Disponibile la TWRP ufficiale per Xiaomi Redmi Note 3 Pro

07 Aprile 2016 32

Nonostante gli smartphone Xiaomi siano già molto aperti al modding e allo sviluppo di nuove ROM, le ultime modifiche introdotte dal produttore cinese hanno in parte frenato il trend, in particolare a causa del bootloader da sbloccare tramite richiesta via mail. In questi ultimi mesi le soluzioni non sono certo mancate, e anche dal Team Win Recovery Project, è arrivata in maniera ufficiale la famosa recovery modificata TWRP per Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

Come sempre, utilizzando questa recovery al posto di quella fornita da Xiaomi, potrete effettuare le più comuni operazioni di modding, come caricare, flashare, installare e salvare ROM, pacchetti .zip, backup e molto altro, perlatro completamente in italiano, grazie all'ultima versione della TWRP, tradotta anche nella nostra lingua.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 435 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio B.

Cavolo su grosso shop li hanno finiti.. magari prova a sentire se gli rientrano a breve che mi pare il 3/32 veniva 199€.

Alex'99

Grazie! :)
Dici che mi conviene spendere qualcosa in più per spedizione da italia (honorbuy/topreseller)?

Alessio B.

Allora penso che ti arriverà con rom global,cioè Google apps e multilingua ma non c'è l'italiano tra quelle presenti.. io utilizzo questa rom global + morelocale che ti trasforma tutte le app in italiano,restano solo i menu dell'impostazioni in inglese.. per avere il telefono full italiano devi mettere la rom developer

Alex'99

Ciao e scusa se richiamo questo post vecchio...ora su grosso per rn3 pro da cina c'è scritto "rom multilingua" ,perciò mi arriverá con google apps+ italiano?

gianb92

alla fine cosa hai fatto ??

B3K

Mi sa che hai una visione limitata di modding.. Per il RedMi Note 3 la sezione di modding principale (e unica) si trova sul forum ufficiale en . miui !

Tota's

Forse lo state confondendo col redmi 3, non c'è nemmeno il thread su xda per il rdm3.

fire_RS

Grazie per l'informazione, allora escludo a priori quello cinese.

B3K

Ok.. ma, io non ho parlato di ufficiale :D

Francesco Toffano

ma comunque te lo sconsiglio.... meglio sbloccarlo e avere la recovery...

Francesco Toffano

se vai sul forum di miui [punto] it trovi la guida per farlo (credo per ora solo per rom miui ma il principio è lo stesso). solo che è lungo farlo...

Francesco Toffano

ma si sta parlando di ufficiale. per quello hanno fatto un articolo..XD

B3K

Non vedo quale sia il problema, l'importante è che sia stata già rilasciata

Francesco Toffano

che c'entra? nel mio redmi 3 con snap 616 lo posso fare...

Francesco Toffano

la garanzia cambia. sono due anni per la spedizione europa, mentre 1 anno per quella cina. quella europa inoltre ha il fatto che se ti serve assistenza il telefono restaa in europa. mentre quello cinese tocca ritornare in cina...

Francesco Toffano

in realtà ci sono cm12.1 e cm13 per la versione pro. Su xda trovi i thread nella stessa sezione del redmi note 3. le rom per il pro hanno la sigla snapdragon alla fine,

Francesco Toffano

non twrp ufficiale. per ora gli unici xiaomi supportati ufficialmente dal team twrp sono il mi3 e il redmi 1s e ora questo.

B3K

Ma la hai vista la sezione dedicata al Redmi Note 3? È attivissimo per quanto riguarda il modding!

B3K

Non esistono per la versione Pro, non avendo il software mediatek per Computer.

Alessio B.

No solo che quello in Europa ha già la rom in italiano messa da loro mentre quello che viene dalla Cina ha la rom eng/cinese. E quello europeo non paghi la spedizione..

fire_RS

Ho visto che vendono sia dalla Cina che dal magazzino europeo.. Da quest'ultimo i prezzi sono più cari.. Cambia qualcosa per quanto riguarda la garanzia?

Diplo

Pareri: io sono oramai fissato nell'acquisto di 2 smartphone: o il redmi note 3 pro oppure il mi5. L'unica reale mancanza per me sul rn3p è nfc, che paradossalmente qualche volta uso. Delle prestazioni sinceramente non mi interessa molto poiché entrambi hanno due soc eccezionali. Adesso sono in questa situazione. Ho ordinato con gruppo di acquisto a 210 euro( comprese cover e pellicola in vetro) il rn3p ma non pagato. Ho tempo 10 giorni per farlo ma sono realmente indeciso se aspettare il mi5 black 64gb a meno di 400€.

Mauro

Stai facendo una confusione colossale. Per flashare la twrp è necessario sbloccare il bootloader. Più che altro credo ci siano alcune maniere di flashare alcune rom tramite adb e con bootloader bloccato (quantomeno esistono per il redmi versione mediatek)

Luigi L

Ragazzi, una domanda: una volta installato è possibile installare la cyanogenmod senza avere il bootloader sbloccato? O sto facendo una confusione colossale!?

Alessio B.

Molto bene oggi la metto subito!

Alessio B.

Preso su grosso shop,molto soddisfatto,arrivato dalla Cina in 5 giorni!

fire_RS

Domanda ai possessori.. Dove conviene comprarlo al miglior prezzo e con garanzia italiana 2 anni (quindi niente gearbest)? Mi riferisco al pro

Tota's

Uh, non lo sapevo, credevo che non essendoci modding per le soluz mediatek, non ci fossero manco le custom recovery

Malca Gatto

non centra nulla, pure il note 3 e il note 2 (quindi helio x10) hanno la TWRP

Tota's

Non può assolutamente essere il note 3 , dato che monta la soluzione mediatek, si tratta del note 3 pro.

B3K

La TWRP per il RedMi Note 3 è disponibile da molto tempo!

Francesco Toffano

Kenzo è il note 3 pro, non quello normale.

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente