Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2016: Microsoft presenterà la versione slim di Xbox One | Rumor

13 Aprile 2016 48

Dopo i rumor inerenti alla versione 2.5 di Playstation 4, in rete, cominciano a trapelare anche alcune indiscrezioni relative ad una possibile versione slim di Xbox One.

Il rumor, secondo quanto riportato sul forum di NeoGaf, deriva dalla registrazione presso la Federal Communication Commission di ben due modelli di console con codice identificativo 1682 e 1683. I documenti si riferiscano a dei test fatti sul sistema wireless tuttavia è bene sottolineare che uno dei due modelli di console sembra sia dotato dello stesso manuale utente dell'attuale piattaforma mentre, il secondo modello sembra possedere un manuale differente.

Ovviamente al momento i responsabili del colosso di Redmond non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso nelle ultime ore e le informazioni, secondo quanto riportato, risultano sotto embargo fino alla fine di giugno.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se Microsoft durante l'E3 2016 svelerà la presunta Xbox One Slim o una versione più potente dell'attuale console.

Vi ricordiamo che proprio ieri, è stata annunciata data e ora della convention che il colosso di Redmond terrà all'E3 2016. L'evento, che ovviamente potrà essere seguito anche in streaming, si svolgerà il 13 giugno alle 18.30, ora italiana.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lorenzo1222

Ma stai scherzando? Io ho una PS4 e tutto questo rumore non lo sento.

Fabri Fina

la ps4 è molto più piccola, quindi ha un volume di dissipazione più piccolo e inoltre ha l'alimentatore integrato, che è una risaputa fonte di calore molto sensibile alle alte temperature. Per questo quando ho sentito una ps4 prima serie a casa di un amico fare un rumore infernale non ne sono rimasto sorpreso e sono rimasto ancor meno sorpreso quando ho visto la moda attuale delle cuffie per consolle(che attutiscono il rumore esterno)

Saul monster

Allora dai aspetto giugno e poi vedrò cosa fare. Attualmente ho una 360 slim da battaglia e mi diverto ancora (darksouls 1 e vi ho detto tutto). Se ne vale la pena sta one slim se prendre... Se no tiro avanti con la 360 e mi faccio il pc da gaming. Avevo pensato ad una configurazione con un i5 skylake e una msi r9 380 da 4gb... 8 gb ram.... 120 gb ssd... 1 tb.. Come vi sembra?
E poi in realtà io questo pc se lo farò lo andrei a collegare alla mia tv in salotto (tv in 4k) e userei il controller della one. Fatemi sapere i vostri pareri.

Saul monster

55 e 7.1 ti stimo a vita. Hai vinto tutto

InterTriplete

Amen.

Squak9000

Non so neanche io... per questo dico che spero la questione ricezione per glinutenti con RAC e con console non ad un paio di metri possa risolvere.

Se così fosse venderei subito l'attuale Xbox e prenderei la slim anche pagando qualcosa di più senza problemi.

O magari porto la FAT nella casa al mare... dove non ci sono RAC.

mitico303

beh, certo, alla fine uno fa quello che vuole, ci mancherebbe.
resta il fatto che i dati e le tabelle non sono lì a caso, comunque liberissimo di fare come preferisci, è chiaro che nessuno vuole importi nulla.
a noi, comunque, importa dal momento che condividi un pensiero pubblicamente. per quello rispondiamo, ma finisce lì, ovviamente.

per il problema in sé della ricezione comunque non metto becco. non so, non commento.

lorenzo1222

Ah va bene, ne riparleremo tra 10 anni se la PS4 è ancora funzionante

lorenzo1222

E cosa c'entra con il fatto che riscaldi?

Squak9000

Bah... io a 3 metri sto bene sul 55"... poi mi si incorciano gli occhi.

Non è solo una questione di risoluzione è anche una questione di avere una visione più completa della schermata di gioco.

NON importa a quale distanza io stia dalla TV... a voi non importa e decido io a quale distanza giocare.

Il problema è 1: con la 360 e PS3 mi andava DA FAVOLA (addirittura manteneva anche se uscivo sul balcone a 8metri dalla console con 2 muri in mezzo) e ora su ONE ho problemi.

