Oggi è la giornata dell'educazione in Microsoft: dopo le novità presentate per Windows 10 Anniversary Update for Education, è la volta del complemento naturale Office 365 for Education. Due i servizi tutti nuovi:
- Microsoft Classroom è un servizio per insegnanti che permette di gestire in modo digitale tutte le proprie classi. Attraverso Classroom, gli insegnanti possono distribuire e valutare i compiti, con tanto di date di scadenza, che si andranno poi a integrare negli Outlook degli studenti. Per ogni classe è disponibile uno specifico notebook su OneNote.
- Microsoft Forms è una nuova app di Office di cui si erano già intravisti i primi dettagli qualche giorno fa. Possiamo definirlo come un concorrente diretto di Google Moduli: permette di creare test, quiz, sondaggi, compiti e molto altro ancora. Naturalmente qui il focus è l'educazione, quindi lo scenario d'uso principale (ma non l'unico, ovviamente) è quello in cui gli insegnanti creano verifiche ed esami per gli studenti. I form possono essere compilati su qualsiasi dispositivo via browser web. Gli strumenti analitici integrati permetteranno agli autori di interpretare e gestire i dati ricevuti con maggior rapidità. Microsoft Forms è attualmente in preview pubblica; gli amministratori di account Office 365 Education possono richiedere l'accesso attraverso il SITO UFFICIALE.
Commenti
Per prendere delle key mezze fasulle, onestamente, usa kmspico e fai prima. Ti risparmi i soldi almeno.
O se li vuoi spendere, prendine una originale sul sito microsoft
sollecitate l'istituto a partecipare all'iniziativa di microsoft!
L'ho comprata su amazon la settimana scorsa a 35 euro, versione personal (per una sola persona), adesso sta a 39,90...che è comunque un buon prezzo rispetto al costo dell'abbonamento con Microsoft (circa 85 euro/anno mi sembra).
In più al momento dell'attivazione ti regalano un mese in più se lasci attivo il rinnovamento automatico annuale, cosa che io ho fatto (e che disattiveró a tempo debito).
Ho perso la precedente tornata di sconti di office sia su amazon che da unieuro a meno di 20 euro. Sapete dove posso rimediare una licenza 365 a poco in modo legale?
Guarda che le licenze msdn non possono essere vendute, Microsoft le può revocare se sospettano violazioni del contratto con cui sono state vendute. Per cui comprarle non solo è illegale, ma anche a rischio di funzionamento.
Msdn sta per Microsoft Developer network
possono se hanno la partnership con Microsoft... se no o provvedi da solo o ti attacchi...
Studenti e professori hanno office gratuito. Le università e le scuole superiori possono darlo :)
Se volessero combattere la pirateria dovrebbero fare una versione di Office completa e gratuita per studenti, privati e piccole aziende, come Visual Studio Community, magari con richiesta una registrazione ed un "re-login" con account MS ogni 30 giorni o giù di lì, e nella pagina di login (che linkano attraverso AdFly) metterci ventimila banner pubblicitari.
Sicuramente guadagnerebbero di più.
Il fatto è che se anche le key sono originalissime prese dall'MSDN, non sono comunque "valide" perché violano la licenza dell'MSDN in caso vengano vendute.
3 euro al mese
Si accettano tutti paypal, diciamo che la cosa che più mi tranquillizza è che c'è chi fattura, grazie per la risposta
direi che possono essere affidabili, se accettano paypal al massimo ti fai rimborsare, msdn è il canale di sviluppatori di microsoft
Raga scusate il leggero ot....
Proprio in questi giorni volevo comprare office 2016, su ebay ce ne sono diversi che vendono chiavi a poco prezzo, ho chiesto se sono mosse furbe, tipo seriali ottenuti con kmspico e roba del genere e mi hanno tutti risposto che sono originali e sono msdn, alcuni fatturano pure!
Non ho idea di che sia l'msdn....voi che dite?