Xiaomi Mi 5 in ceramica finalmente disponibile presso gli importatori italiani

18 Aprile 2016 446

Qual è il valore dell'esclusività? Difficile stabilirlo, ma se siete disposti a spendere una bella cifra per avere il meglio del meglio - e per primi, sappiate che sta finalmente comparendo sugli e-store degli importatori italiani la versione top di gamma di Xiaomi Mi 5, quello con 128 GB di storage interno, 4 GB di RAM e back cover super resistente in ceramica nera. Le vendite in Cina sono iniziate il 6 aprile, naturalmente sotto forma di flash sale.

Xiaomi Mi 5 Exclusive Edition, o Premium Edition o comunque vogliate chiamarlo, è da poco disponibile sul noto Topreseller Store al prezzo di 818€, con consegna in 7-10 giorni lavorativi. Non certo a buon mercato, soprattutto considerando che la variante con metà storage, 1 GB di RAM in meno e retro in normale vetro si trova a quasi la metà. Da tenere però presente la garanzia italiana di 24 mesi. Lo prenderete?

Xiaomi Mi 5 Exclusive Edition
Thanks to Ezio Crank Saske

446

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
joiannariello

autonomia? leggo pareri moooolto contrastanti...premetto che posseggo un s6 e sono indeciso tra questo e l's7

joiannariello

autonomia? sono indeciso tra questo e l's7. Attualmente ho un s6 che per me è perfetto solo che l'autonomia non è proprio il massimo. c'è qualcuno che lo possiede già e può darmi delle info?

Leon

beh sparito come al solito? non rispondi a nulla?

Giovanni Calice

ciao

Leon

segnala pure..
Ti ho chiesto gentilmente per l'ennesima volta se mi passi il link.
A sto punto è ovvio che questo negozio sia inesistente.
La prossima volta evita di dare notizie sballate.
Bye

Giovanni Calice

vabbè segnaliamo su...magari qualche mod ti dice di piantarla visto che non lo capisci da solo.

Leon

Appunto perchè scrivi le cose che vuoi, io ti ho chiesto gentilmente e in modo garbato se per favore mi passi il link del negozio che dici venderlo a 360 dollari + spedizione, che magari decido di acquistarlo.
Grazie.

Giovanni Calice

Io dico le cose che voglio, e siccome non offendo nessuno e non scrivo assurdità fuori dal mondo, ti pregherei di accettarle le cose che dico e non rompermi ulteriormente le scatole....grazie

Cuj0

sveglia. il mi5 pro edition viene max 500€ dai rivenditori.. quel prezzo di topresellerstore è da estorsione.

Cuj0

topresellerstore? quello è un prezzo da ladri.

Giovanni Calice

comincio a pensare che invece lavora per qualche negozio...nulla di male se magari rispondesse in modo intelligente.

Lucio G.

@GiovannGiovanni Calice lascialo perdere, è solo un troll.

Lucio G.

Ti invito caldamente a presentarla quella denuncia. Non essendo il proprietario dell'e-commerce Smartylife non potrei sapere di preciso l'esito della questione ma, lavorando da anni per la magistratura inquirente e giudicante, so fin troppo bene come ti ritroveresti... ovvero a dover risarcire il negoziante. Lo stai diffamando senza nemmeno avere un minimo di prova a sostegno di quanto affermi. Viceversa, già solo in questo thread, ci sono svariati Utenti che affermano il contrario ed apprezzano quel venditore ed il servizio che fornisce.
Vai vai, denuncialo :)

Ne capisci più di me in questo campo? Direi l'esatto opposto... e non perchè sia io ad essere una cima. A quanto pare ti sfugge proprio il concetto di attività commerciale. Purtroppo per te e quel Leon (se non sei tu), lo ribadisco, non fornisco consulenze gratuite... ergo... poni la questione al tuo commercialista se ci tieni ad uscire dallo stato di ignoranza presuntuosa in cui versi.

Tanti carissimi saluti!

Leon

io son penoso? e per quale motivo?
Forse se tu che dici cose tanto per..
comunque puoi passarmi gentilmente il link al sito che lo vende a 360 + sped in italia, sai caso mai volessi acquistarlo.

Giovanni Calice

ma chi voleva dimostrare nulla XD
sei penoso te ne rendi conto da solo o no? e fossi il solo a dirtelo.

Leon

come volevasi dimostrare hai dimostrato il nulla

Giovanni Calice

ah allora non è solo a me che sta dando fastidio questo Leon...vabbè da adesso lo ignoro.

Giovanni Calice

NON DEVO DIMOSTRARE NULLA!! perchè il mio post non è un post dove dico che altrove costa meno, è un post dove esprimo un mio pensiero, che 800 sono tanti e 500 mi sembrano piu giusti...non ti sta bene? e chisseneimporta, non devi essere per forza d'accordo con me quindi seriamente smettila di ammorbarmi!

Leon

Non sono uno che fa l'importatore per lo meno non come lavoro, semplicemente ho esperienza nel settore della vendita di telefonia mobile.
Non mi sento intelligente anzi, mi sento nella media, difatti come dico spesso, c'è sempre da imparare dagli altri.
Tu sostieni cose che io sto dimostrando? assolutamente falso.
Nel momento in cui mi metti il link ad un negozio online cinese che vende verso l'europa il mi5 pro a 360 dollari + spedizione allora potrai dirlo.
In Cina praticamente tutto costa meno.. ma è una realtà economico/commerciale diversa dalla nostra, si devono prendere in considerazione costo della vita, tassazione ecc.. ecc.. per ragionare sui prezzi praticati sul territorio.

A me non pare che qualsiasi cosa in Italia costi uguale a quanto costa nel negozio cinese di hong kong o di qualsiasi altra città/paese della Cina..

Io sto infastidisco? E te credo quando non si riesce a dimostrare le cose viene fastidio..
Attendo ancora questo link a incredibile negozio cinese online che spedisce in europa il mi5 pro a 360$ + spedizione..
Che molto probabilmente non esiste..

Giovanni Calice

Sei uno spasso, si vede che o sei uno che fa l'importatore o sei uno che deve scocciare le persone perchè si sente intelligente...cmq io sostengo cose che poi tu gentilmente stai dimostrando :) infatti il mio commento era di venderlo a 500 euro qui in europa visto che in cina sta a circa 360 dollari, ed è quello il prezzo finale a cui si trova qui in italia e non 800....e sono già comprensivi di tasse e tutto se lo vendono in italia con store come myefox o honorbuy o un qualsiasi altro negozio online che ha magazzino qui in italia.
quindi vai a infastidire altri che non ho tempo come non ho tempo di aprire negozi e importare telefoni, cosa che fanno altri.

Leon

Come volevasi dimostrare..
sostieni cose che non dimostri.

Questi negozi di cui parli vendono in europa?
perchè a me risulta che i negozi cinesi online che vendono verso l'europa hanno tutti il mi5 pro tra i 500 e i 550 dollari.

Quindi vuol dire che i Cinesi che te lo stanno vendendo a 550 dollari sono ladri no? dato che se nelle vetrine dei negozi sta a 370 al pubblico.. ipotizzando che lo paghino 320.. a 550 ti stanno mangiando sopra fino a 230 euro..

Poi a casa mia importato dalla Cina e facendolo passare in dogana in modo del tutto legale 500/550 + iva e dazi fa circa 650/715

Perchè non ti apri un negozio e importi dalla cina? dai che lo compri a 300 euro e lo vendi a 500 e ti arricchisci..

Giovanni Calice

infatti sui 500-550 euro si trova qui in italia importato...e mi pare sia quello il prezzo corretto.

Giovanni Calice

e io il link non te lo metto...quindi? :)

Leon

toh guarda.. da myefox costa 550 euro, i casi della vita eh?

Aspetto che mi metti i link della versione pro, ricordati che si parla di quella, a 370 dollari da negozio cinese online che vende verso l'europa

Giovanni Calice

fai una ricerca online e lo troverai...da myefox e altri che importano immagino che comincino a proporlo...oltre al fatto che siti di HK lo mettono a 360 dollari più spese di spedizione.

Leon

Stendiamo un velo pietoso sul tuo progetto "magazzino italiano" che non è mai esisto in quanto non hai mai fatturato il resto di niente.
E come al solito sparisci dalle discussioni senza rispondere a nulla perchè sai che tutto ciò che ho scritto è la realtà dei fatti e non sai come controbattere..
Dovresti avere il coraggio di importare davvero la merce e vendere con la tua partita iva.. invece non hai il coraggio di fare nulla di tutto ciò.
Poi è inutile che parli di clienti soddisfatti, perchè tu clienti non ne hai dato che non vendi nulla, quindi al massimo i tuoi clienti sono soddisfatti di flosmall non certo di Smarty/te.

Come siamo arrivati a parlare di te e smartylife?
grazie alle persone che credono che lo shop presente presso il domionio di smartylife sia un negozio italiano.. dato che ci metti tanto di partita iva in bella mostra..
A dimostrazione ancora una volta che questa cosa inganna molte persone..

Te lo ripeto, non ti sei degnato di rispondere a nulla..
nemmeno al perchè sul tuo dominio metti in bella mostra la partita iva se non sei tu che vendi..

Ti ribadisco che c'è un precedente con tanto di sentenza..
E dato che parli dicendo che ti avvali di legali.. forse è meglio che si informino meglio..
perchè credo che qualcosa la rischi..

Poi forse sarà il caso di far notare questa situazione di shop sul tuo sito alla AGCM e alla guardia di finanza, mostrandogli anche la sentenza in questione..

Alessandro Cimino

Il progetto "magazzino italiano" è fallito tempo fa per ovvi motivi che tu con tanta peculiarità e zelo hai descritto..per il resto...ma l'articolo non parlava di TopReseller Store? Com'è che siamo arrivati a parlare di me?

Ah già...clienti soddisfatti mi hanno tirato in ballo.

A presto!

Leon

mettimi un link a negozio cinese online che pratica 360 dollari di prezzo per la versione pro di cui si parla..
Aspetto la tua risposta.. e il link al negozio..

Giovanni Calice

dai negozi cinesi viene tipo 360 dollari, quindi direi si molto realistico un 500 euro con tasse e tutto.

Leon

honor buy sono cinesi... simpatico inventare una garanzia italiana che però guarda caso non si poggia su una reale garanzia legale.. dato che non esiste una ricevuta fiscale con partita iva italiana.

Leon

scusa se circa un 30% solo per importare il prodotto è poco..
Io fossi in te mi aprirei un'attività almeno incominci a capirne qualcosa.

Leon

non ho un negozio attualmente, ma perchè non te lo apri tu uno?
Magari inizi a capirne qualcosa di tasse, costi d'importazione ecc.. e piano piano riesci a farti una cultura economica tale da arrivare a capire quello che ho scritto

Leon

caspita 380 euro dalla cina per te diventano in italia 420-450?
A casa mia solo l'iva incide il 22%.. per un totale di circa 463 euro a cui vanno aggiunti gli altri dazi doganali..

Leon

nessuno ti nega di comprarlo in Cina sia ben chiaro questo non lo metto in discussione, ma non mi si può venire a dire che qui son ladri perchè lo vendono a 700 euro..
Quando i cinesi sono i primi che nei negozi se lo trovano a 370, e online lo spacciano per 500/550 euro lucrandoci profitti fuori di testa.

Leon

non sono collegato a nessun negozio.. ma a casa mia nei negozi cinesi online sta a 500/550 euro.. e se aggiungiamo tra iva e dazi un 30% arriviamo a 650/715.. che non mi pare sia troppo lontano dai 729 euro richiesti da top reseller..
Quindi non capisco di che parliamo.
Se i cinesi online ci buttano sopra 200 euro di guadagno sono dei santi, se un negozio italiano ci mette sopra 100 euro sono dei ladri, ma di cosa stiamo parlando?

Poi nessuno toglie che se il prezzo praticato in patria circa 370 euro fosse fatto ufficialmente pure qui sarebbe un best buy.
Ma questa non è la realtà

Leon

mi raccomando.. dimentichiamoci l'iva e i dazi, tanto in italia le tasse non esistono..

Leon

ah ecco.. praticamente il prezzo che viene dai negozi cinesi online..
Molto realistico devo dire..

Leon

o forse si..

Leon

è davvero un spasso si.. perchè io scrivo la realtà dei fatti e questo probabilmente da fastidio a qualcuno.. vero?

In questa discussione si parlava di smarty non di altro shop, ma chi importa merce e la vende senza marchio CE si prenderà le proprie responsabilità davanti alle forze dell'ordine.
Sai cosa ti potrei però dire a riguardo, che ho degli screen dove tu scrivevi in prima persona di essere rivenditore ufficiale di flosmall, oltre che magazzino ufficiale italiano.
Quindi forse faresti meglio a farti la stessa domanda e a darti anche la risposta..
Dato che stando al tuo definirti "rivenditore" avresti fatto la stessa cosa quindi venduto prodotti importati privi di marchio CE.

Forse non hai ben chiaro il significato di rivenditore dato che non lo sei mai stato a quanto pare, perchè da quello che mi risulta non hai mai fatturato smartphone con la tua partita iva.. come non lo fai attualmente.

Rivenditore.. significa comprare dal fornitore e farsi fatturare la merce (in questo caso da flosmall) e rivendere con la propria partita iva.. con tutti i relativi costi di importazione ecc..
e ripeto non mi risulta che tu l'abbia fatto.. quindi non capisco nemmeno come tu abbia potuto dichiarare di essere rivenditore ufficiale.
Esempio semplice di rivenditore ufficiale..
un apple store.. dove l'azienda compra da apple e ovviamente rivende con la propria partita iva.. così come un concessionario ufficiale di auto ecc..

La sezione shop tra le pagine del tuo sito smartylife con tanto della tua partiva iva in bella mostra non ci sta a fare nulla dato che tu non hai uno shop, e non vendi smartphone/altro.
Il venditore è semplicemente flosmall.
La cosa bella è che i prezzi praticati sullo shop presente sul tuo dominio sono più alti della pagina internet "ufficiale" del negozio cinese..
Oltretutto è abbastanza ingannevole la presenza della partita iva, tale da far pensare a molti utenti che smarty sia un negozio italiano.. e ne è la riprova i vari utenti che hanno commentato in questo articolo..
Che addirittura messi davanti all'evidenza iniziano a sparare una stupidaggine dietro l'altro.

Tu stesso dici alcune volte.. che non ti occupi di vendita ma che ti poni come intermediario per la comunicazione tra il cliente italiano e il venditore cinese e che guadagni fatturando questo servizio di comunicazione all'azienda cinese.
Quindi non dovrebbe esistere nessuna maggiorazione sul prezzo..

Però tu stesso ti smentisci su una discussione su altro forum dove dici che la maggiorazione dei prezzi sui terminali presenti sullo shop del dominio smarty, rispetto a flosmall è dovuto alla tua provvigione sul terminale.
Ma forse non ti è nemmeno ben chiaro cosa sia una provvigione..

Provvigione
Compenso spettante al lavoratore subordinato (commesso, rappresentante ecc.) quando sia determinato in proporzione del risultato del lavoro fatto o del profitto derivatone all’imprenditore.
Anche, il corrispettivo dell’attività prestata da un mediatore o da un agente o da un commissionario nel caso di conclusione dell’affare, o il compenso percepito per l’assunzione di un rischio in operazioni finanziarie per conto terzi.

Sappi che la provvigione non intacca il prezzo del bene al cliente finale, ma viene calcolata su quest'ultimo, cosa ben diversa.
Quindi se un prodotto costa 100 non è che tu prendi oggi come intermediario prendi il 10% e il prezzo al pubblico cambia e diventa 110.. e domani ne prendi il 20% e diventa 120..
il prezzo al pubblico resta sempre 100 e sarà poi l'azienda cinese che dietro tua fatturazione ti pagherà la provvigione spettante.

In più occasioni tu hai definito il tuo lavoro un servizio di comunicazione/intermediazione.. dicendo che in sostanza tu ti interfacciarti all'occorrenza al posto del cliente finale che magari non sa la lingua inglese e avrebbe difficoltà a comunicare con l'azienda che gli vende il prodotto.

Ora.. Tu vai un po' a comodità..
una volta dici che vieni pagato da flosmall per il tuo servizio di comunicazione svolto..
un giorno invece sei agente di flosmall e quindi i prezzi sullo shop presente sul tuo dominio sono più alti perchè c'è la tua provvigione sopra..

Mah simpatica questa cosa.. di essere una cosa diversa ogni volta..
Senza contare che come detto il prezzo della merce non dovrebbe variare rispetto alla pagina ufficiale del venditore.

Voglio aggiungere un'altra cosa riguardo la dogana e l'importazione delle merci.

Oggi esistono soluzioni offerte dai corrieri che prevedono che i costi della dogana vadano a carico del negoziante (caso specifico cinese) che spedisce la merce..
Ma un tempo non funzionava così..
e tu sai benissimo che flosmall come altri venditori cinesi spesso e volentieri emettono fatture con importi non reali, molto più bassi del prezzo reale/pagato per il prodotto acquistato..
E ricordati che ti sei definito qualche tempo fa rivenditore ufficiale nonchè magazzino italiano.. e dato che ti poni come intermediario..
questo discorso sugli importi delle fatture che flosmall rilascia lo conosci molto bene..

Sul tuo sito venivano poste domande riguardo la dogana e avete sempre cercato di trovare soluzioni per evitare di farla pagare.
Mi auguro che tu sappia cosa significa il tutto..
Tu oggi come ieri ti poni come intermediario e le vendite passano tramite il tuo sito, addirittura sezione shop.. quindi sei una a conoscenza di tutto.. e di come lavora flos a livello fatture ecc..
Anzi a prova di tutto ciò.. ho uno screen ufficiale dove dici chiaramente che tu dici che in genere flosmall lavora in modo tale che al cliente arrivi da pagare non troppo di dogana.. (e sappiamo tutti cosa significa)

Sappi che c'è una sentenza europea sulla questione.. e tu da intermediario di tutta la situazione rischi parecchio.. multe.. dazi da pagare.. iva..

Però hai ragione.. hai letto tutta la discussione.. ed è uno spasso..
ma non per te sicuramente.
io fossi in te starei attento.

Cellular Mania

Innanzitutto non sono Leon come tu presumi, anche perchè non vedo che man forte si dovrebbe dare Leon con un eventuale altro profilo che tra l'altro non avrebbe senso.. quando ha ragione in tutto.
Seconda cosa io ho le idee confuse su l'ecommerce? e non hai intenzione di fornirmi consulenze gratuite?
Forse non hai capito bene la situazione.. Smartylife non è un Ecommerce.
non hai capito che io ne capisco molto più di te in questo campo?
Ripeto.. penso che tu sia Alessandro Cimino bello mio o chi per lui.. ti dico solo una cosa.. stai attento perchè mi basta una denuncia alla guardia di finanza per farti fare dei controlli che ti porterebbero non pochi guai e molto seri..
Smartylife continua a tenere in mostra la partita iva sul fantomatico sito "shop" che non serve a niente.. visto che con quella non emette le fatture per i prodotti che spedisce... vediamo la finanza cosa dirà al momento opportuno.. Vedrai che la sorpresa prima o poi arriva quando meno te lo aspetti.. e i soldi che sta guadagnando con questo giochino dello shop fasullo con una bella sanzione lo stato te li riprenderà con gli interessi.
Non so quanti cari saluti farai dopo.

Simone Rodriguez

Non fa una piega

Alessandro Cimino

Leon, mi sono letto tutta la conversazione...uno spasso.
Non so per che shop lavori ma poco mi interessa.

Ho notato però che sei molto sensibile al tema della legalità e della correttezza.
Bene, allora posso chiedere a te: Come fa uno store italiano che "importa merce per la rivendita" a distribuire in italia prodotti che non hanno marchio CE?

No, me lo chiedo perchè finchè un privato sceglie di importare un dispositivo non marchiato per utilizzo personale dalla cina (quello che fa acquistando tramite Smartylife da Flosmall) è tutto ok...ma se un'azienda importa nei propri magazzini con tanto di partita iva dei prodotti non marchiati per la rivendita... spiegamelo tu.

E' solo uno spunto di riflessione...

Smartylife ci ha sempre messo l'anima in quello che fa, io in primis.
Ci avvaliamo di legali che hanno verificato tutto il metodo di vendita garantendoci che siamo in regola. Se qualcuno ha domande da fare è libero di scriverci e risponderemo come abbiamo sempre fatto a tutti.

Non ci vengo spesso qui, il post me l'hanno segnalato quindi non vi offendete se non risponderò in tempi rapidi ad eventuali osservazioni.

Leon

ottuso sei tu che continui a sostenere falsità e pur di non dare ragione e continui a sparare caxxate.

Come sei tu che resti tu nell'ignoranza dal momento che ti ostini a non leggere cosa è scritto nel loro sito e/o a contattarli direttamente in modo da capire come stanno le cose, così come trovi tutto sui forum.. ma non scritto da chiunque.. ma dal signor Cimino.

ma capisco che per te è dura aver fatto la figura che hai fatto

Leon

ottuso sei tu che continui a sostenere falsità e pur di non dare ragione e continui a sparare caxxate.

Come sei tu che resti tu nell'ignoranza dal momento che ti ostini a non leggere cosa è scritto nel loro sito e/o a contattarli direttamente in modo da capire come stanno le cose, così come trovi tutto sui forum.. ma non scritto da chiunque.. ma dal signor Cimino.

ma capisco che per te è dura aver fatto la figura che hai fatto.

Leon

ottuso sei tu che continui a sostenere falsità e pur di non dare ragione e continui a sparare caxxate.

Come sei tu che resti tu nell'ignoranza dal momento che ti ostini a non leggere cosa è scritto nel loro sito e/o a contattarli direttamente in modo da capire come stanno le cose, così come trovi tutto sui forum.. ma non scritto da chiunque.. ma dal signor Cimino.

ma capisco che per te è dura aver fatto la figura che hai fatto..

Leon

ottuso sei tu che continui a sostenere falsità e pur di non dare ragione e continui a sparare caxxate.
Come sei tu che resti tu nell'ignoranza dal momento che ti ostini a non leggere cosa è scritto nel loro sito e/o a contattarli direttamente in modo da capire come stanno le cose, così come trovi tutto sui forum.. ma non scritto da chiunque.. ma dal signor Cimino.
Cerca di apprendere qualcosa almeno fai bella figura..

Lucio G.

Continui ad asserire le medesime cose da infiniti noiosissimi posts. Del resto l'ottuso in genere non ha coscienza di sè.

Vabè, ti lascio l'ultimo commento così resterai nell'ignoranza ma quantomeno il tuo ego sarà appagato. Bye

Lucio G.

Continui ad asserire le medesime cose da infiniti posts. Del resto l'ottuso in genere non ha coscienza di sè.

Vabè, ti lascio l'ultimo commento così resterai nell'ignoranza ma quantomeno il tuo ego sarà appagato. Bye

Lucio G.

Continui ad asserire le medesime cose da infiniti noiosissimi ed inutili posts. Del resto in genere l'ottuso non ha piena coscienza di sè.

Vabè, ti lascio l'ultimo commento così resterai nell'ignoranza ma quantomeno il tuo ego sarà appagato. Bye

Lucio G.

Continui ad asserire le medesime cose da infiniti posts. Del resto l'ottuso in genere non ha coscienza di sè.
Vabè, ti lascio l'ultimo commento così resterai nell'ignoranza ma quantomeno il tuo ego sarà appagato. Bye

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro