Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HoloLens e IoT, ecco come controllare una lampadina | Video

18 Aprile 2016 19

I primi kit di Hololens cominciano ad arrivare nelle case degli sviluppatori, che cominciano a mettere in moto la loro creatività per esplorarne tutte le potenzialità. Oggi vediamo un interessante video relativo al mondo dell'IoT (Internet of Things), che illustra come potrebbe funzionare la domotica associata alla realtà aumentata. Protagonista una lampada "smart" con protocollo AllJoyn.

Basta guardare la lampada per riuscire a controllarne il comportamento: un semplice "pinch" permette di spegnerla o accenderla, ed è addirittura possibile regolarne l'intensità. Previsti anche i controlli vocali.

È chiaro che indossare un visore come HoloLens solo per accendere e spegnere una lampadina non è realisticamente plausibile, ma immaginando come la tecnologia potrebbe evolvere da qui a qualche anno, più compatta e leggera, l'appeal aumenta in modo drastico. Siamo solo agli inizi di una rivoluzione con un potenziale davvero enorme.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leon

a quello avevo pensato ma sono utenti particolari.
Parlavo della normale utenza

loris

pensa alle applicazioni per i disabili motori.

El Pollo Diablo

Ahahah hai descritto semplicemente la trama col tuo commento. L'umanità vive su poltrone fluttuanti con dei simil ololens in faccia e sono tutti obesi

Rocco Fammartino

Visto ma che c'entra (poi lo visto tipo appena uscito e non mi ricordo molto)

El Pollo Diablo

Tu non hai mai visto Wall-e vero?

Leon

no ma ok lo specchio per l'utilizzo normale ok.
Io parlavo dello specchio abbinato al selfie in quantità fuori controllo.

Squak9000

Beh vabbè... lo specchio lo è un pochino per tutti tutte le mattine... eccetto per le donne che lo hanno anche in macchina... da notare lo specchietto retrovisore delle donne come è spesso posizionato

Leon

santo iddiooooooooo noooooooooooooo xD

Leon

purtroppo hai ragione, si isolano dal mondo in modo pauroso, tant'è che non di rado capitano incidenti..

Selfiesti xD
Certa gente esagera, i ragazzini invece son fuori controllo, vivono attaccati allo smartphone e alla fotocamera, non dimentichiamoci l'altro loro amico.. lo specchio..

Rocco Fammartino

Magari in future di controllerà la TV E vedrai YouTube HDblog tutto da lì non ci sarà più bisogno neanche di alzarsi dal letto la mattina (tranne per mangiare) andrai a scuola dal letto con le hololens le TV spariranno i pc pure gli smartphone non serviranno più

Squak9000

Tanto... la gente si inchioda sul telefonino a testa bassa... ovunque si trovi sparisce :-(

Rincojoniti cronici....

Giusto la scorsa settimana ho visto un bimbominkìa farsi inselfie in metro... che ridere...

Leon

ma parecchi! ma poi a me mettermi davanti agli occhi una cosa che mi copre la visuale e mi estranea dal mondo reale proprio non mi ispira per niente.

Squak9000

Ma si sono dispositivi "beta" per il futuro... ancora anni hanno da passare...

Leon

Come i google glass che io dissi subito appena nato il progetto non avrebbero fatto niente.. e difatti il risultato è stato questo..
Non esiste mettersi davanti agli occhi degli occhialini che ti diano informazioni ecc.. nell'utilizzo quotidiano, diventa stressante per l'occhio/cervello oltre che a distrarre l'attenzione.

Io ne capisco il senso se ben sviluppato e funzionale all'interno di un software, come può essere un gioco o un applicativo per lavorare, ma al di fuori è insensato.

Squak9000

Vabbè... questa sorta di casco è una ciofegata, si ammira più che altro lo sviluppo che c'è dietro (forse) per quello che magari si potrà fare in futuro con un Hardware decisamente più compatto (magari in una sorta di occhialini) e più prestante.

Intendo: con questa roba si gioca... più avanti negli anni forse vedremo qualcosa di più interessante.

Squak9000

M90 al TOP....

Leon

Io mi chiedo perchè uno dovrebbe utilizzare hololens a casa senza motivo... così per accendere e spegnere una lampadina..
rincogli...mento puro..

Svasatore

Qua stai entrando di diritto fra i top commentators.

Nessun Tromba!

Voglio la recensione di HoloLens direttamente dalla stazione spaziale by Andonio Moneco... senza ossigeno però

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO