Sygic regala HUD e DashCam agli utenti Premium; Speed Cameras gratis per tutti

09 Aprile 2016 31

Sygic ci ha appena comunicato alcuni cambiamenti nel suo business model che faranno felici noi utenti. A partire da lunedì 11 aprile, per la versione premium saranno disponibili Head-Up Display e DashCam senza alcun costo aggiuntivo, mentre il database degli autovelox Speed Cameras sarà accessibile anche per la versione gratuita.

Head-up è una modalità che "proietta" il contenuto dello schermo sul parabrezza, permettendo così al guidatore di consultare informazioni imporanti come velocità, eventuali limiti, indicazioni stradali e altro ancora senza mai distogliere l'occhio dalla strada, migliorando così la sicurezza per sé e per gli altri.

Head-Up | DashCam

DashCam permette invece di registrare in video tutto ciò che accade durante un viaggio in auto usando la fotocamera del dispositivo, ed eventualmente condividerlo.

Speed Cameras è un database che conta già oltre 50.000 tra postazioni autovelox fisse e videocamere ai semafori, e 10.000 fra postazioni autovelox mobili e posti di blocco operati dalle forze dell'ordine.

  • Sygic | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Sygic | Android | Google Play Store, Gratis
Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 759 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico

Lo uso per lavoro all'estero e lo trovo utilissimo. Ho avuto qualche problema con Android 6 ma penso sia dovuto al telefono dato che ha un sacco di problemi da quando ho aggiornato. Nulla da dire!!

Gian Luca Allegrucci

Ok....

Fabrizio

parlavo di Here

Gian Luca Allegrucci

Sul mio Sygic i velox fissi sono presenti e gratuiti e precisi, a pagamento

Gian Luca Allegrucci

Non capisco se sia solo per i nuovi abbonati o per tutti, io ho un opzione premium europa, ma anche a me le suddette opzioni nel Sygic store le da a pagamento, o cè da fare una procedura particolare che mi sfugge????...boooooooooo!!!!!!!!!

momentarybliss

da oggi sono disponibili gratis gli add on, molto bene, peccato che sul mio g4 l'app sygic sia balzato in testa nei consumi in stand by, in sostanza dovrebbe esserci un problema con l'autorizzazione dell'uso della fotocamera per la gestione della dashcam, che fa rimanere il navigatore sempre bello sveglio in background. mi è toccato negare l'autorizzazione e ora è tornato tutto normale

UmbeXXX

Peccato che a me costano ancora 2,99 e 4,99 euro rispettivamente. Ho la licenza premium mondo

Fabrizio

Mancano i velox. Meglio waze se non serve l'offline

ice.man

HERE è diventato GRatuito comne forma di marketing per competere con gli altri
Forse non ve ne siete accroti, ma anche quando HERE è "spento" una volta che lo avete installato c'è sempre un processo in backbroung che comunica la vostra posizione ai server HERE. Qui i dati (depersonalizzati) sono usati per dedurne informazioni sul traffico che poi vengono vendute ai possessori di navigatori per auto BMW, Mercedes, ETC (quelli ceh usano mappe Navteq==>NOkia==>Here)

per la cronaca Google fa lo stesso. Wave usa i dati di Google maps
.
ecco perchè HERE è gratuito

marko68

Lo usavo spesso una volta ma l'algoritmo di navigazione è terribile, come dici tu fa fare percorsi assurdi. Ma la vera idiozia è che se cambio strada magari per il traffico o per un cantiere invece di cercare un altro percorso continua a voler riportare sulla vecchia strada...ed insiste parecchio pure

Thranduil Vala

In realtà il programma cesserà mentre le mappe saranno sempre aggiornate sulla app "mappe". Sulla precisione, proprio oggi mi ha fatto incacchiare portandomi 15km fuori dalla reale destinazione...

saetta

uno dei migliori navigatori

Akira Koga

Mi piacerebbe usarlo, ma il navigatore fa fare dei percorsi veramente privi di senso. Uso quindi sempre google. Ad ogni modo la funzione head up con cell semplicemente appoggiato è mostruosamente rischiosa perchè il cell diventa un proiettile in caso di incidente, SCONSIGLIO caldamente.

Alex4nder

Da quel che ho capito Here non verrà più aggiornato su Windows Phone.

gitantil

hai ragione ma son nate in un periodo in cui non vi erano navigatori gratuiti come here

Pavone Da Giardino

Non hanno senso di esistere questi navigatori.
Con here tutto gratis scaricando le mappe che vuoi... e in più offline.

ivan agosti

Mha... visto i numerevoli sconti che spesso fanno e le licenze perenni e installabili anche quando si cambia telefono, lo trovo un acquisto irrinunciabile visto la spesa esigua

Aster

Here e meglio di sygic al estero fidati

Aster

Idem ma uso sempre here,sygic troppo lento nel mettere citta indirizzo ecc ecc,anche se dash cam e una figata

Francesco

Purtroppo senza integrazione nella ricerca vocale non la trovo realmente utilizzabile, google maps tutta la vita

Luca

ho il sygic a vita, ma uso il tomtom (nonostante abbonamento annuale o periodico) perchè i percorsi sono migliori.....

Sagitt

tomtom non si batte

Thranduil Vala

ben venga che diventino gratuite, soprattutto per i velox. Tuttavia ho letto molti ma molti commenti, che negli ultimi tempi anzichè diminuire sono aumentati, di lamentele sull'algoritmo per la scelta del percorso, alcune inesattezze nelle località e nelle strade, e parecchi difetti nell'app windows phone (che utilizzerei personalmente sul mio 830). Ci tengo a precisare che sono solo commenti, che mi hanno frenato nel provare l'applicazione, quindi non posso dare la mia opinione come utilizzatore. Sul mio lumia mi trovo abbastanza bene con Here, e ora con l'applicazione Mappe di microsoft, che sfrutta le mappe di Here.

comatrix

Si provata e funziona così così, nel senso che è utile solo in ambiente serale o notturno, e meglio ancora se il terminale sia scuro, il che fa sembrare veramente che sia un HUD invece che solamente uno schermo riflesso sul parabrezza.
Infine l'HUD, utilizzato come tale, è molto meno utile del classico navigatore, poiché non si ha la possibilità di vedere la strada allo schermo, cioè il tipo di tragitto che si deve seguire (curve, incroci, tornanti ecc..., soprattutto di notte).
Quindi è uno strumento diciamo che dev'essere utilizzato con le pinze

Narcoticarnaldo

Abbastanza inutili, così come il navigatore stesso a quel costo che, se pur un valido prodotto, diventa inutile viste le ottime alternative gratuite. Almeno dov'è presente una connessione dati. Poi vabbè, all'estero è un'altra cosa, va bene Here ma è abbastanza limitato rispetto a Sygic. Per la navigazione seria all'estero diventa molto utile.

comatrix

Boh, io il ho inclusi da ere geologiche sul Sygic, non mi sono mai state proposte come opzioni, forse perché l'ho acquistato parecchi anni fa in cui non lo erano...

Giorgio

so vede che nessuno acquistava queste opzioni...

kitkat85

L'ho usato una volta con Speed Trap e l'ho tolto subito. Si vede male (e solo di notte) e distrae non poco per me.

ivan agosti

Io ho la licenza mondo, segnalata nella sezione "navigazione premium" senza traffico però (sopra infatti vedo anche la categoria navigazione premium + traffico)
Significa che rientro nella categoria premium quindi?

AndAlf

Lo scopo è quello, usarlo di notte per una visione "più rilassante". Io l'ho usata un paio di volte e funziona discretamente. Meglio se fuori città, o comunque con non troppa illuminazione.

Emanuele

Qualcuno ha provato la funzione HeadUP ? Perché secondo me funziona solo di notte e manco tanto bene...

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei