Honor 5C potrebbe essere presentato il prossimo 13 aprile con SoC Kirin 650

07 Aprile 2016 44

Le novità di casa Huawei potrebbero non essere ancora finite, dopo la conferenza di ieri, dedicata alla gamma P9. Attraverso la pubblicazione di una nuova immagine teaser sui consueti social cinesi, emergerebbe una nuova data di lancio, dedicata ad uno smartphone appartenente al brand Honor, non ancora annunciato.

A parte la data, programmata per il 13 aprile, non ci sarebbero riferimenti diretti al modello che potrebbe essere presentato, tuttavia, le ultime indiscrezioni hanno ipotizzato che Honor 5C possa essere pronto al debutto con SoC Kirin 650, destinato alla fascia media del mercato.


Le prime foto leaked della scocca lascerebbero presagire l'utilizzo del metallo al posto del policarbonato, dunque un salto di qualità già visto con Honor 5X, che dovrebbe ripetersi anche con questo modello. Non resta che aspettare ancora alcuni giorni, per scoprire ulteriori novità provenienti dal brand Honor.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
geepat

Secondo me solo sui base di gamma

ForzaNapoli

Speriamo, per ora non ci sono molte info anche se ormai è stato presentato il p9 lite con questo soc

theprov

Magari un paio di A72 ci sono davvero. Qualcosa di simile allo Snapdragon omonimo esa core.

Squak9000

Come no... chi li fa i Kirin?

Desmond Hume

E con questo svanisce ogni speranza di vedere snap650 su p9lite, sarà questa pernacchia di kirin :D

Cicciput77

Io attendo l'OTA (ammesso che non lo venda prima..)

Alex'99

La gpu sí,niente di che alla fine...
Ma la cpu proprio non credo,sarebbe sopra 652 forse.... Impossibile

Gianluca Mazzi

Beh l honor 7 costava 350 euro al lancio anche se in molte occasioni lo trovavi a 299 (praticamente lo mettevano in vendita ogni 2 settimane a questo prezzo) mentre il p8 costava ancora sui 420 euro.. Dopo parecchi mesi si sono un po' allineati anche se p8 costa comunque di più di h7.. Mesi fa la differenza era di 80 euro ora magari la differenza si è ridotta.. Tuttavia ce da dire che l h7 è praticamente un p8.. Fa foto leggermente peggiori (di poco) ma ha dalla sua alcune funzionalità in più.. Come il tasto smart il sensore delle impronte digitali e una batteria migliore..

The Dark Master

Si l'ho ripristinato sabato mattina.

Busdeez95

Sulla RAM confermo, ma nessun problema nonostante ne usi di più rispetto alla 5.0.
Per il resto io non ho riscontato le stesse cose che riscontri tu, hai provato un ripristino? Anche se immagino di si chiedo comunque.

The Dark Master

Secondo me c'è meno RAM libera.. e quando si hanno più applicazioni in background qualche piccola incertezza ce l'ha. Inoltre in particolari condizioni di schermo acceso ho notato qualche glitch grafico (anche adesso mentre rispondevo). Sto valutando il rollback...anche se mi fido e so che sistemeranno.

maurizioxxoo

io in generale non capisco la linea honor con la quale non fanno telefono solo di fascia bassa come honor 7 che al lancio costava come alcuni della serie P ufficiale...

piervittorio

Magari.... Se fosse vera la notizia di solo due core Mali T880, lo Snap 650/652 se lo mangiano a colazione....

piervittorio

Basti dire che l'Exynos 8890, pure con 12 core Mali T880, rimane inferiore all'Adreno 530 dello Snapdragon 820.
Ed il Kirin 955 di core Mali T880, seppur overclocckati, ne usa 4 in tutto...

Gianluca Mazzi

Tutte le versioni c di honor si sono mantenute sotto i 150 euro per le versioni base.. È vero che col 5x hanno aumentato di un po' i prezzi ma non penso siano così scemi da mettere sul mercato 2 telefoni nella stessa fascia di prezzo 5c 5x quindi costerà meno sicuramente..

ForzaNapoli

Girovagando per il web ho trovato alcune informazioni che dicono come sarà composto sto kirin 650 , ma mi sembra impossibile: sarebbe un octa core con 4 a72 a 2Ghz e 4 a53 a 1.4ghz e gpu mali t880 mp2.... La gpu forse è anche possibile, ma quattro a72 non credo proprio

maurizioxxoo

E qui che caschi secondo me., costerà 229

Malca Gatto

lo ha scritto sotto

Busdeez95

Dove lo trovi più instabile e incerto? Io invece lo trovo esattamente come prima, con la differenza che ci sono animazioni in più e più piacevoli.
Qualche mancanza di opzioni ahimè, ma pure alcune aggiunte grazie alla 6.0 di base.

The Dark Master

E comunque..dopo l'entusiasmo iniziale...l'Honor 7 post aggiornamento a Marshmallow è diventato si più veloce, ma anche più instabile ed incerto...

matteventu

Per la GPU inferiore alla concorrenza è vero, ma non c'è bisogno di farne in dramma se non si usano giochi con grafica 3D particolarmente pesante, perché pur essendo inferiore alla concorrenza è comunque più che sufficiente per muovere l'OS.

Per il resto: (f5)

exojack

Perfettamente d'accordo su tutto.
E infatti è proprio perché ho avuto modo di vedere come funziona l'ottimizzazione di Huawei con i propri processori che ho deciso di passare ad Huawei, stavo per prendere P8 che ormai si trova a prezzi vantaggiosissimi, però a questo punto sto valutando per i P9 o i nuovi Honor!

Gianluca Mazzi

Ti sei risposto da solo.. Il prezzo.. Il 5c costerà meno di 200 euro..

exojack

No, wait, Honor 5X ha Snapdragon 616 con Adreno 405 e 2 Gb di Ram (e c'era anche la versione da 3 Gb che non so se qui sia arrivata)

nexusprime

infatti leggevo che su lato cpu si comporta molto bene, ma su lato gpu è parecchio sotto come performance rispetto ad un exynos o snapdragon.
anche sui più potenti Kirin presentati su P9

matteventu

No ;)

Demetrio Marrara

Flip camera in arrivo?

maurizioxxoo

se il p9 lite uscirà davvero sarà a 299, dunque che senso avrebbero più questo e pure il 5x che sarebbero inferiori?

Dario · 753 a.C. .

honor 5x non ha lo snapdragon ma il kirin.

Malca Gatto

più o meno, no sorgenti e gpu del caxxo li accumano

Cristian Carallo

Ma anche no

matteventu

Esatto, il lavoro di ottimizzazione che fa Huawei con i Kirin e la EMUI è ottimo.

Discorso diverso se c'è uno Snapdragon nato male invece, infatti Honor 5X e P8 Lite US (la versione uscita negli USA con Snap615 invece che Kirin 620 come quello internazionale) hanno non pochi problemi di lag.

La cosa che mi fa venire i nervi sono quello che nelle recensioni di 5X dicono "lagga abbastanza, il processore è potente quindi la colpa è di Huawei che doveva ottimizzare meglio" quando invece è il contrario. Se andassero a provare un Huawei G7 con Snap410 vedrebbero che ha prestazioni quasi superiori a quelli con Snap615/616, proprio perché sono questi ultimi due processori a far schifo.

La colpa è di Qualcomm e di quelle merd* di processori che ha lanciato nel 2014-2015.

matteventu

Ma anche no...

Mattia

sarà questo il degno successore di Honor 3C? perché secondo me hanno saltato un anno....

exojack

Si questo è vero, e lo dico perché il P8 Lite della mia ragazza dopo quasi un anno di utilizzo regge ancora piuttosto bene, è reattivo ed abbastanza fluido, e poi secondo me la Emotion UI contribuisce anche in positivo.

Squak9000

Kirin = Mediatek....

matteventu

Detto sinceramente no, non ho letto niente del Kirin 650.

Ma basta sapere che i device con Kirin 620 girano meglio di quelli con Snap616 e fare 2+2 per capire che a prescindere di come sarà Kirin 650, girerà comunque meglio di Snap616 :)

Vincent Zeitgeist

Huawei, secondo me lavora bene solo sui top gamma

exojack

Ma tu hai già letto qualche indiscrezione tecnica sul Kirin 650? Perché se sarà effettivamente superiore a Sd 616 tanto di guadagnato, ottimo anche per P9 Lite

matteventu

Dovrebbe essere più o meno identico ma con schermo di dimensione inferiore se sarà come Honor 4X/4C.

Però se davvero avesse un Kirin invece dello Snapdragon del 5X, all'atto pratico avrebbe prestazioni notevolmente superiori.

davide3012

e come sarebbe sto kirin 650??? tipo lo snap 650?

exojack

Ma di sto Kirin 650 si sa già qualcosa a livello tecnico? già ieri Huawei ha allegramente snobbato la presentazione di P9 Lite così ancora non si sa nulla...

Alessandro Pertile

Huawei SPETTACOLARE!!!!!!

Fabio

Fascia superiore o inferiore a Honor 5x?

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO