Il giradischi Technics SL-1200GAE va esaurito in Giappone in 30 minuti

14 Aprile 2016 18

Technics tonernerà a breve nel mercato dei giradischi. I modelli in arrivo sono due: SL-1200GAE (le ultime due lettere sono l'abbreviazione di "Anniversary Edition") e SL-1200G. Il primo a giungere sugli scaffali dei negozi sarà l'edizione limitata, già in vendita sul mercato giapponese. Il riscontro da parte del pubblico è stato molto positivo: le 300 unità (numerate) sono andate esaurite in 30 minuti. Il prezzo del giradischi, nella terra del Sol levante, è fissato a 356.400 Yen, poco meno di 3.000 Euro.

Ovviamente la tiratura molto limitata ha sicuramente influito sul risultato, ritenuto oltre le aspettative da Panasonic, che pur non considerando il prezzo eccessivamente elevato non si attendeva un così rapido esaurimento di tutti i pezzi disponibili. Il giradischi arriverà anche in Italia (sempre in versione limitata: la versione standard uscirà in un secondo momento) a Giugno al prezzo di 3.000 Euro (non è noto il numero di pezzi disponibili, ma saranno sicuramente pochi: in tutto ne verranno realizzati 1.200).

A breve vi forniremo le nostre prime impressioni sul prodotto, che abbiamo potuto vedere ed ascoltare nella cornice di un evento appositamente organizzato.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlettodj

ho un 1200 mk2, me lo tengo stretto, l'ho anche fatto revisionare, ora è perfetto, solo che gli manca il compagno, questo costa troppo, vediamo quando sarà disponibile il G,

Xelliah

Fantastico

ILpOOh

Io ho un lettore vinile dai miei in cantina ormai da 20 anni , mi sta venendo voglia di riprenderlo , se solo non avessi messo da poco un impianto multiroom

cattolicboy

non "erano, ma "sono"!

angel

Accidenti quanto è bello. Lontani ricordi bei tempi quelli.

Logan

I technics 1210 erano una manna dal cielo per i deejay... che piatti...

boosook

Mah, io ho iniziato col vinile, quando uscì il compact disc fui fra i primi a passare, poi provai il minidisc, non ebbi esitazioni a passare agli mp3 e oggi mi godo alla grande lo streaming dell'intero esistente discografico su spotify! ;)

theskig

E come non pensare alla scena di "Riposseduta"? :)

Grandi Technotronic!

LaVeraVerità

Non sapevo che i pipistrelli frequentassero il blog e ne sono lieto.

Rigghiero Stoppano

Quando la propulsione positiva degli anni passati lascia il posto ad una stagnante incertezza, allora ben vengano tutti questi feticci di un'epoca in cui la percezione del futuro era un'altra cosa. Ma questo deve fare riflettere profondamente, senza scambiare la nostalgia per depressione. Come regolarmente mi succede.

Felice possessore di un Rega RP1 PP e due Technics SL-BD22.
Quanto ci sia di mistificato e quanto di vero nel ritorno del vinile è un argomento complesso. Ritengo più facile rispondere sull'esistenza di di0.

Colera

Felice possessore di un TD-160 con testina Goldring 1042, accoppiata meravigliosa ma assolutamente spietata, qualsiasi difetto o carenza nella registrazione ti viene sbattuto in faccia ingigantito, inutilizzabile senza una catena all'altezza o vinili di stampa recente, sembra di ascoltare mp3.......

Nicohw

Belli per dj, ma a quel prezzo ti fai un thorens serio che suona in altro modo.

iclaudio

Pump up the jam

Pump it up

While your feet are stomping

And the jam is pumping

Look ahead, the crowd is jumpin'

ç

Idem!!!

sfn

quanti ricordi....ho iniziato a far girare i dischi in radio su questi...anzi erano i 1210, quelli neri...... :) bei tempi...

Elokuu

Io ho due vecchi impianti audio Technics con giradischi in casa, grazie a mio papà. Non so a che fascia appartenessero, ma ascoltare i vinili è proprio eccezionale!

drnice

il mio sl 1200 va ancora una favola. e con una ortofon 2m bronze suona qualsiasi musica. lunga vita a technics, sperando che torni presto. e non solo per prodotti di nicchia.

liuc

Quanta nostalgia, mi è capitato di usare i vecchi i Technics... bellissimo, ne vorrei uno anche solo come oggetto da design in un angolo della casa.

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a febbraio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a febbraio 2020? Panoramica Video