HP Elite X3 potrebbe arrivare in commercio già a giugno | Rumor

21 Aprile 2016 174

L'abbiamo lasciato al MWC 2016 di Barcellona come uno splendido work in progress, con la promessa di conscere la versione definitiva quest'estate: HP Elite X3 è lo smartphone Windows più allettante del momento, con una tendenza spiccatamente business, il meglio di Windows 10 Mobile, scheda tecnica al top e accessori all'avanguardia. Oggi emergono informazioni più precise (ma ufficiose) relative alla data di commercializzazione.

Il portale croato T-Portal riferisce che il personale di HP è "sicuro al 90 per cento" che il device sarà disponibile nel mercato locale già a partire da giugno. Si pensa inoltre che il prezzo, in USA, dovrebbe essere di 599 dollari, anche se non includerà nessuno degli accessori appositi ideati da HP.

Posizionamento da top di gamma "vero", insomma, e a pieno diritto: ricordiamo le specifiche tecniche.

  • Display AMOLED QHD da 6 pollici, rivestito da Gorilla Glass 4
  • SoC Snapdragon 820
    • CPU quad-core (4x Qualcomm Kryo) a 64 bit e frequenza operativa massima di 2.1 GHz
    • GPU Adreno 530
    • Modem LTE x12
  • 4 GB di RAM LPDDR4
  • 64 GB di storage integrato eMMC 5.1, espandibili via microSD (max 2 TB)
  • Fotocamera principale da 16 MP
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Batteria da 4150 mAh
  • Scanner di impronte digitale e dell'iride
  • Certificazione IP67
  • Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, possibilità dual nano SIM (sacrificando la micro SD)


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jacksoft

Ma chi usa REALMENTE WP in Microsoft? :E

Shalashaska

Gli Evangelist Anti-Microsoft!

.. Che poi, neanche gli Evangelist MS usano Windows Phone lol

Jacksoft

Magari prendessimo lo stipendio per DIFFONDERE VERITA'! XD

Shalashaska

Si si, secondo lui siamo addirittura pagati dalla concorrenza. Come se Samsung, Apple etc, avessero bisogno di gente pagata per infamare quel flop clamoroso di W10M :-D

Jacksoft

Gabrino, come faremmo senza di te? <3

MikyLumia

Hardware ECCEZIONALE, i dubbi sono tutti software per quanto mi riguarda. Il 1520 mio fratello ancora non se l'è preso, prima dell'anno nuovo non compro più smartphones, aspetterò di capire dove vanno a parare con W10 nel mobile e che arrivino altre proposte sul mercato che mi aspetto ( Nokia su tutti ).
Dovessi optare per un nuovo terminale top di gamma Windows questo però sarebbe in cima alla lista sicuramente, almeno allo stato attuale delle cose non credo abbia rivali in questo ecosistema anche in considerazione delle diverse feature di cui dispone.

Qualcuno sa se LTE è su tutte e due le SIM ? Sembrerà sciocca come
domanda perchè il processore SICURAMENTE supporta i due modem LTE
ma non vorrei ci fossero limitazioni software. Per come sono messo io
sarebbe l'unica cosa che mi mancherebbe, lo switch fra le due sim per i
dati. Mi è capitato di notare che quando la seconda nano si mette rinunciando alla microsd spesso non si dispone della connessione dati per tutte e due le SIM

Resta da vedere se esce qualcosa di ancora più spinto come mi aspetto, se davvero la MIA PERSONALISSIMA previsione ha un fondamento e si vedrà l'arrivo di un Windows 10 completo anche su device mobile equipaggiati con Intel

giaan89

Sicuramente, io il primo ci farei un pensierino anche l'anno prossimo per quel prezzo, ma il punto é che molti comprano determinati prodotti proprio per avere l'ultimo hardware, comprano il migliore e lo tengono per 3 o 4 anni

OsloEpicureo

Tra un anno a 300€ sarà comunque valido, il punto é solo cosa pensa di fare MS. Se nel 2016 wp non é prioritario si vedrà qualcosa, se saranno rapidi (e non lo sono), a giugno 2017.

Max

credo che parli esteticamente e di materiali.

Max

mi sembra sia impermeabile, nel video lo immergono vero?

ILCONDOTTIERO

No la mancanza di app é una scusa , solo motivazioni commerciali reali e dinero . E come se tutte le macchine ( auto ) economiche le togliessero dal commercio perché povere etc.etc. Sono solo pagati x farlo punto . Mi hanno detto che tutti i giorni ce gente che chiede dei lumia e rispondono sempre niet o fanno fatica di capire o tergiversano . Pratiche scorrette ad hoc .

