bug
Inoltre se il telefono ha venduto bene di solito viene aggiornato alla versione successiva di android ;)
Conta che però avendo la miui questa cosa non la noterai più di tanto,dato che l'interfaccia è completamente personalizzata :)

Giovanni Calice

perfetto grazie, quindi processore e fotocamera...ok.
una domanda, vedo che entrambi montano la 5.1 di android, ma saranno aggiornati a 6 o rimarranno a 5.1? io ho esperienza solo con huawei e anche se medio di gamma è morto con una sola versione di android....succederà anche con questi?

FuckingIdUser

Non ci siamo intesi: definire di nicchia case che vendono milioni di smartphone è una semplice e piatta idiozia.
Premesso ciò tra Meizu e Xiaomi quest'ultima strizza l'occhio agli smanettoni, fermo restando che le rom stabili sono perfette per l'utente medio, al contrario di Meizu che tiene tutto bloccato, concedendo al massimo l'accesso semplificato ai permessi di root.
Definire il nerd o lo smanettone è un'inutile esercizio figlio

Robizzz

Che ci vuoi fare? in nome del risparmio, tutti si fidano di tutti.
E poi ti tieni il loro software con bloatware vario.

Robizzz

il problema in realtà è stato enfatizzato a c@zz0 qua e là.
E poi ci si accorge che :
l' HSDPA più o meno trasmette la stessa quantità di dati (seppur nominalmente dovrebbe essere inferiore e si ok usa un'iterfaccia di rete diversa dall' LTE) e inficia MOLTO meno sull'uso di batteria.

la banda 800 MHz servo solo per risparmio dei carriers, riuscendo a penetrare meglio i materiali e coprire un'area maggiore per antenna, a scapito di una qualità e quantità di dati trasmessi nel tempo.

Se il problema dell'acquisto o meno di un telefono dipende dalla sola presenza/assenza della ricezione dela banda 800 MHz, direi che il problema, realmente, non esiste.

Robizzz

che poi definire invece Xiaomi di nicchia rispetta i crismi dell'ossimoro.
In una scala "tecnologica" Nerd e hipster/fan/appassionati non stanno così lontani, nè apportano alcun contributo all'evoluzione software (complaints and winings a parte).

Di norma vampirizzano forum e lavoro di altri, seguono ciecamente guide per moddare, flashare e supercazzolare, per poi insultarsi in gare di "celhodurismo" tecnologico.

Insomma, i cinaphones son amati per il costo BASSO, facilitando il ricambio in caso di danni e esperimenti software; a scapito ovviamente di software decenti e cyber-sicurezza (che fa un altro ossimoro con la parola Cina)

Roxer

Lo xiaomi redmi note 3 pro ha lo snapdragon 650,che è nettamente più potente del processore di M3 note di meizu
Poi avendo lo snapdragon nel caso ti stanchi si può andare di modding
Inoltre lo xiaomi ha la fotocamera posteriore da 16 megapixel
Spero di essermi spiegato bene :D

Roxer

Secondo me hai fatto bene,ho un mio amico che l'ha preso quando è uscito e fino ad adesso (a parte il problema delle notifiche doppie che è stato risolto) ha detto che si è sempre trovato bene :)
Sottolineo che non gioca con il telefono ma usa whatsapp,facebook, foto ecc insomma un uso generalistico :D

Pistacchio

Avevo letto bebè

Pistacchio

Provandolo lo saprai se avrai fatto male, io credo di no.
Poi dipende dall'utilizzo, c'è chi piace giocare, fare foto, chi solo whatappùe facebook, io con note 4 ho tutto

Mister chuk revenge

G4 non va male affatto e non ho mai detto questo. Ma come ogni lg subisce la stessa sorte in quanto l'interfaccia è pesante e gli aggiornamenti fanno pena, dimmi se è normale fare 3 ore di display scarsi...e se vai sul forum trovi i miei screen, non solo ma pure una caterva di persone che fanno addirittura peggio grazie a mm. Lo reputo ancora un buon smartphone ma mi ha deluso per cui l'ho venduto alla pari di g flex che liquidato stamattina in favore di honor 7, quest'ultimo è anni luce piu veloce e fluido ...unici rimpianti di g4 e g flex sono le fotocamere e la cover in pelle stupenda. Questa è la mia esperienza e non è detto che councida con tutti ma puoi essere certo che sono oggettivo e li ho avuti per cui il mio giudizio non è tanto campato in aria.

Giuseppe De Sario

Infatti tutti i recensori dicono che il G4 va malissimo...ma per favore...

Mister chuk revenge

Non c è nulla da capire li ho avuti e so bene quale sia la situazione. G flex addirittura fa 80.000 e va la metá di m3 note, la ui lg é pesante e laggosa.

Giuseppe De Sario

Vabbè va, non mi va nemmeno più di replicare...pensavo ne capivi di più...

Mister chuk revenge

Certo antutu xd...il x10 straccia letteralmente 808 in ambito cpu, vai su geekbench dove 808 fa 3200 e x 10 5000

Mister chuk revenge

Si vede che il tuoè dopato

Giuseppe De Sario

Perfettamente d'accordo. Bellissimi terminali i meizu ma affermare la superiorità di m3 note su G4 é da pazzi.

Giuseppe De Sario

Continuo a pensare che o hai avuto un G4 difettato oppure ti piace sparare a zero su LG. In qualunque videoprova che puoi trovare online G4 é molto reattivo e non esiste che ci metta secondi ad aprire galleria, dialer o app più pesanti

Giuseppe De Sario

G4 fa almeno 65000 su antutu...e il test l'ho fatto dopo averlo stressato un po. X10 é tanto se fa 50000. Avrai avuto un G4 difettato perché il mio sia con lollipop che con marshmallow(v10f) scalda poco, é velocissimo, sempre fluido e reattivo, ha un display magnifico e molto luminoso, ricezione del segnale telefonico e gps ai massimi livelli, display bellissimo e super luminoso e l'autonomia pur non essendo da record mi fa sempre arrivare a sera con almeno 4 ore/4 e mezza di schermo attivo.
L'X10 é inferiore di molto all'808(sopratutto lato GPU), figuriamoci se il P10 può essere confrontato all'808.

Djanno

Esatto :)

Giuseppe De Sario

Mi fido dei miei occhi XD...ho visto le prime recensioni dell'm3 note e il mio G4 mi sembra più reattivo

fasteralex

Vero,primo ciclo di carica..staccato alle 8, fino alle 2 .30 di notte con 7 h di schermo e 10% residuo

Giovanni Calice

davvero? mi interessa...cosa ha di più uno rispetto l'altro? potresti farmi i pro e contro? grazie :)

Mister chuk revenge

Ti assicuro che è una caxxata, l'ho tra le mani ed è perfetto. Caso mai unico punto è che il display tende ad essere più caldo ma ho risolto con una semplice,regolazione su miravision

Maikol Pivol

Meglio xiaomi redmi note 3 pro a pari prezzo.

fire_RS

Schede madri difettose, schermi macchiati, e come se non bastasse tempi biblici per le riparazioni. Purtroppo esperienza di amici che per giunta lo hanno preso all'uscita a prezzo pieno.

Mister chuk revenge

O.t...ho scambiato il mio g flex con honor 7 praticamente illibato, completo di sd da 32 gb classe 10 e 4 cover...avrò fatto male? Non lo so ma per ora, posso dire due cose...la prima è che sono felice per il display, mi stava irritando quello del g flex e che non è affatto la versione povera del p8, anzi sinceramente...quasi qausi..preferirei questo , funge molto bene il sensore di impronte.

FuckingIdUser

Si, e nel 2017 probabilmente sarà fascia bassa ma seguendo questo ragionamento M3 note è da buttare visto che monta un soc da meno che medio di gamma dell'anno scorso.

Mister chuk revenge

Una mezza tacca sotto...quello di m2 note fa sfigurare frotte di top gamma con quel stupendo igzo della sharp, questo di m3 é un bel pannello ma a mio avviso non raggiunge quella eccellenza.

sickOfTech

Perché la qualità generale di Meizu è decisamente superiore, a prescindere dal device... Quindi m3 note tutta la vita :)

Sir.TEO

A queste condizioni M2 Note a 159€ su Amazon tutta la vita. M3 Note non vale assolutamente 269€ (110€ in più del predecessore) ed il fatto che in cina costi 135€ (al cambio) dovrebbe farti capire la rapina a mano armata che ha deciso di commettere Meizu ITA.

Alex'99

Snap 801,mentre X10 a snap805

Alex'99

No,non condivido.
Perchè 650 è superiore a 808,ed è un processore di fascia media...a maggior ragione anche 808 è fascia media

ç

Se non mi ricordo male avevi anche M2 Note, com'è il display di M3 rispetto al suo predecessore?

Il display IGZO di Sharp era stupendo per colori, luminosità e angoli di visione...

Colera

Marchettona?

Colera

"garanzia" (si notino le virgolette ;)) fantastica finché non ne hai bisogno....

Colera

Meglio lo Snap...

Mister chuk revenge

evidentemente l'ha preso mesi fa...adesso sta a 179

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi