Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter nomina due nuovi membri del CdA per consolidare la propria posizione sul mercato

08 Aprile 2016 0

Twitter Inc. ha annunciato la nomina di due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, chiamati a rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato progettando strategie atte a rendere ancora più chiaro ed esplicito il ruolo di Twitter nell’ambito dei social network.

I nuovi membri sono Hugh F. Johnston e Martha Lane Fox e, nonostante siano stati nominati appena due giorni fa, risultano essere già pienamente operativi. Johnston e Lane Fox prenderanno il posto di Peter Currie e Peter Chernin, destinati ad uscire dall’azienda dopo il meeting annuale.

Entrambi i nuovi consiglieri vantano un curriculum di altissimo profilo: Hugh Johnston è stato CFO di PepsiCo Inc, mentre Martha Lane Fox è co-fondatore di lastminute.com.



Twitter proviene da un periodo di forti riorganizzazioni interne, con l’uscita di una serie di manager chiave come Katie Stanton, Kevin Weil, Alex Roetter, Brian Schipper e Jason Toff avvenuta lo scorso gennaio.

L’azienda ha registrato il primo calo della sua storia su base trimestrale nel Q4 2015, a dimostrazione della necessità di ritrovare la giusta collocazione all’interno di un mercato sempre più frenetico e competitivo. I numeri relativi agli utenti è però confortante: sono infatti 320 milioni le persone che si collegano al proprio account almeno una volta al mese, numero che cresce sino a 800 milioni se si considerano coloro che accedono ai contenuti proposti dal social network.

Hugh F. Johnston e Martha Lane Fox

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città