Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo NX: i titoli non emersi su Wii U potrebbe vedere luce sulla nuova console

21 Aprile 2016 59

Continuano i rumor legati a Nintendo NX, nuova console della società dalla grande Enne che dovrebbe vedere luce entro l'anno in corso. Navigando tra le nostre varie fonti ci siamo imbattuti in alcune indiscrezioni legate all'E3 2016. Durante la conferenza fissata in quel di Los Angeles, Nintendo potrebbe infatti annunciarediversi titoli mai emersi su Wii U e affrontabili direttamente sulla nuova NX.

Niente di così eclatante in verità, se non fosse per il semplice fatto che, sempre secondo la fonte, Nintendo potrebbe aver deciso di bloccare lo sviluppo di diversi prodotti per Wii U e dirottarli direttamente su NX, il tutto allo scopo di poter garantire una line-up importante fin dal primo giorno di lancio della nuova macchina da gioco.

Sembra inoltre che Nintendo abbia deciso di intraprendere nuove politiche interne proprio grazie all'arrivo di NX. Lo scopo della console è infatti quello di aumentare la produzione dei titoli da parte dei team di sviluppo interni a Nintendo, di conseguenza l'azienda sarà chiamata a modificare in modo radicale l'intero processo di produzione e sviluppo dei software. Nintendo punterà quindi moltissimo sui titoli first party e ne intensificherà la produzione, in modo quindi da garantire un catalogo particolarmente fitto di avventure sviluppate ad hoc.

Come sempre, vi consigliamo di prendere quanto appena riportato con le dovute precauzioni e trattare il tutto alla stregua di un mero rumor.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Oppure uscire su entrambe, checché ne dicano i soliti c0glionazzi sparacazzate del sito (sparda, fotonic, e minkioni falliti come loro) oppure le enormi teste di ca@@o di ign italia

TheGoatNemesis

Intendevo i giochi, effetivamente non era chiaro.

Daem0n

Per me l'accoppiata perfetta è PC e WiiU...visto che i giochi che escono sulle altre due console bene o male si trovano anche su pc (a parte qualche esclusiva)...mentre quello che esce su wii u sta solo su wii u...ed è tanta roba ;)

AntoM

Di quale universo? Le portatili sì ma le home console neanche per idea, molte delle loro serie a malapena vendono 200000 copie lì.

TheGoatNemesis

Quoto!!
E direi di più: i prodotti nintendo nascono per il mercato e cultura giapponese.

Johnny

Anche perché è un gioco dove fa molto piacere una grafica più avanzata e invece è rilegato a quello schermo piccolissimo del 3ds... Ne gioverebbe veramente tanto imho

Blanko

non ho mai avuto nè assasin nè cod quindi con me caschi male

Blanko

Blanko

io non ho nè fifa nè cod
buon per te se lo compri

Nax

I giochi sono fatti per essere fantasy, se consideri "seri" solo i giochi realistici e verosimili allora non hai bene in mente qual è il concetto di "videogioco"

Nax

Ma sei serio?
Splatoon per giocatori di 12 anni?
Qual è la prossima, a bayonetta ci giocano le suore?

Nax

Mai capito per quale motivo monster Hunter non esce su wii u, è un gioco troppo impegnativo per una console portatile. Certi mostri si uccidono in in un'ora o poco meno, non è un gioco adatto alle portatili ma sarebbe perfetto su console fissa

Demetrio Guarnera

Già sedici anni sei pure vecchio per la Wii U. Amici miei l'hanno, raramente ci giochiamo e mi diverto. Ma averla come console fissa è under 14. Un gioco come Splatoon mi vergognavo a giocarlo già a 12 anni.

Jojo

Ma infatti le console Nintendo nascono per un pubblico giovane e soprattutto per bambini. Già con wii u si è alzata un poco l'età dei giocatori e delle performance dei prodotti, e con NX penso che oltre ai propri giochi esclusivi, ogni titolo che uscirà per xbox e play, sarà disponibile anche per questa nuova console fissa. Sicuramente questa azienda dovrà proporre molte innovazioni soprattutto dal punto di vista grafico dato che dovrà fronteggiare sia la play 4 e l'xbox one, ma anche le future play 5 e xbox (boh)...
Diciamo che il 2016 non è un anno tanto positivo per cercare di rimanere concorrenti. Ma confido in Nintendo, grande azienda, da sempre leader dei videogiochi nel mondo che ha appassionato persone di tutte le generazioni, dal game boy al 3ds, dal gamecube alla wii u. Con questo concludo (p.s. ho 16 anni)

Johnny

Giochi realistici allora, non seri.

Nuanda

Se amante dell'orso Yoghi??

Demetrio Guarnera

Per serio intendo che siano verosimili. Zelda è un gioco fantasy, con una grafica cartoonesca.

Johnny

Non vedo cos'abbiamo di più serio rispetto a Zelda ma ok, sono gusti soggettivi xD

Demetrio Guarnera

Uncharted, Metal Gear, Splinter Cell. Questi sono giochi per me seri.

Poi, attenzione, Zelda ripeto è un gioco meraviglioso. Ma i giochi della Nintendo sono tutti stile Zelda, ovviamente è una loro scelta. A me la Wii U piace molto ma non l'ho comprata per questo motivo. Siccome non mi va di avere più console, perché tanto neanche faccio in tempo a finire quelli per una, figuriamoci per due, ho scelto quella più adatta a me.

Johnny

Scusa, ma tanto per capire i tuoi standard, quale sarebbe per te un gioco serio?

Demetrio Guarnera

Molto bello, eccezionale. Fino ai 16 anni lo apprezzi.

Johnny

E pensa te che ha comunque più senso delle altre due xD

Johnny

Zelda non sarebbe un gioco serio? o.o

Johnny

E ci aggiungo anche la serie di Monster Hunter che ha decisamente bisogno di tornare su console fissa

Giacomo

Basta fare un lavoro non tradizionale ;)

Miami

ma dove lo trovi il Tempo di dare un senso all acquisto di 3 consoles e un pc gaming? solo lavorando come recensore di settore(o fai come in Quantum Break?)

InterTriplete

Detta così già mi suona meglio. Anche che un po' è una ovvietà quella che hai detto, ma certo non è sbagliata. Diciamo che Nintendo avrebbe tutte le carte in regola per fare quella Console Unica che farebbe felici le tasche di tutti noi. E sarebbe solo Nintendo a poterla fare, se ci pensi, visto che Mario e Zelda non si vedranno MAI altrove, se non su console Nintendo. I multi invece potrebbero tranquillamente entrarci, basterebbe pagare le royalties che sony e Microsoft pagano e loro si rifiutano di pagare. E' il segreto di Pulcinella, lo sanno tutto che è così, ma nessuno lo deve dire, e si parla quindi di prestazioni, hardware, e fesserie del genere. Pensa che ho sentito persino qualcuno (EA e Ubisoft) dire che non avrebbero sviluppato per Wii U per la base installata. Peccato che l'hanno detto dopo un mese, e che non hanno fatto lo stesso discorso dopo un mese per le altre due... Scuse, solo scuse. La verità è che sony e Microsoft sanno benissimo di questo pericolo, e pensi che glielo permetterebbero mai a Nintendo di diventare monopolisti del mercato? Troverebbero sempre il modo di ricoprire d'oro i grandi publisher per boicottare Nintendo a prescindere, pure se NX avesse 46 core e 1 TB di RAM. Poi Nintendo ci mette anche del suo, nella sua per certi veri anacronistica convinzione di poter tirare avanti da sola. Finora ha avuto ragione, e per "finora" si intende comunque dal 1886. Mica cotica. Nintendo si trincera dietro quel concetto di "Nintendo Difference" coniato da Iwata, che è reale e sostanziale, esiste, c'è, l'avvertiamo tutti. Ma forse oggi bisognerebbe fare un passettino avanti. Magari l'apertura alle app su mobile va in questo senso, chissà, e aspettiamo di vedere che sarà sta NX... Per il resto i giochi di potere ci sono e ci saranno sempre. A noi umili giocatori l'onere di divertirci, in tutto questo, visto che parliamo di giochi. E alla fine è la cosa più importante! ;)

Sagitt

ovvio che sono anni luce lontante, era per rendere l'idea, il fatto è che wiiu nonostante abbia tante esclusive non può permettere l'esecuzione di molti titoli multipiattaforma, di conseguenza uno è costretto a comprarsi wii u e ps4\xone. Se WiiU fosse stata studiata intelligentemente con potenza pari alla concorrenza e in più avesse avuto le sue esclusive le altre azinede avrebbero ricevuto un duro colpo, e penso sia quello che cercheranno di fare con NX

Nuanda

non è che le altre consolle al lancio avevano tutte ste esclusive o giochi magnifici, all'uscita della PS4 e di XOne la situazione era pure più drammatica di quella di WIIU...

Nuanda

guarda volevo leggermi tutto il pappone che hai scritto ma mi son fermato alla pecca maggiore di Nintendo è l'originalità....ecco chi scrive questo denota una profonda ignoranza del mondo Nintendo, quindi a poco senso alla fine leggermi il resto, con tutto il rispetto.....

marco

Speriamo che i giochi wii u siano compatibili con la nx.

00SAMU

Posso sperare i avere un Animal crosing in hd con lo stesso Level design della pista di MK8 del dlc su NX?? Se mi interrompono la serie di Animal crossing.....

Fotonic

Si, cerca loadiine e vedrai.
Puoi costruirti anche gli amiibo volendo. :)

Matteo

è uscito qualche metodo di hac* sulla wii u? io ero fermo solo ai titoli di backup della wii..

Fotonic

E menomale che nintendo non abbandonava wii u.
Vabè, poco male, ora è tempo di hac*ing su wii u e finalmente la riaccenderò per giocarci un po'.

InterTriplete

Ecco bravo, da parte tua. E' la tua opinione, ma non quella di tutti! :)

InterTriplete

Le proporzioni che hai riportato sono lontane anni luce dalla realtà. A conti fatti, se prendiamo i giochi che vale la pena giocare in questa generazione, una marea sono esclusive Nintendo. Non le vuoi giocare? Amen. Ma lascia la gente decidere cosa vuole giocare e cosa no. Dire che Nintendo non va bene perchè non ha i multi vuol dire avere una coscienza molto limitata di cosa realmente Nintendo offra. Le esclusive servono per rendere una console indispensabile. Wii U ne ha parecchie, ed è quello che conta, per un giocatore che voglia godersi questo mondo a 360 gradi. Senza Wii U ti perdi troppo. Come senza Xbox One mi perderei troppo. Per questo ho tutte e due! :)

Demetrio Guarnera

I titoli seri ci sono, ma sono troppo pochi e non giustificano da parte mia l'acquisto della console.

InterTriplete

Dire che Nintendo è solo Mario e Zelda significa non conoscere veramente quello che esce sulle console Nintendo. Se per te Bayonetta 2, Xenoblabe X, Splatoon, Project Zero (tanto per dirne solo alcuni), per non parlare della caterva di terze parti che escono su 3DS, non sono "titoli seri", nessuno, ma proprio nessuno, non so che dirti. Posso solo consigliarti di dargli uno sguardo, perchè la tua sembra solo prevenzione a prescindere. Un po' come sarebbe dire che ps4 è una merd@ perchè ci sono solo fps.

Demetrio Guarnera

Si però la Nintendo deve cominciare a fare titoli seri. Onestamente a 30 anni giocare ancora a Mario Maker, Mario Kart o Zelda mi annoia non poco.

Sagitt

non è che se ci sono più esclusive per una consolle o l'altra cambia qualcosa. possono esserci anche giochi multipiattaforma belli, e quelli wiiu se li sogna... se hai 50 esclusive a 100 totali, mentre sule altre hai 10 esclusive e 1000 totali... vince il secondo caso.

InterTriplete

Almeno dopo 2 anni ne sono seguiti altri 2 in cui è uscito il mondo! ;) E alla fine, a conti fatti, siamo pienamente soddisfatti. Altri inveci dopo 2 anni e zero esclusive, cambiano console... :D

mauro morichetta

Per quanto sia favorevole alla tua opinione, da ex possessore di wii u, non posso non dire la verità aggiungendo che ho provato un certo senso di privazione di scelta, non condivido di avere più di una consolle a casa, per questo motivo aspetto con ansia l'NX sperando che riprenda il suo posto all'interno delpanorama consolle. Se te lo stessi chiedendo, il motivo per cui ho dato via la mia consolle è per far felice mio nipote, non per altro, attualmente a casa non ho consolle.

iclaudio

vabè la wiiu ce l'ho avuta anche io...ma se devo comprarmi una console che al d1 mi fa zombiU e basta ....si si le esclusive ma quanto devo aspettare? 2 anni? e nel frattempo?

Masterpol

ps4 e xbox one presentano i soliti fifa 10 fifa 11 fifa 12 fifa 13 fifa 14 fifa 15 fifa 16 cod 1 cod 2 cod 3 cod 4 cod 5 ecc... ma nessuno spara sentenze e vanno sempre bene. se poi a te piace tirare l'acqua al tuo mulino fai come vuoi ma guarda che i mario quando escono hanno sempre qualcosa di nuovo ed innovativo ed è per questo che la gente li compra ;) (me compreso)

Masterpol

se devo tirare la somme tra xbox one, wiiu e ps4 (che possiedo) posso dire senza troppi fronzoli che la best winner è sicuramente wiiu. sicuramente ha pochi giochi rispetto alla concorrenza ma veramente ottimi e spesso mi capita di rigiocarli anche dopo mesi( mario 3d land, splatoon, mariokart8 ecc...) e sto attendendo il nuovo zelda che sarà di sicuro uno spettacolo. poi viene ps4 per alcuni titoli e nemmeno troppi (solo le esclusive tipo second son, ...) e la xbox one solo per forza halo e gears. per tutto il resto uso il pc che per fortuna è ben carrozzato

InterTriplete

L'utente a cui hai risposto ha più volte dimostrato di essere di una IGNoranza totale...

InterTriplete

Si capisce lontano un miglio che è un troll, come ha ben detto Nuanda.

InterTriplete

Io la vedo in maniera speculare, anche perchè a differenza di chi parla male di Nintendo a prescindere, Wii U ce l'ho, e ho anche Xbox One per i multi. Per me l'assenza di multi su Nintendo è analoga all'assenza di giochi Nintendo sulle altre console. Stesso "problema", sempre che problema sia... ;) E siccome le esclusive Nintendo sono capolavori che nessun Giocatore che si definisca tale può saltare, quanto meno a prescindere, ritengo che una console Nintendo (anzi due, 3DS è irrinunciabile per lo stesso motivo) non possa mancare, anche solo come console secondaria. Per tutto il resto c'è Mastercard (ps4 e/o Xbox One e/o PC). Ma Wii U in questi 5 anni ormai ha piazzato titoli che altrove si possono solo sognare.

iclaudio

bubbu

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video