Samsung Members, l’app per il supporto tecnico disponibile sul Play Store (non ancora in Italia)

08 Aprile 2016 2


Samsung ha annunciato il rilascio di una nuova app denominata Samsung Members pensata e progettata per fornire il miglior supporto possibile ai possessori di smartphone della gamma Galaxy.

Il punto di forza di Samsung Members consiste proprio nel fatto che i clienti Samsung potranno comunicare con gli esperti e trovare utili informazioni per il corretto funzionamento del loro smartphone in un unico luogo, risolvendo le eventuali problematiche insorte in tempi estremamente brevi.

Accedendo a Samsung Members si potranno consultare le FAQ, fare domande ad esperti, riportare errori di funzionamento e ricevere immediato supporto per la corretta risoluzione.


Device Diagnostic” permette di effettuare una serie di test per verificare la performance della batteria, del Bluetooth, del WiFi e dei sensori. Nel caso in cui il risultato non sia soddisfacente, l’app propone immediatamente le contromisure per risolvere il problema.

Smart Tutor” è lo strumento attraverso il quale ciascun utente può mettersi in contatto con il servizio clienti per risolvere dubbi, problemi o errori del dispositivo. Il controllo da remoto dello smartphone da parte dei tecnici velocizza notevolmente le operazioni rendendole altamente efficaci.

A/S Center” consente al cliente di trovare un centro presso il quale recarsi (prenotando un appuntamento) nel caso in cui sia necessario un supporto tecnico più approfondito.


Non manca infine una sezione “Community” in cui gli utenti possono pubblicare idee, pareri e recensioni sui prodotti Samsung Galaxy. Il “Suggestion screen” accoglie invece tutte le proposte degli utenti da recapitare direttamente a Samsung.


Samsung Members permette inoltre di guadagnare punti man mano che si cresce di livello con la possibilità di ricevere coupon gratuiti per sconti, riparazioni ed accessori.

Samsung Members è attualmente disponibile al download sul Play Store in Cina, Spagna, Russia, Brasile ed Emirati Arabi e rappresenta la versione internazionale di Samsung+, l’app lanciata dalla casa sud coreana a inizio aprile destinata al mercato statunitense.

Samsung Members è pre-caricato sugli smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Non si hanno informazioni in merito alla tempistica per il rilascio dell'app sullo store italiano.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan

S7 Edge con build QB7 confermo è parte del bloatware, ma comunque non ti funzionerebbe perché non ancora attivo il servizio in Italia.

Luca

Io ho l'S7 con ROM H3G, ma non la vedo preinstallata :( Giusto prima cercavo un modo per segnalare un bug

Confronto Fold: Galaxy Z Fold5 vs Magic V2 vs OnePlus Open | Quale scegliere?

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO