Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Xiaomi Mi 5 "torturato" con accendini, coltelli e bend test

21 Aprile 2016 72

L'ormai famoso youtuber JerryRigEverything ha sottoposto al suo test-tortura anche l'ultimo flagship di Xiaomi, Mi 5; in particolare, un'edizione "regolare" con back cover in vetro. Tutto procede senza particolari sorprese, finché non si arriva al bend test: il telefono si piega con estrema facilità, con risultati simili a quanto abbiamo visto su Nexus 6P.

Secondo l'autore, il motivo di questa fragilità va ricercato nella presenza di una singola cornice in alluminio, a differenza di altri costruttori che ne impiegano due per garantire una maggior rigidità strutturale. Come spesso accade, il "punto critico" di piegatura è dove finisce la batteria, più o meno in corrispondenza del tasto di accensione.

Per quanto riguarda lo scratch test, invece, come per tutti i pannelli Gorilla Glass i segni si iniziano a vedere con una punta con durezza 6 della scala di Mohs. Molto resistente anche il vetro della fotocamera, mentre l'alluminio inevitabilmente mostra graffi con un semplice taglierino. Bene il test con l'accendino: il display torna alla normalità dopo pochi secondi.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario

Hahaha in effetti! Però fa riflettere!

Cuj0

si spera nessuno lo debba fare di proposito al proprio :D

Stefano

Io l'ho preso da grosso con sconticina e la versione nera stava dieci euro in più della bianca. Comunque grazie:)

Cristiano Cento

Si piu o meno..il mio coupon era leggermente piu basso..10 euro in meno :)

Stefano

Ciao, ho ordinato ieri la versione 3/32 black, 349 spedizione compresa. Credo sia la stessa offerta, giusto?

Cristiano Cento

ciao stefano,se lo vuoi prendere ho un codice sconto che scade stasera a mezzanotte.X ogni modello 32/64,nero/bianco

Mattia Cognolato

E io invece ti dico che provare ad applicare forza per vedere quanto flette nn è normale, nn è difficile da capire dai.

Armandorace04

se prendi la versione in ceramica non dovresti avere problemi. Con una durezza di 8.5

snke

Ormai pubblicità a gogo per sto tizio

Mario

La facilitá con cui si é piegato é disarmante...

Andrés Gómez

Infatti, dipende dalla fortuna sul momento. Alla fine io ci sto molto attento, in 5 anni di Android e più di 200 dispositivi (li provo per piacere personale) mi saranno caduti 3.o 4.e niente di grave.

dan

è ma anche la sfiga a volte fa la sua parte xD un nokia (anche costoso) mi si ruppe in tasca.. schermo spaccato.. senza "grossi" urti.. il mio vecchio galaxy nexus ha fatto 1000 voli dal letto e mai nulla..

Andrés Gómez

Quelli più soggetti ai danni accidentali sono quelli in possesso di persone sbadate. La selezione naturale poco c'entra :-D

dan

ovviamente.. però quelli più fragili sono soggetti maggiormente ai danni accidentali. è selezione naturale..

Andrés Gómez

Ho provato solo quello stock, con Chrome ho sincronizzate password e preferiti quindi non utilizzo altri Browser... Cmq quello stock gira meglio.

Stefano

Grazie per la risposta. Con altro browser la cosa migliora?

Yammo

Non ho il mi 5 :P :P

mikiblu

se per te son bruscolini,de gustibus pure quelli.

Andrés Gómez

Moto X Force e qualche altro apparte, qualsiasi telefono esce distrutto dagli "incidenti" comuni,

Andrés Gómez

Ho provato ad applicare forza per vedere quando flette, lo faccio per curiosità su qualsiasi telefono, non l'ho piegato né spezzato, non è difficile da capire dai.

Andrés Gómez

Spettacolare guarda, pecca solo un po' su Chrome, caricamenti delle pagine lenti, e fluidità su Chrome non al top.

Stefano

Ciao scusa, potresti dirmi come ti trovi? Sto cercando un po' di pareri qua e là, vorrei prenderlo oggi ma ho letto commenti discordanti.

Canemalato

Ho un mi5 e non capisco xké dovrei piegarlo sedermici sopra o dargli fuoco? Cmq credo che sia s7 iPhone mi5 e tutti gli altri si rompano in base a come cadono e a quanto si è fortunati

sMattoZ1

"It has the same components of the galaxy s7, but cost 200€ less, and now we see why"
Compratelo ancora credendo di risparmiare, rinfacciando a chi spende di più, che al primo incidente dovete sborsare i $$ per ripararlo :D

Mattia Cognolato

Nn vor offenderti ma provare a piegarlo per me è come assaggiare un po di nn dico cosa... ma perché, perché provi a piegarlo, anzi nn dirmelo

Matteo

de gustibus. su quello che invece non si può discutere è la durata della batteria sensibilmente inferiore, la camera sensibilmente inferiore e la resistenza sensibilmente inferiore. tutte cose che se sommate fanno tranquillamente i 150 euro di differenza. Nessuna magia sul prezzo minore, paghi meno e hai meno.

N#R#S©

Non dura niente eheh

Squanch

Parliamone... C'è anche chi li fa cadere da millemila metri col drone ahah!

dan

gli "incidenti" capitano per caso.. nessuno mette in dubbio la tua intelligenza.. ma non si sa mai quello che può accadere..

Fran

cerca bend test xiaomi mi5 e guardane alcuni

mikiblu

in assoluto si,ma personalmente dopo anni di samsung preferirei questo

mikiblu

non penso sia una ricerca di risparmio,è proprio progettato per essere leggerissimo e con quell'estetica ci ha perso la resistenza al bend test...
che ci voglia un occhio di riguardo in più son d'accordo

mikiblu

in effetti con quel peso piuma,mi sembrava strano fosse anche resistente al bend test...
ovviamente è un punto a sfavore,mentre gli altri test li ha passati bene

Andrés Gómez

Ho il Mi5 in mano, ho provato a piegarlo, con una leggera forza applicata come nel video inizia flettere vistosamente. Ma me ne frego perché il telefono è fantastico e non sono mongoloide da mettermici seduto sopra né dar fuoco allo schermo, o graffiarlo col taglierino, preferisco usarlo e godermi la MIUI che è per me la migliore interpretazione Android in assoluto.

Rubex

Quali?

Davide

Mi sembra di rivedere il test di iphone 6.

Fran

e poi guardi altri bend test e non riescono a piegarlo...

marcoar

A naso direi più o meno come tutti gli altri htc da m7 in poi. La cover dietro è solo un guscio

Allons-y

L'ha detto anche il tipo nel video, una cover e passa la paura.
Anche se personalmente non comprerei mai un Mi5

ciro

Con gli accendini...

KeePeeR

infatti io ho un S7 :P

Nico Ds

Su Gearbest hanno messo in offerta l'Mi4 base (con 2 Gb di RAM) a 134 Euro, se qualcuno vuole uno Xiaomi e spenderci poco, tanto Android 6 l'ha avuto se non sbaglio e ancora se la cava. :) Da noi a quel prezzo si prende al massimo Zenfone 2 Laser.

CreXZor

A me sembrano gli unici test realmente utili, i test inutili sono quelli dei tizi che mettono il telefono nel frullatore, quelli che li fanno cadere da altezze irreali o che ci sparano dei proiettili

KeePeeR

ti suggerisco di comprarti un custodia preferibilmente rugged :P

marco

ma non metto in dubbio questo, sto dicendo che per me già una flessione è un demerito, visto quanto si pagano certi prodotti...ovviamente meglio una flessione che una rottura, ma dovrebbe essere lo standard un s7 che non si piega proprio, no?

KeePeeR

lo dice proprio lui , riguarda il filmato dal minuto 3.12

Yammo

si, si sapeva che e" fatto in cina, come la maggior parte degli altri smartphone. Per cui ti chiedo: il senso di dire una cosa ovvia e inutile ? :D

Luigi L

I più inutili sono quelli che lanciano uno smartphone da tot metri, rigorosamente chiusi in una palla fatta di cocacola ghiacciata ahah

marco

dipende cosa intendi per passare...per me tra una flessione di s7 e di altri c'è molta differenza...lo standard dovrebbe essere s7, non una leggera flessione, che equiparo alla rottura

KeePeeR

CINESATA :P

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI