
04 Maggio 2021
L'operazione tanto chiacchierata è ufficialmente andata in porto. Vivendi ha acquisito il pieno controllo di Mediaset Premium. Come riportato dalle precedenti indiscrezioni, l'accordo prevede un reciproco scambio di azioni: a Mediaset andrà il 3,5% di Vivendi e a quest'ultima il 3,5% di Mediaset. Viene inoltre confermata una collaborazione di ampio respiro tra le due compagnie, articolata in tre punti:
Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, ha dichiarato:
Se mi chiedete se questo sia il primo passo per il disimpegno della famiglia Berlusconi nel settore dei media la risposta è assolutamente no e lo dico con convinzione assoluta. La volontà è di investire e spingere, prova ne sono gli investimenti in radio, Libri e Banzai. E' un primo passo verso un'apertura europea. Ad oggi il mio ingresso nel cda di Vivendi non è previsto, ma se il contributo di uomini di Vivendi in Mediaset e di noi in Vivendi, verrà giudicato importante non è escluso che avvenga in futuro.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
cerca di fare altrettanto, credimi. Buona giornata.
Offesa comune? Cioe´ per te e´ normale dare del nano ad una persona per via della statura.
Ritorniamo all´etä della pietra se tutti ragionassero come te. Male non fare, paura non avere, cosi recita un detto.
Io ho dato della nana a tua nonna perche´ tu lo hai dato ad una persona anziana enfatizzando in maniera razzista una caratteristica fisica.
Esiste la critica senza offesa, usala.
Ciao.
forse non capisci bene cosa scrivo o forse non sono chiaro, chissà. Non ho usato offese per giudicare ma ho inserito una offesa comune in un discorso più ampio che giudicava una persona nota sul suo operato politico (quindi non fatti suoi ma fatti anche miei). Non puoi dire che hai fatto lo stesso con mia nonna per quanto ti ho già detto ( ma non stai leggendo ti arrampichi solo sugli specchi). Io non ho mai offeso te o la tua famiglia ma tu hai offeso la mia famiglia, cosa ben diversa, ergo secondo quello che dici tu non sei intelligente a meno che tu non sia Berlusconi. Io non ho preteso nulla, nemmeno rispetto, ma ho solo criticato il tuo modo di discutere privo di motivazioni vere. Che mi rispetti o no sinceramente non me ne frega nulla.
P.S si parlava di politica altro che di pizza. Comunque il nostro discorso per me è più che sufficiente dato che ora penso di capire perchè sei un elettore di Berlusconi (sempre se hai l'età per votare). Detto questo non penso di commentare più, quindi, buona vita! Alla prossima.
Ah quindi secondo il tuo ragionamento se sai che esiste una persona usi le offese per giudicare il suo operato. Complimenti.
Allo stesso modo di sicuro hai una nonna e ho applicato il tuo modo di ragionare.
Stai tranquillo che se tu non offendi nessuno di minimamente intelligente non ti offende.
Giä mi immagino, quando il pizzaiolo ti farä una pizza non all´altezza delle tue aspettative inizierai ad insultarlo!
Anche per me si puö chiudere qua, ma non puoi pretendere rispetto se non lo dai e non puoi dettare regole del tipo: io offendo tizio e tu non puoi offendere caio. Vedrai che se adegui il tuo linguaggio, puoi esprimere la tua contrarietä senza offese.
Berlusconi è un tuo parente? Spero che sei ricco come lui allora. E se non capisci questa risposta lascia perdere, anzi lascia perdere comunque che ti stai arrampicando sugli specchi. Ripeto per me si può chiudere qui. Io ho offeso una persona nota, con un nomignolo offensivo noto, perchè essendo una persona nota io ho fatto le mie considerazioni sul suo operato e non la stimo. Tu conosci mia nonna? Mio nonno? E' leggermente diverso offendere (oltre il fatto che sono familiari e non sconosciuti). Io la penso così, se poi non ti sta bene o non ci arrivi mi interessa poco, senza offesa. Perciò ti ripeto per me si può chiudere qui.
Fino a prova contraria tu per primo hai dato del nano (in maniera dispregiativa) ad una persona che non ero io e io a mia volta lo ho fatto non su di te.
Adesso dimmi cosa non ti e´ chiaro? E´brutto essere trattati con la stessa moneta? Guarda che non vado in giro ad offendere le persone come fai tu.
Sarai lo stesso che fra 15 anni si lamenterä delle offese facili che circoleranno sul web e che non risparmieranno nessuno, peccato che il tutto sia partito da quelli come te.
Senza nessun astio personale.
Ma sei serio? Forse tu hai perso il filo della discussione, mi sa. Io non ho offeso nessuno è ho giudicato dopo esser stato giudicato. Il massimo che ho fatto è chiamare Berlusconi "il nano" quindi non ho offeso te, mentre tu hai più volte cercato il personale. Comunque lascia perdere va, probabilmente sei un ragazzino e ormai siamo ot, quindi meglio chiudiamola qua.
Fino a prova contraria sei tu che hai offesto per primo. Rileggiti pure e metabolizza la cosa.
Due pesi e due misure, il rispetto abita da altre parte, certe persone le dovete distruggere e altre santificare.
Non potrei reggere il confronto con una persona dotta come te. Che parla senza portare vere motivazioni (a parte mere considerazioni personali) e che passa poi direttamente all'insulto. P. S. Qua non serve un mago per capire che idea mi stai dando si te
Avevo letto tempo fà che Vivende ha in mano dei transponder liberi su Eutelsat 13° est quindi dovrebbe essere solo questione di tempo...
se lo farà potrò cominciare ha prenderlo in considerazione
A si quanto sarebbe alto Silvio?
Quando vuoi per un confronto sull'intelligenza.
Se vuoi ti leggo come un libro aperto da quattro parole che hai scritto. Fatti con lo stampino.
Secondo me è altamente probabile.
Non credo è quasi 1.70 sicuramente più alta di Silvio e del tuo qi a quanto pare
A quanto pare l'informazione di Repubblica era errata. Hai ragione!
Ribadisco che Vivendi ha acquisito il 100%.
curiosità: di cosa ti occupi?
Nana sarà tua nonna!
La matematica che leggi tu forse. La giustizia non funziona anche per le leggi del nano. Ma di che stai parlando, dai
ma sei pagato da telecom? ora sta stringendo il sederino perchè gli altri si sono mossi con decreto statale e allora si è mossa altrimenti se fosse stato per lei tutti al palo perchè ogni gestore doveva chiedere a lei l'ultimo miglio. Spero fallisca presto e una nuova società statale prenda il suo posto.
telecom è migliorata? è causa sua che siamo rimasti indietro con le connessioni adsl perchè la nuova società privata invece di investire ha tenuto sotto gioco per anni i gestori telefoni tenendolo ancorati al rame. Quello che mi fa più rabbia è che ci sono persone come te che dicono pure queste cose. Mediaset premium è stata una scelta obbligata visto che in passato mediaset è stata ostacolata quando ha tentanto di espandersi in Europa. Ora la Mediaset però ha il 3.5 % di vivendi e quindi anche il 3.5% di tutti i network di vivendi.
Bravo !
È cosi per me puó essero per tutti... e non é stata fortuna... sono semplicemente stato il migliore! E lotto ogni giorno per rimanerlo!
Ho già dato, tranquillo.
Purtroppo a te consigli non ne ho, eppure esiste un corso di intelligenza?
Nel mondo perfetto è così al 100% , in quello reale e corrotto solo 15% , se hai avuto anche fortuna
Bisogna farsi il cülo... e non darlo via.
che differenza !
Ok adesso il tuo messaggio è più chiaro
o non hai dato il cul0 a quello giusto
Lo studio è bene... la strada della cultura non ha capolinea.
Dico solo che avere una "TESTA TANTA" di cultura non vuol dire avere diritto al lavoro.
La cultura è una cosa... l'intelligenza é un'altra.
Avere tanta conoscenza puó voler dire avere tanta memoria ma non vuol dire essere intelligente.
Concludendo: la laurea non ti da il diritto al lavoro e soprattutto non sempre ti rende meglio di qualcun altro.
Ma quale verità assoluta hai nelle mani? D'accordo, si può essere più soddisfatti lavorativamente parlando rispetto ad un laureato,ma non essere così riduttivo, ammetti che una sana conoscenza rende liberi e migliori nell'approccio sociale(non per tutti ovviamente). Non ridurre lo studio solo allo scopo di poter riempire lo stomaco...
Studia, poi parla. Ciao
Non lo conosco così bene tuo cugino, ma se lo dici tu, mi fido.
Può anche essere ma lui di sicuro SI.
Ci sono altri percorsi non universitari che ti portano sul professionale... ed io ne sono un esempio.
Un bel lavoro, rispettato da tutti, un buono stipendio... non serve una laurea.
Che lavoro fai?
Telecom per me è migliorata da quando è stata venduta. Se migliora pure Mediaset Premium e può fare una seria concorrenza a Sky, tanto di guadagnato.
Ma secondo me sarà meglio ora MP con Vivendi. Telecom da quando è stata venduta è mooolto meglio, la fibra (30 mb) si sta estendendo molto velocemente anche nei piccoli paesi mentre prima veramente ce l'aveva solo Milano..
Coincidenze? cit.
L'UHD su Sky Italia arriva nel 2017, su Sky UK già quest'anno.
probabilmente il 90% di chi commenta così qui sotto frequenta ancora le scuole, per il discorso delle lauree posso dire di avere un pensiero diverso dal tuo: Senza la laurea che cosa fai? il cassiere? il commesso? il giornalaio?
Però d'altra parte c'è bisogno anche di cassieri, di commessi e di giornalai, il mondo non può nutrirsi di soli avvocati e ingegneri!
Detto questo torno a studiare per i miei esami perchè voglio nutrirmi, non nutrire, e poi mi piace quello che studio
probabilmente saremo troppo vecchi per vedere la tv quando arriverà l'uhd su sky
Anche se la qualità non era delle migliori è comunque un altro pezzo di Italia in mani straniere.
ma arriverà sul satellite?
Si libro di economia, magari scritto dal tuo professore rosso fino nelle suole delle scarpe.
ehm, ok
Grazie amore
Svegliati, non ho detto questo. Parlo della condotta del suo governo e di quello che ha fatto. Apri un libro di economia prima di dare aria con le tue parole.
Ragazzi capisco l'antipatia per i Berlusconi, ma la concorrenza è fondamentale!
Sono abbonato sky da anni ed ogni anno si inventa qualcosa per spillarci i soldi!
Un tempo hd incluso, poi 5 euro, ora 6 euro, un tempo avevi tutte le serie incluse, ora hai lo skybox a 5euro (tranne se hai più pacchetti lo so).....insomma non si può continuare così, quando arriverà l'uhd ci sarà da ridere
Perché i giornali e gli stupidini lo hanno voluto.
I panni sporchi si lavano in famiglia!
Se non riesci a trovare il colpevole in 10 anni forse c'è qualcosa che non va.
Chissà chi ha usato la magistratura per fare politica e abbattere il nemico.
Non si arriverà mai ad un confronto onesto perché non riuscite proprio a concepire il senso di lealtà e rispetto.
Mi fai sbellicare Berlusconi il colpevole del debito pubblico. Assurdo nemmeno la matematica ti dà ragione.