Maingear Pulse 15 Pro: workstation-laptop senza compromessi

20 Aprile 2016 30

Maingear ha presentato la sua nuova workstation-laptop Pulse 15 Pro, un portatile che non cerca compromessi e mira alla fascia alta del mercato. Pulse 15 Pro monta un display da 15,6 pollici 4K (3840 x 2160 pixel), ha un design molto curato e compatto e offre tastiera con retroilluminazione RGB.

Passando al lato hardware, come CPU troviamo di base un Intel Core i7 6700HQ (o Xeon), accoppiato a memorie DDR4 (16GB) e possibilità di scegliere tra una scheda grafica GeForce GTX 970M o Nvidia Quadro.

La configurazione quindi sarà scelta in base all'ambito di utilizzo, caratteristica che fa inevitabilmente lievitare il prezzo. Per l'accoppiata Intel Core i7/GTX 970M si parte da circa 2200$, se volete Xeon e Nvidia Quadro si sale a oltre 2500$.

Il notebook Maingear offre tutte le ultime tecnologie a disposizione, tranne la porta USB 3.1; da segnalare invece il supporto WiFi AC, il reparto storage con Samsung 950 Pro (NVMe) e l'audio Sound Blaster Cinema. Maggiori info le trovate a questo indirizzo.



30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edoardo Manni

Ragazzi buongiorno. Son capitato in questa pagina proprio perché cercavo una recensione sul maingear pro.Il blog lo seguo da tempo ma qualcosa mi sfugge di tanto in tanto. Comunque tornando a noi, ho letto le vostre botte e risposta e qualche risata me l'avete strappata, devo chiedervi un aiuto perchè mi trovo in difficoltà per quanto riguarda un regalo. Sono un dolce possessore di mac ,apple in generale , ma non son fissato con il dire APPLE e sto. Sono in procinto di acquistare un portatile o meglio direi una workstation per la mia ragazza ( ingegnere di professione ) il MacBook Pro, mi accorgo che per quanto possa essere affascinante, bello etc etc, non penso si adatti alle esigenze di un ingegnere progettista. Difatti ha già un fisso windows ( voleva a suo tempo un mac, ma al momento di acquistarlo, per ragioni puramente programmanti ha optato per un work.. windows ) dove si trova al suo interno un processore i7 ed una geforce gtx ...... ora sull'acquisto del portatile ho difficoltà nell'orientarmi. mi potreste aiutare? Io comunque sto valutando un portatile che abbia i7 ed una scheda grafica quadro. ovvio se poi devo spendere un patrimonio, comprendo che lo trovo da solo, ma vorrei chiedervi se potreste aiutarmi ed eventualmente consigliarmi su dove guardare e cosa sopratutto scegliere.
Grazie dell'aiuto

Cristiano Gentile

Sorry, non l'avevo intuito...

leo1984

sono ricercatore, settore chimico. in ogni caso il mio commento era ironico..

Cristiano Gentile

si infatti, l'ideale è comprare un mac per virtualizzare windows... ma per piacere... per curiosità, se vuoi rispondere, che lavoro fai?

leo1984

certo che si compra mac per virtualizzare windows! è il modo migliore per sfruttare l'ardware far girare 2 sistemi operativi uno dentro l'altro! :P

Celestial Knight

Sì probabilmente hai ragione, ma continuo a sperarci. Comunque è un bel salto dalle 24EUs dalla iris 530 alle 72EUs del 580. Magari come entry level lo faranno; l'importante per me è che abbia anche una thunderbolt 3 in compenso. Ciao ^^

Cristiano Gentile

Peccato che alcuni software specifici non girano su mac... Non dire per favore di virtualizzare windows su mac per usare questi software perché è roba vecchia

Manuel

Molto difficile però che uno Xeon non sia affiancato da una vga professionale, non ci sperare troppo che arriverà

Pippo Quarto

Certo che sì, anzi sono uno che ha sempre il sorriso nella vita di tutti i giorni... Ma tu cosa ne vuoi sapere... Saluti!!

IlRompiscatole

Lavoretti? :-D
Senza offesa.. ma hai idea della differenza di prestazioni in viewport di una quadro contro una gtx pari fascia?
In più essere certificato per certi workload vuol dire poter reggere ore sotto sforzo senza dover ridurre le prestazioni (cosa che invece accade con i macbook pro).
Questo "non mostro di potenza" é decisamente più veloce e stabile dell'imac 27" top di gamma :-)

Iacopo Italia

ma ogni tanto te la fai una risata nella vita? mai sentito parlare di ironia o sarcasmo?

Pippo Quarto

Mi sa di no, sai?!

Pippo Quarto

Sono d'accordo, ma per lavorare, editare, anche in modo pesante, può bastare anche qualcosa di meno di questo pc. Certo la gpu dedicata fa tanto e migliora le prestazioni grafiche, ma credo penso che sia più necessaria per il gaming che per il lavoro.

Claudio 23

Perché non mettere una USB 3.1?

leo1984

no, ma è evidente che questo portatile non è un mostro di potenza (vedi specifiche e spessore) quindi per far i lavoretti per cui è stato progettato, ciò che trovi in un mac, come hardware ed ottimizzazione software per quell'hardware è più che sufficiente.

Celestial Knight

Ciao, ho già visto il dell Precision ma e' sempre un'accoppiata Iris 530+NQuadro. Non mi serve una gpu aggiuntiva; sto proprio aspettando la iris 580 e basta. Prima o poi la faranno (e spero sia proprio un xps15/dell precision 5000). Penso che sia solo questione di tempo. Grazie comunque per l'aiuto ^^

IlRompiscatole

Ci sono un sacco di portatili Apple con xeon e/o quadro...

Iacopo Italia

certo, ma un mondo di gamer sarebbe troppo bello

gin

Secondo voi con una 970m è possibile gestire un minimo l' oculus?

Jack15

Io gioco, ma lavoro anche. una cosa non esclude l'altra...

kpkappa

Direi per fortuna. Almeno qualcuno lavora.

Iacopo Italia

secondo me ci sono piu' architetti e ingegneri (e grafici in generale) che gamer, purtroppo!

Pippo Quarto

Si come se tutti fossero grafici o architetti o ingegneri...

Manuel

Ce il Dell Precision 5510 che ha comunque 5 ore di autonomia

IlRompiscatole

Raffreddamento, batteria, avere le stesse cornici del macbook air :-D

Celestial Knight

Io ancora aspetto di trovare un 15" con cpu i7/xeon con iris 580 e basta, sarebbe per me un buon compromesso per i consumi 45w e prestazioni (quad core+72EUs+128Mb eDRAM )

TecSS

Mi sembra abbastanza insensata la versione "base", con 300€ in meno stai acquistando un hardware che montano su macchine da 1000€ ( ovviamente parlando dell'accoppiata CPU/GPU).

CAIO MARI

Mettono un 15 su una scocca da 17 pollici, why? Altrimenti dura 2 ore?

Simone Iannuzzi

non e' per gaming e' per lavorare!

Francesco Buccarella

top? 970M?

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video