Fable Legends potrebbe essere sviluppato da un team indipendente

08 Aprile 2016 5

La cancellazione del progetto Fable Legends da parte di Microsoft ha sicuramente causato una scossa tellurica al mondo videoludico. Secondo alcune fonti però, il progetto potrebbe tornare un auge grazie a un team indipendente formato da ex sviluppatori di Lionhead.

Sembra infatti che alcuni impiegati di Lionhead Studios siano in trattativa con Microsoft per riprendere i lavori su Fable Legends, anche se la situazione della software house non è certamente una delle più rosee. Pare infatti che la maggior parte dei programmatori freelance assunti per lo sviluppo di Fable Legends siano comunque pronti a lasciare il gruppo, seppur siano comunque sotto contratto.

La redazione di MCV ha deciso di contattare Microsoft, in modo da chiedere delucidazioni. I boss della società di Redmond hanno sottolineato la situazione confermata ufficialmente diversi mesi fa.

"Fable Legends è stato cancellato e le procedure di chiusura di Lionhead sono state fatte presenti agli impiegati del team".

Le parole di Microsoft sembrano chiudere qualsiasi possibilità narrata dai vari rumor presenti in rete. Al contempo, come spesso accade, le situazioni possono evolvere velocemente, quindi il cambio di direzione in favore della ripresa dello sviluppo di Fable Legends potrebbe essere attuato in qualsiasi momento. Siamo certi che durante l'E3 2016 ne sapremo di più.

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Phoneshock a 644 euro oppure da eBay a 699 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Sarebbe un'ottima cosa. Il titolo era già a ottimo punto, sarebbe un peccato perdere così tanto lavoro. Se lo meritano anche i ragazzi di Lionehead, che sono dei veri talenti! :)

Sparda

Lo so. Vaglielo a spiegare ai troll boxari del sito...

asd555

Un sacco di indie danno le piste ai titoli tripla A, indie non vuol dire mica scadente.
Per me anzi è esattamente il contrario.

Sparda

Ah bè giá era un free to play mo diventa un indie. Immagino che capolavoro... XD

manu1234

Speriamo, era un gioco molto interessante

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO