
28 Settembre 2016
22 Aprile 2016 416
Ormai si sa: Apple è forse l’unico brand della telefonia mobile in grado di generare rumors in forte anticipo rispetto alla presunta data di lancio di un nuovo prodotto, ed è inoltre capace di creare aspettative non solo sulla prossima generazione di device, ma anche su quella successiva.
A tal proposito, l’analista di Barclays Mark Moskowitz ha rilasciato un’intervista alla prestigiosa Fortune rivelando che, secondo quanto trapelato dai fornitori della catena di produzione di Apple, il prossimo iPhone 7 non offrirà nulla di nuovo dal punto di vista estetico rispetto ai modelli attualmente presenti sul mercato. In sintesi, si tratterà di una sorta di versione “s” di iPhone 6s con alcuni accorgimenti migliorativi dal punto di vista della componentistica interna.
Se così fosse, la decisione da parte di Apple di non rinnovare drasticamente la prossima gamma di iPhone potrebbe causare un ulteriore contrazione della performance finanziaria dell’azienda di Cupertino sui mercati. Secondo le stime dello stesso Moskowitz, Apple venderà l’1,8% in meno di iPhone nel 2016 rispetto al 2015, dato negativo rispetto alle precedenti valutazioni effettuate a inizio anno.
Il 2017 sarebbe però l’anno della svolta: niente iPhone 7s, ma si passerebbe direttamente al nuovo iPhone 8, caratterizzato da un design completamente inedito in grado di rivoluzionare la linea di prodotti fin qui immessa sul mercato.
“Il salto potrebbe portare con sé modifiche nel form factor, inclusa la presenza di un display OLED, nessun tasto Home e ricarica wireless”, ha rivelato l’analista. “Nella nostra visione, questi potenziali cambiamenti potrebbero portare ad un mega ciclo”.
Nel caso in cui questo venisse confermato, Moskowitz prevede un incremento delle vendite di iPhone addirittura del 10,3%.
Nonostante siamo ancora ben lontani dalla disponibilità di informazioni dettagliate riguardo la generazione di iPhone che Apple intende realizzare per il 2017, bisogna ammettere che alcuni dati fin qui raccolti dall’Estremo Oriente portano a pensare che non si tratti di fantascienza: solo alcuni giorni fa, infatti, era emersa la notizia secondo cui Apple avrebbe stipulato un accordo con Samsung Display per la realizzazione di 100 milioni di pannelli OLED da consegnare nel 2017, mentre l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities aveva sottolineato come la versione 2017 del telefono di Apple sarebbe stata caratterizzata da un design completamente rinnovato.
Commenti
il problema è che già son 2 anni che Apple, come di consueto, lascia invariato il design dell'iPhone....quindi sicuramente il 7 sarà "diverso"
Non mi pare che S7 sia uguale ad S6 no? :) O HTC8 uguale al 9... per tutte le case è così, il cambiamento massiccio si avrà l'anno prossimo, soprattutto a causa dei componenti..
Però quella del G5 è epica
Si perchè è l'unico che testa la potenza fisica senza troppe influenze da parte dell'ottimizzazione software
ah ook, su geekbench...
Se s7 supera l'820 supera bene anche 6s, s6 lo supera di poco ma lo supera (geekbench)
820 lo supera, S7 ed s6 no...
quest'anno ci dovrebbero essere grandi novità per Mac: aggiornamento MacBook Pro, aggiornamento Mac Pro, cambio del nome in MacOS, introduzione di siri, e iTunes completamente ridisegnato...
Ho sempre aggiornato tutti i miei telefoni che ho avuto, non aggiornare significa comunque rinunciare a nuove funzionalità, e poi a me non serve un telefono che duri più di tre anni perché comunque lo cambio prima, in ogni caso grazie per il consiglio :)
??? Che centra la storia ora... ho superato la 30ina da tempo... 'sti telefoni li ho avuto anche io...
E ricorda che:
Anche la scimmia è nata prima dell'uomo ma questo non vuol sire che sia migliore.
Basta non aggiornarlo dopo i 2 anni e non avrà cali a livello di software.
Pensa un 6s plus :)
Con questi dati, ditemi voi se uno si può lamentare della batteria dell'iPhone. Il mio è un 6.
Per me sono andati pure troppo avanti.
So come Rocky bastava fino al 3.
Ma cosa c'entra? Ci sono decine di modi per usare una doppia fotocamera. Mica è un qualcosa di univoco.
Da quando è stato presentato s7 sta erodendo vendite ad iphone 6s
Il note ha sempre avuto display con tecnologia wacom anche nella prima versione
La tecnologia c'è già, se non l'hanno adottata quest'anno molto probabilmente non l'adotteranno più, di certo non servono 2-3 anni per farlo, anche perchè ne è passato già uno abbondante.
Ci sono possibilità che la stessa Apple lo abbandoni in futuro
Ma si può sapere chi le dice ste cose?
Poi dipende da cosa si intende, come potenza hardware molti altri telefoni lo superano abbondantemente tutti i telefoni con snapdragon 820, s7 ed s6.
Se invece per potenza si intendono i benchmark allora si comprende anche il software e quindi non è il più potente ma il più ottimizzato
Però fa foto in bianco e nero stupende :D
anche io lavoro solo che non facendo un lavoro prettamente da scrivania uso molto lo smartphone, anche se come ripeto ho colleghi e amici con device android che hanno una durata di batteria mostruosa rispetto a me...
Va beh le mail le sincronizzo anche io, ma non sto tutto il giorno con il cellulare in mano, di giorno lavoro e non ho tempo di smanettare continuamente
non aggiornare 6s ad una versione oltre la 9.3.2 beta 1... e stai pur tranquillo che non avrai bisogno di cambiarlo fino ad iPhone 9s... "e non sto esagerando"..
ma se aggiornerai dovrai cambiarlo.. credimi ti sto dando un gran consiglio.
Sì può esortare qualcuno a superare i propri limiti. Non mi risulta che sia un comportamento poco amichevole.
ingredibbile pensa che io avevo un certo telefono nokia nel 2004 con display da 3,4 pollici full-touch, certo era resistivo ma sono passati 12 anni. Ma forse sarà stata un'allucinazione collettiva mia e di chi mi chiedeva cosa c4zz0 avessi tra le mani e dove fossero i tasti sul mio telefono...
Grazie Apple, giuro che non mi drogherò più di LSD e uscirò con squak9000 che ne sa a pacchi di storia della telefonia. <3
è per evidenziare meglio le ditate...
eh no, purtroppo i social li uso per lavoro, idem i 5 account email e idem tante altre app, con l'uso che ne faccio l'iphone non supera le 15.00 e fidati che ho colleghi e amici che in confronto a me lo squagliano lo smartphone, non so voi che uso ne fate ma se vi arriva a sera forse potevate pure comprare un android da 200 euro...
Questa è la sede del ministro dell'istruzione?
Honor 6 plus era uscito già con doppia fotocamera. Altro che Apple.
Se così fosse o salto e aspetto un altro anno o passo ad altri lidi
Ah ma io infatti ripartirei dal Motorola V3i 2.0
Si certo concordo pienamente, ma quali altre aziende offrono aggiornamenti su un dispositivo oltre i 50 mesi? Quanto si svaluta un iphone usato rispetto alla concorrenza?
Non sono un fan apple ma ammetto i fatti. (Io sono piu per un s7 di samsung)
Come tutte le tastiere...
Avevo pensato anche io a una soluzione del genere, se riuscissero a farlo sarebbe veramente una gran cosa xD
Secondo me si, questo perché la differenza e che il 6s ha un hw abbastanza performante quindi ha più margine per "gestire" i futuri aggiornamenti confronto al margine che per esempio ha il vecchietto 4s che ha solo 512 mb di ram per dire.
In linea di massima concordo con il suo ragionamento, il punto e che il prezzo lo fa il mercato, se un 6s da 64gb costa 889 euro e lo vendono, beh fanno bene a venderli a quel prezzo.
Beh egoisticamente non mi dispiace che il 7 non presenti grosse novità cosi non ho voglia di cambiarmi il mio 6s e concentrarmi per natale su un'eventuale aggiornamento del macbook pro xD
Comunque per il discorso del tasto home, secondo me serve e mi piace dove sta, non so cosa hanno intenzione di inventarsi comunque vedremo
Non credo che oggi ci sia una sola azienda interessata a vendere telefoni in grado di durare 4 anni al top, ma se un compromesso ti può star bene, sicuramente ti potrà durare 4 anni! Considera che il prossimo anno andrà al top come adesso, dopo sicuramente perderà qualche colpetto, ma oggi ad esempio il 5s che è un dispositivo con qualche anno si comporta ancora benissimo!
Ma no scusa, a cosa ti servono tutte attive? Se le usi ha un senso, altrimenti sprechi inutilmente batteria... A parte la messaggistica e Siri per il resto le app ti servono solo mentre le usi
Perché no! Sarei meno r1nc0gli0n1t0 forse
Che bel mattoncino
Peggio per loro
Magari il 16:9 non piace, hai perfettamente ragione
1 anno e mezzo lo fai come se fosse nuovo,dopo il 2 anno inizierà a morire
sanno spacciare bene la m... per oro mi meraviglio di chi se la magna!! sono stata la prima a comprare un iphone, è stata un idea geniale di una persona geniale, se fosse per samsung e altri avremo ancora i telefoni a conchiglia però penso che adesso si stanno arrampicando sugli specchi e non si possa più permettere di vendere telefoni a 1000 euro.
In pratica usi un sembian s90
Sono le novità di M, già presenti su iOS da anni.
Sulla tastiera ti permette di ottenere le lettere accentate.
tanto per dire che il 7 sara la solita minestra riscaldata, adesso che fanno automobili che volete pretendere novità
Con qualche piccolo accorgimento, per esempio io vado nelle impostazioni e lascio lavorare in background soltanto le applicazioni che mi servono (tipo whatsapp e Skype che devono ricevere le notifiche ) e disattivo tutte le altre; poi tengo la luminosità del display al 50% e disattivo la luminosità automatica ... Per il resto lo utilizzo normalmente.