Sofia Pettinella

Io possiedo un altro 550, il Huawei Y550, comprato un anno fa nuovo, altro telefono sui 100 euro..... di applicazioni ne puoi scaricare talmente poche per scarsa memoria che in confronto W10 Mobile del 550 Microsoft è di un livello ed esperienza d'uso ben più elevato

Raffael

Ma questo non lo metto assolutamente in dubbio! Anzi ne sono sicuro. Però l'assenza di app per alcuni potrebbe essere una mancanza grave tale da far preferire altro...almeno queste sono le motivazioni che mi hanno dato, ma potrebbero essere legate anche ad altri fattori (margini maggiori di guadagno su mediacom e ngm, ecc.)

Sofia Pettinella

Questo è "lo smartphone"

Sofia Pettinella

Guarda, mi dovrebbero dare fior di quattrini per cambiare il mio 550 con un Mediacom o con un Ngm..... tra gli smartphone sui 100 euro, anche meno, sul mercato italiano, secondo me non esagero se dico che il Lumia 550 è in cima alla classifica per rapporto qualità-prezzo

Raffael

Questo in passato l'ho notato anch'io. Ma le motivazioni che mi sono state date erano per la mancanza di app. Lo dicevo sotto...

Raffael

Il problema è questo: non è una questione di vendite, ma accade spesso che molti clienti siano tornati indietro a seguito di consigli legati ai Lumia..,perché il figlio non poteva giocare al gioco X, perché WA non mandava i video (questo prima dell'agg.), non c'era l'app per la metro, ecc. ecc. (questo mi è capitato che mi venisse detto da commessi quando chiedevo di vedere dei Lumia e facevo qualche domanda per curiosità - questo con WP8.1, però)

E' chiaro che in questo contesto un negoziante/commesso si guarda bene dal venderli. Perché non vuole avere problemi e i problemi fanno perdere clienti perché pensano che il commerciante abbia deliberatamente dato consigli sbagliati. Oggi inevitabilmente il pubblico è più esigente. Ora MS, a parer mio, ha "facilitato" le cose perché, di fatto, solo il L550 è appetibile mentre prima si vendevano dato il numero elevato di modelli.

Un mediacom e un NGM non ti da problemi in questo senso...i sony probabilmente non vendono per via del prezzo elevato...

Max

Vediamo i primi test che dicono.

Max

a si vogliamo parlare del ipad che non ha la calcolatrice? oppure del fatto che le rom di android non avevano il ridimensionamento della home per sfruttare i dpi perchè gli oem non lo sfruttavano? ti faccio presente che le aggiunte e le cose che vengono tolte sono fatte sotto indicazioni dei feedback, quindi delle persone.

Max

253 commenti, si è già capito chi sei, ma il problema è perchè? ma veramente non hai proprio nulla da fare che dire fesserie on line? abbiamo capito w10 m ha 1% dello share e quindi? c'è gente che lo apprezza fattene una ragione.

Max

Tu non stai bene, qua nessuno si fa i mi piace da soli, qua si sta dicendo che HP sta puntando sul mondo bussines con un sistema oeprativo che potenzialmente potrà in futuro avere gli exe, questo serve per dare il personal device agli utenti. Il fatto che la gente personalmente possa preferire altro nell'utilizzo (no ne capisco il motivo ma vabbè) conta zero. Quando una azienda fa delle scelte le fa per alcuni fattori e motivi, nella mia azienda abbiamo praticamente tutti android con una fetta di windows mobile e c'è un progetto di migrare tutto su win mobile e sai perchè? perchè li vogliamo gestire da remoto, nella mente del dirigente c'è poi l'idea di dare un unico device al personale che gira e con postazioni prestabilite per poi scaricare e usare i dati presi in strada. Proprio in questi giorni stiamo valutando il software che li gestira in remoto e pensa un po tu, quello con più limiti è proprio android perchè è un vero prodotto da gioco e non professionale, con un windows mobile abbiamo la possibilità di integrare l'autenticazione tramite active directory e dare una protezione concreta oltre che un profilo aziendale al prodotto che permetterà nelle ore di lavoro di far utilizzare lo smartphone solo come le policy aziendali permettono perchè è un prodotto aziendale. Diciamo che MS e HP stanno battendo questa strada perchè la parte consumer ora è veramente difficile da prendere. Ma quello che ti sfugge è che win 10 m non è un cadavere ma un prodotto vivo e vegeto, vuoi che ti faccio tutta la romanzina del fatto che ora è un unico os e via dicendo? ora vai a sfogare le tue frustrazioni altrove.

Max

a non avevo capito cosa intendevi.

giaan89

Dobbiamo basarla sul fatto che é un prodotto pensato per persone consapevoli. E le persone consapevoli sanno appunto che quest'anno w10m non é una priorità, l'anno prossimo non so quanto sarà appetibile per chi appunto acquista top di gamma. Lo paghi meno, ma una persona che acquista questo tipo di prodotto compra, di solito, l'ultimo modello.

