
12 Agosto 2016
Nel Maggio del 2015 GoPro aveva annunciato di voler realizzare uno speciale supporto per le proprie action cam, utile per girare video a 360° per la realtà virtuale. Lo stadio di sviluppo è ora completo: il prodotto si chiama Omni e contiene sei GoPro Hero4 Black. Le immagini catturate dalle action cam saranno sincronizzate da un processore integrato, capace di assicurare una notevole precisione (si parla di "pixel level").
Per il montaggio dei video si potrà utilizzare il software sviluppato da Kolor, acquisita nel corso del 2015 (del resto anche ai tempi si era parlato di video realizzati con sei GoPro). Al momento non sono disponibili le specifiche complete: Omni sarà infatti lanciato ufficialmente al NAB 2016 (16 - 21 Aprile, Las Vegas). GoPro ha dichiarato che questa soluzione sarà disponibile sia come kit completo (supporto e sei action cam), sia singolarmente (per chi dispone già di un numero sufficiente di action cam)
Commenti
La pic?
Già la pic dice tutto...
ma fa fico chiamarla così...
Più che realtà virtuale si fanno video a 360, che è abbastanza diverso secondo me ... si toglie proprio il senso di guardarlo col visore, ci vorrebbero il doppio delle cam per una vera realtà virtuale.
VR è solo un modo più immersivo di fare le cose che adesso si fanno con display/monitor, AR sarà una vera rivoluzione.
Ma occorre tempo
E fatte uscire questa hero 5
infatti sono 6
Solo 4!
Hanno scopi differenti.
più che altro proprio non mi va giù il fatto che debba estraniarmi completamente dalla realtà, è troppo limitante..
L'hai provata? Domanda seria...l'unica cosa che ho provato è l'Oculus DK1.
Per carità la qualità sarà anche ottima, ma nelle dimensioni ed al prezzo di una sola GoPro il Gear 360 produce ottimi risultati.
bravo
a me sta realtà virtuale fa c@c@re , preferisco la realtà aumentata.