Ho fatto ricerche in merito... e qualcuno ha il mio stesso problema e confermato che prima con la 360 andava alla perfezione!

Personalmente penso che sia più una limitazione del Joypad (con il quale mi trovo BENISSIMO al lvello ergonomia). Forse per evtiare lo scaricamento della batteria. Ci sto lavorando sopra...

rsMkII

Idem

Squak9000

Gia provato... pensavo anhe io... bataa avvicinarla e io problema termina

Matteo Pozza

Non é che hai un problema di interferenze?!

mitico303

beh, quando dici "con la console dentro un RAC a 5/6 metri di distanza" non specifichi che la tv si trova da un'altra parte, sembra che tu intenda che tutto il centro multimediale si trova lì, ergo anche la tv. ecco il perché dei dubbi. e alimenti ulteriormente il dubbio quando dici "Poi insomma... con un 55" e un impianto 7.1 non è che sto a 2 metri dalla TV..." , come a far intendere che sei molto lontano..

noi non avremo capito una s--a, ma tu ti spieghi a ca--o...

comunque, anche 3 metri cominciano ad essere tanti per un 55".. che ti piaccia o no..

Il Preside

Mai avuto problemi con il pad della Xbox One.. molte volte pad in mano cambio anche stanza (con cuffie inserite) e continuo a sentire la musica di pausa gioco. Ottima console questa di casa MS e molto soddisfatto personalmente (faccio uso di giochi e streaming di film dallo store). Per i soliti detrattori, andate a giocare con la PS4 e non rompete le palle alla gente che spende i propri risparmi diversamente da voi.

Squak9000

Uff... la questione è che non avete capito un sëga... e scusate se lo dico ma:

IL RAC è a 5 metri! Non la TV!
La TV è a 3 metri e il RAC dove è la XBOX e tutto l'ambaradam di amplificazione, entertaiment ecc... è a 5 metri circa.

Il RAC è altrove... naturalmente tutto poi collegato da prese HDMI rigorosamente dentro i muri di casa.

Fabri Fina

no, ma anche l'occhio vuole la sua parte dato che la maggior parte delle persone mette la consolle in salone o comunque su un mobile alla vista di tutti

mitico303

beh, aspetta. con un 55" la distanza ottimale di visione (se full hd) va dai 2 a i 3 metri circa, al massimo. se poi è un 4K massimo 2 metri... quindi a 5/6 metri perdi completamente il vantaggio della risoluzione, in sostanza vedi come non fosse nemmeno in HD..

per la distanza che hai detto tuo (5 o 6 metri) ti servirebbero almeno 85", solo per un Full HD.. figurati in 4K..

(F5)

Squak9000

... ma se il rac non è sotto la TV (La robaccia dei fili volanti e a vista la odio)... divrei decentrarmi dalla TV praticamente :-(

Giuseppe

Avvicinati di qualche metro... non succede nulla.

Squak9000

E ho il super salotto.... trasformato in un cinema praticamente... esperienza di gioco coninvolgente! (Prima avevo anche il proiettore ma honripiegato sulla TV per questioni pratiche).

Giuseppe

Si tutto quello che vuoi ma mad0nna 5 o 6 metri o giochi in un cinema, o sei un falco cioè oh 5 o 6 metri sono tanti. Se ti si scarica il pad mentre stai giocando (ammesso che tu abbia il kit di ricarica) non devi inevitabilmente avvicinarti il cavo non è lungo 6 metri (nemmeno quello di una ps4 lo è). Cioè hai un problema di ricezione avvicinati.. fai 4 metri... (che rimangono ancora tanti) cioe 6 metri... di0 santo.

Angelo

chi l'avrebbe mai detto che dopo 3 anni dall'inizio di un ciclo di console avrebbero presentato un nuovo modello tipo slim? :O nessuno poteva saperlo !!

Squak9000

Provato quasi tutto... a disconnettere tutto... mi sono fatto anche sostituire il primo Joypad (modello vecchio) e ho notato comunque un netto miglioramento... anche se ogni tanto perde comunque.

Alla fine mi sono sbattuto e ho tirato fuori la console e avvicinata di molto... e funziona bene.

Squak9000

Sai cosa è un rac? Centro multimediale casalingo?

Poi insomma... con un 55" e un impianto 7.1 non è che sto a 2 metri dalla TV... per non parlare quando gioco nelle altre camere.

La cosa che mi scoccia fondamentalmente è che su 360 era tutto PERFETTO e che non esiste un extender (come quello su PC)

Giuseppe

5/6 metri???? Ma tipo tu esci fuori e la console sta dentro? Giochi in un hangar?

Starnat

Mai avuto il minimo problema di ricezione, se mai il contrario, con la 360 mi si disconnetteva quando premevo rb in batman Arkham city, ma solo quando usavo il rampino, in altre situazioni no. Sicuro che non sia un problema di interferenza?

Squak9000

no... ho preso la XBOX ONE per Halo... la 4 non la prendo perchè il tempo dei giochini è finito.

E come detto... su xbox 360 non avevo questi problemi.

Squak9000

Ho problemi di ricezione con la console dentro un RAC a 5/6 metri di distanza. Prima su 360 riceveva 100%.
Ho letto stessi problemi di altri utenti con la mia configurazione..

Squak9000

Ho problemi di ricezione con la console dentro un RAC a 5/6 metri di distanza. Prima su 360 riceveva 100%.
Ho letto stessi problemi di altri utenti con la mia configurazione.

Squak9000

Ho fatto una ricerca.... no nessun cubo d'acciaio.
Ho la console dentro un Rac a circa 5/6 metri di distanza (non a vista) con un muro davanti.

Posso capire che la cosa puó sembrare esagerata... forse troppo limitante...

Ma il fatto è che sono andato ad occhi chiusi sulla ONE perchè sulla 360 il segnnale (sempre dentro il rac e con il muro in mezzo) è SEMPRE STATO PERFETTO!

Su 360 e PS3 segnale perfetto... su ONE ogni tanto si disconnette o rallenta.

Diverse segnalazioni in rete kn merito riguardo il mio idenico problemi.

Ripeto: quel che mi rode è il fatto che la 360 era PERFETTA.

Mattia_Krav

Conosco circa 50 persone con la one e NESSUNO si è mai lamentato del ricevitore per Joypad. poi non so, magari la tua è contenuta dentro un cubo d'acciaio marino a 3 metri sotto terra

Starnat

Io no combrende questo commento

lore_rock

Considerati i punti critici della one direi che una versione slim non serva proprio a nulla....e io non farei nemmeno una versione piu potente

iclaudio

svecchiare

manu1234

Che cosa centra? I componenti si rovinano se si surriscalda, mica cambia qualcosa all'utente, cambia solo che dopo un po' la puoi buttare

manu1234

Lascia perdere sa solo lamentarsi, probabilmente non ha mai provato il pad della ps4 tra l'altro

lorenzo1222

Tu giochi seduto sulla console?

Giuseppe

???

Fabri Fina

effettivamente è il doppio della ps4 e ha anche l'alimentatore esterno. E quest'ultima cosa spero rimanga tale dato che la ps4 è un fornetto

M_90®

deve costare molto meno però.

Joel-TLoU

Ora come scrivo le battute per le parodie di Faccia da VaccaMan e Mr. Camicia?

Nalin

A parte che stiamo parlando del nulla cosmico, ma a soli 2 anni dall'uscita che senso avrebbe avuto immettere sul mercato una console aggiornata nel design e magari in qualche hw? L'unico risultato sarebbe stato che le console "vecchie" se le sarebbero tenute tutti nei magazzini perché chi la doveva comprare avrebbe preso senza pensarci la console più aggiornata.

Squak9000

Magari questa volta la faranno con un ricevitore wireless per i joypad decente....

fausto_bob

hanno sprecato l'occasione di presentarla l'anno scorso per fatturare qualche vendita in più, a parte il design che avrebbe bisogno di una svecchiata perché proprio nato vecchio (sembra un lettore vhs degli anni 80) a giugno saranno ufficialmente presentate sul mercato le schede nvidia e amd di nuova generazione pronte per la realtà virtuale che con le loro prestazioni umilieranno ulteriormente questa generazione di console

Carburano

hai detto Cassone... maremma che fame!

riccardo14

In effetti bellissima non è, pare un misto tra un Cassone della verdure ed un lettore VHS

Nalin

Mah, tanto rumore per nulla.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'