Nicolò S.

Al Mediaworld della mia città hanno dimezzato la sezione dei Lumia, al posto dell'altra metà hanno messo orrendi NGM... Ho detto tutto!
Hanno fatto la stessa cosa cosa con i Sony... Al loro posto i Mediacom. Evidentemente Mediacom e NGM vendono di più di Lumia e Sony.

ILCONDOTTIERO

Non c'è più alcun valido motivo x comprarsi un nuovo terminale Windows mobile 10 , poi alla fine ci ripenso e me ne vengono in mente moltissimi XD

Vittorio Vaselli

non ne ho idea

ILCONDOTTIERO

In tutti i negozi italiani ce l'ordine di non venderne di lumia , solo che tutto tace e nessuno ci sente . Poi si fanni articoli -50% e te credo . Ho amici che lavorano nei negozi e mi hanno confermato questa cosa al 100% . La gente li chiede e rispondono che non arrivano . Li sarebbe di andare da chi di dovere fare delle belle multe x pratiche scorrette a cominciare dagli operatori e seguire i centri commerciali

red5goahead

Intanto "....400 milioni di Android esposti al malware.. I produttori smettono di aggiornare smartphone e tablet , lasciando i loro possessori esposti a rischi più o meno gravi...
non c'entra niente. volevo provare l'ebrezza della trollagine dura e pura. mai fatto e mai lo farò più .. giuro..

Davide

se non fosse per la camera vendere il mio 950XL per prendere questo

Los Pollos

Da oggi?
Sapevo da inizio anno.. Quindi si sono presi ulteriore tempo per far grande rifornimento!

Los Pollos

Di cui il 90% low gamma!

Raffael

Sicuramente non così!!! Come le altre volte, bastava dire le solite cose: tipo che uno sviluppatore ha tante possibilità in piu e le solite cose sullo store mobile che c'è meno concorrenza quindi possibilità in più per emergere, sfruttare continuum ecc ecc..ma nella tana del lupo iVerge non puoi fare ste affermaIoni!!

Drak69

eMMC 5.1 vs UFS2.0...dai uno sguardo su google e poi possiamo continuare il discorso xD

Drak69

si ma tra un anno lo paghi meno...poi io ho ancora uno snapdragon 801 e faccio tutto (gioco anche) quindi non capisco su cosa dobbiamo basare la discussione xD

Vittorio Vaselli

E tu come avresti risposto alla domanda?

Vittorio Vaselli

ma chissenefrega del resto del mercato. Questo HP lo ha fatto per le aziende. PUNTO. Il fatto che permetta anche a utenti consumer di comprarlo non significa che vogliano vendere tanto. Alla fine HP è un produttore di PC quindi è abituata con i numeri da pc che sono molto più bassi di quelli nel mercato mobile.

Filippo T

Ripeto: parlate per esperienza personale? No perché per dirne una vi avviso che già da w8 la durata della batteria era quella che era nel 920. Se poi non si settano i feedback al minimo con w10 è logico che diminuisca ancora.

Vittorio Vaselli

ancora a sparare ca22ate stai?

Vittorio Vaselli

ma devi sganciare i soldi

Vittorio Vaselli

aspetta a dirlo! Lo dicevo anche io dopo una settimana...ora dopo 2-3 con le app che crashano spesso(cortana spessissimo), qualche riavvio, e spesso il telefono che non si sveglia quando premo il tasto di blocco mi sto ricredendo... :(

Vittorio Vaselli

lo si saprà tra qualche ora.

Raffael

Parole che si poteva risparmiare....e stato un ingenuo....

Max

Non meriti risposta.

Max

Tanto non lo capisce, anzi non vuole capirlo che ha già piazzato tutti i pezzi solo pochi andranno al consumer. Diciamo che tra virgolette entra in punta di piedi.

Vittorio Vaselli

non è la priorità per attrarre sviluppatori, visto il 2% di mercato. Se ti riferisci alle parole di Myerson alla conferenza PER SVILUPPATORI //BUILD

Max

la stima è sui 250 mila.

Max

è un cloud computing, ma non delle tue app ma delle aziende che lo richiedono, il workspace non è per noi.

Giuseppe

Credo voglia dire che sono appunto memorie eMMC e non ufs

Max

più di quello che ti hanno detto non ne trovo.

Giuliano

Come ho scritto sotto, venti giorni fa circa, ne con la build ufficiale ne con le varie fast e mai stato troppo stabile, comunque il problema non era neanche quello, credo che proprio il mio esemplare fosse fallato

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!