Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: bug e problemi per l'aggiornamento 3.50

14 Aprile 2016 54

Navigando tra le nostre varie fonti ci siamo imbattuti in diversi post di lamentela da parte di svariati possessori di Playstation 4, i quali sottolineano di aver riscontrato molti problemi dopo aver aggiornato la loro console alla versione 3.50. Leggendo le rimostranze è possibile scorgere la presenza di bug di natura differente. Riportiamo di seguito un piccolo riassunto di quanto denunciato dai videogiocatori.

Cuffie e microfoni prodotti da società di terze parti avrebbero smesso di funzionare, come se il sistema avesse smesso di riconoscere le periferiche installate in precedenza. Lo stesso parrebbe anche per le applicazioni Hulu, remote play da PC e Mac e la personalizzazione dei tasti del controller, le quali ora sembra vadano in crash.

Alcuni videogiocatori sottolineano invece che Playstation 4 decida in completa libertà di entrare in modalità riposo senza alcun preavviso o motivi apparenti. Durante la visione dei video invece, pare che una linea verde appaia nel mezzo dello schermo, disturbando ovviamente la visione del filmato. Il sintomo più grave è però dato dall'impossibilità della console di riavviarsi dopo aver installato l'aggiornamento 3.50.

In redazione non abbiamo riscontrato alcun problema particolare. Siamo curiosi di sapere se avete riscontrato o meno i problemi sopra elencati. Fatecelo sapere nei commenti poco sotto.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirco Valta

cmq non c'è paragone confronto la 360, molte più esclusive di qualità

Franchino

La coerenza non è parte di questo mondo

Mirco Valta

per esempio la mia xboxone prende polvere..

Edgar Oscar Alexander Urrutia

già, vergognoso :S però non essendo essenziale per me STICAZZI, a me basta giocare PD xD

InterTriplete

Mamma mia che disastro... Mi fa piacere per gli utenti che qui hanno smentito la cosa. Sono contento per loro. Ma la notizia è chiarissima, e quindi è una cosa successa a molti altri. Purtroppo, dal mio modo di vedere, ormai è evidente come sony abbia puntato fin dall'inizio alla versione ps4.5, come la VERA versione di questa generazione. Finora ha solo monetizzato (e quante monete!) su creduloni e bm che comprano tutto al D1. 40 milioni di console da rimpiazzare fra pochi mesi, e la gente che continua a cascarci. Attenzione, non sono un fan delle prestazioni, e anzi sono convintissimo che fra qualche mese si troverà qualche bella ps4, primo modello, a 100 euro se non meno su ebay, e sarebbe l'ora di spennare qualche pollo... Perchè "tanto hanno gli stessi giochi". Verissimo. Infatti anche la Xbox One li ha, ed è per questo che sono ampiamente sostituibili tra loro. Discorso a parte invece per Nintendo, visto che Wii U è imprescindibile per almeno una dozzina di giochi in esclusiva irrinunciabili (e non solo Mario, anzi... asserire che Nintendo è solo Mario equivale ad ammettere di non conoscere una mazza di videogiochi). Tornando a ps4, il problema principale di buona parte di quei 40 milioni che l'hanno comprata già è che l'hanno scelta per le sue "prestazioni migliori". Ora, dopo nemmeno due anni, gliene esce una con "prestazioni migliori", se non doppie. E allora che faranno? Per coerenza butteranno una console ancora in garanzia, tanto poco tempo è passato? O si accontenteranno? Devono decidere se essere polli o incoerenti. Sicuramente chi ci ha guadagnato è solo sony, alle spalle dei suoi early adopters. E dire che era già successo con ps vita. Ma il pubblico sonaro è costituito da molti fanatici con la memoria corta. Conosco anche tanta gente con la testa sulle spalle, ma sono la minoranza.

InterTriplete

Applausi a scena aperta. Oltretutto, la gente come felix e altri sonari ottusi come lui, che ha scelto (a loro modo di dire) ps4 "per le maggiori prestazioni" rispetto a Xbox One (forse sulla carta, ma roba da chiamare Giacobbo per quantificarle all'atto pratico), a questo punto mi aspetto che appena esca ps4.5 prendano la loro ps4 e la buttino nel cesso. Dopo nemmeno due anni. "Per le maggiori prestazioni", si capisce no... E invece ti dicono che tanto è lo stesso, che hanno gli stessi giochi... E allora?! Una volta dicono una cosa e un'altra volta ne dicono un'altra! Anche Xbox One ha per il 95% gli stessi giochi di ps4 e di ps4.5 che sarà. Quindi, di cosa stanno parlando?

Gino

da possessore di entrambe le console, l'unico problema di ps4 sono le uscite gratuite del plus... ridicole a confronto dei games with gold... ma è un problema risolvibile molto facilmente... speriamo

callao78

ma come?la super mega galattica console dei bm non aveva tali opzioni?quando gli amici sono online?apparire offline, lettore musicale usb?ma come?tale super evoluta console ha impiegato 3 anni per opzioni così semplici e basilari?ma come!?!?!?!??

vincenzo di gesù

nel mio caso è tutto ok..... ora mi tocco..!!!!!! xD :P

ste

Non ho riscontrato niente, anche se io utilizzo le cuffie dellp smartphone, non so se con modelli particolari ci siano problemi.

