
04 Maggio 2016
Gli sviluppatori di Funcom hanno annunciato la data di uscita di The Park, survival horror ambientato in un parco divertimenti che vedrà luce su Playstation 4 e Xbox One a partire dal giorno 4 maggio. Già disponibile su PC da ottobre 2015, in The Park il giocatore sarà chiamato a vestire i panni di Lorraine, madre che ha perso di vista il figlio in un Luna Park molto particolare.
Inutile sottolineare che l'avventura è fitta di momenti in grado di tenere il videogiocatore sul filo del rasoio, il tutto impreziosito dalla presenza di scenari dark e personaggi poco raccomandabili. L'ambientazione risulta del resto incredibilmente evocativa dato che un Luna Park da un lato è sinonimo di momenti di gioco e spensieratezza, ma al contempo nasconde in sé una natura inquietante come poche altre. L'avventura si basa sul concetto di esplorazione, di conseguenza avrete modo di avere tra le mani un titolo alla stregua di Gone Home e The Vanishing of Ethan Carter in cui sarà necessario curiosare tra le vie del parco divertimenti e affrontare diversi momenti davvero al limite.
The Park conta di moltissime visualizzazioni su Youtube (si parla di oltre 10 milioni di visualizzazioni), di conseguenza gli sviluppatori hanno deciso di allargare la propria fetta di utenti rilasciando il gioco anche sulle console casalinghe di nuova generazione.
Appuntamento quindi per il giorno 3 maggio, momento in cui The Park potrà essere affrontato su Playstation 4 e Xbox One.
Commenti
Peccato che gli italiani non sappiano un minimo di inglese...
Molto bello....peccato che la versione PC non sia neanche localizzata in italiano