
03 Settembre 2016
12 Aprile 2016 22
Come abbiamo riportato Sabato scorso, Netflix ha avviato lo streaming in HDR (High Dynamic Range). Per poter accedere ai contenuti è necessario possedere una delle TV ufficialmente compatibili. Nell'elenco inserito da Netflix rientrano anche i TV Sony: i modelli europei non sono però realmente compatibili, poiché sarà necessario installare un aggiornamento firmware in arrivo in queste ore (si parla della giornata di oggi, 12 Aprile 2016; i modelli statunitensi sono invece già compatibili).
L'elenco dei prodotti supportati dovrebbe comprendere i seguenti modelli:
TV 2015
TV 2016
Sony supporterà unicamente il formato HDR10 (sarà quindi assente il Dolby Vision, ma non si tratta di una novità). Non sono al momento disponibili notizie sugli altri produttori, ma è sostanzialmente scontato l'arrivo di aggiornamenti per tutti i principali marchi (l'elenco di TV supportate è quindi destinato ad aumentare).
Commenti
Sito ufficiale di Netflix in data 18 Aprile 2016 viene aggiunto il supporto per i TV Samsung.
Fatta la prova sul mio TV Ue48JS9000 , ancora nulla riguardo HDR , in attesa di aggiornamento Firmware.
No, solo alcune serie 4K del 2015 e 2016.
Manolo
Agganciandomi all'argomento chiedevo anche per altre marche di televisori!
Perché qui si parla dei Sony...
Manolo
Ma la 43W809C potrà visualizzare l'HDR? Mi è partito l'aggiornamento, ma non so dove reperire un changelog completo per quel che riguarda il mio modello
questo potrebbe centrare qualcosa?
dove posso controllare? sul sito ufficiale non c'è questa specifica!!
si HDR10 sia da filmati su USB che da BRD 4K funziona a meraviglia, solo su Netflix non va. Non so se il tuo 6500 ha pannello nativo 10 bit.
per i JS, ho letto sulla community Samsung che per chi ha il FW 14xx sono aggiornati ad HDR10..ma non capisco se posso dire la stessa cosa del mio JU6500!!
bho... non si sa niente manco sui top di gamma... JS900 e JS9500... fermi al palo da gennaio.
...si Samsung!! Oo Perché?
Buon per te. :)
Ma aggiornare al day one un qualunque device è una pratica sconsigliata ovunque.
Cheers
Samsung?
Manolo
Allora io sono da sempre un folle al quale gli è andata sempre bene... -)
Manolo
Sempre collegato alla rete, ma gli aggiornamenti non sono su "automatico". Non aggiorno mai NULLA al day one di un rilascio e mai in automatico. Sarebbe pura follia. ;)
Cheers
Ho fatto l'aggiornamento, stasera o al massimo domani, provo!
per caso qualcuno sa se la serie Samsung JU6500 curved 4K verrà supportata?
Alla pagina di supporto si, è disponibile, se non vuoi "la seccatura" della USB nessun problema tanto oggi o domani ti si aggiornerà per i fatti suoi se ancora collegato alla rete.
Manolo
Sul mio pannello non risulta disponibile e se lo hanno rilasciato solo via download da sito stanno freschi che mi metto a scaricarlo, passarlo su chiavetta e via discorrendo.
Che cavolo ho collegato a fare il televisore alla rete? :D
Cheers
Un "problema" legato alla sola Olanda che ha portato alla decisione di sospendere il rilascio del software, da tempo nuovamente disponibile e, a breve, sostituito dal nuovo.
Manolo
io il mio 43w755 l'ho aggiornato a quella distribuzione e non ho nessun problema
Come sempre aspetterò di leggere le varie reazioni di pubblico prima di mettere mano ad un aggiornamento.
Soprattutto considerando che un aggiornamento di Febbraio è stato fermato e ancora non c'è traccia della ri-distribuzione dello stesso... Sony non ispira fiducia da questo punto di vista.
cheers