Alessandro

Aggiornato da una settimana, mai avuto nessun problema

Franchino

Cerco di essere il più obbiettivo possibile, Nonostante sia collezionatore di console e retrogames ed abbia un PC da gaming, la ps4 non l ho ancora presa perché attendo che si risolva la questione del nuovo modello è attendo l uscita di gt7 che è l unica esclusiva sony che mi attira, ma ho un "cuginetto" affianco casa mia al quale la ps4 e stata regalata a natale, funziona bene nulla da dire ma a dire che ps4 è così tanto superiore a one c'è ne vuole, anzi a livello di servizi è alquanto sotto già con i giochi in regalo non compro giochi da più di un mese (ma quantum break non me lo faccio scappare) e ho 4 giochi nuovi a 5 euro mensili, senza nemmeno toccare il multi-player, la grafica siamo li ma parlare di grafica su console è alquanto riduttivo, Sony vende anche di passo parola, e Microsoft soffre ancora del lancio

Lucio Finocchiaro

solo il problema delle cuffie ho rilevato insieme ai miei amici.

AvP78

Nessun problema

Felix

Questa è una tua opinione... hai la ps4 per poter essere così sicuro che non ci siano tali differenze tra le due?

SimoFirenze

contatta l'assistenza...a me a un certo punto si spengeva subito dopo l'accensione...spedita in assistenza me ne hanno mandata una nuova dopo 2 giorni, ovviamente tutto a spese loro

Franchino

Se l avessi non la sm3dr3r3sti così... Semplice

SimoFirenze

ehm no, ti pare male, ritenta sarai piu fortunato...

AlBiancio

"Di una certa importanza" è forse riduttivo: opzione per apparire offline, nuove notifiche (tra cui amici online), lettore musicale USB, supporto ad hard disk fino a 4 TB e, soprattutto, il remote play da PC e Mac, per citare qualcuno dei cambiamenti.

marko68

Assolutamente nessun problema anzi tutto migliorato. Fantastico il remote play su PC...
Secondo me ci sono in giro un sacco di persone che si divertono ad inventarsi problemi, un po' come esistono i troll...non sempre ovviamente ci sono anche i casi reali

Felix

Che ne sai che non l'ho?

manu1234

"Di una certa importanza" mi pare che l'unico cambiamento sostanziale di questo update sia stato il numero della versione, eppure i casini li hanno fatti

AlphAtomix

the division, dark souls 3, hitman. Why?

kayoshin

anchio non ho riscontrato nessun problema (ho l'xbox one :-)

SimoFirenze

un po come vendere kinect obbligatorio spacciandolo per essenziale e superfantastico ;)

SimoFirenze

fortunatamente nessun problema per ora....

SimoFirenze

dai ormai lo puoi dire, uno della sony t'ha bombato la moglie eh...altrimenti non si spiega tutto sto inutile astio..hai x1, sei contento, bravo goditela, che senso hanno sti commenti?

Il Preside

Di marketing sicuramente, potrebbe vendervi anche un aspirapolvere e spacciarlo per una console..

Franchino

La mia one non ha dato mai alcun problema di sorta nemmeno registrando partite col decoder di xbox e lo streaming con w10 va che è una bomba... Se non avete la console non criticate a prescindere

Nicola Barbetta

contento tu....

mtmattia

Solo dopo che finisce di aggiornare? Perché la mia dopo un aggiornamento rimane spenta un minuto poi riparte..

mtmattia

Potrebbe causare la visione di metà schermo

mtmattia

Nessun problema qui anzi ho solo trovato migliorie

Tito.scms

A cosa giochi?

Felix

Va "più che bene", ok, allora la PlayStation va ancora meglio di "più che bene".

MoraRock

ho avuto problemi con la visione di star wars in bluray (la console era in modalità riposo). Il film non partiva e non riuscivo a tornare nella schermata home. Ho spento la console tenendo premuto il pulsante accensione, riaccesa e tutto è funzionato.

Nicola Barbetta

la mia xbox va più che bene...
o

F_Mulder

Nessun problema nemmeno per me, ho provato il remote play su MacBook del 2009, tutto ok

-Simone-

Aggiornata ieri pomeriggio.
Fatto 2 orette su Zombi,quello di questo mese Ps Plus.
Non ho notato niente,per adesso.

Felix

Fortunatamente non fa "din"... F5

Felix

Ed anche con questi "bug" va comunque meglio della Xbox...

Felix

Non ho riscontrato niente di tutto ciò al momento.

deepdark

Dai su, domani è un altro giorno.

Il Preside

Che volete che sia per la super PS4 dei miracoli.. Può fare quel che vuole, tanto vende comunque..

momentarybliss

è fisiologico che dopo un update di una certa importanza venga riscontrata qualche problematica da parte di qualcuno, poi bisogna vedere quanti sono effettivamente i casi e la risonanza della rete che ingigantisce anche la più minima lamentela

manu1234

Certo che per creare questi problemi con un aggiornamento che introduce 2 novità in croce ce ne vuole eh

Cristian Louis Watta

Per fortuna ha nominato fatto 20 giorni di beta

Luca

La mia fa un "beeep" ogni 4-5 minuti.. non sempre pero' quando comincia non si ferma..

Claudio Sampietro

A me
Non fa connettere il secondo player

AlphAtomix

Ci gioco tutte le sere, zero problemi....

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto