
01 Giugno 2016
Seth Rosen, System Designer di Hangar 13, a seguito di un panel avvenuto alla GDC 2016, ha recentemente pubblicato una serie di immagini inerenti all'atteso terzo capitolo di MAFIA. Gli screenshots sono tratti da una versione pre-alpha e focalizzano l'attenzione su ambientazione e personaggi.
MAFIA III, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere presentato ufficialmente durante l'E3 2016. Il titolo è infatti ancora sprovvisto di una data precisa di debutto, la nuova avventura molto probabilmente debutterà entro la fine del 2016 e potrà essere affrontato su Pc, Xbox One e Playstation 4.
Il gioco sarà ambientato nel 1968 in una reinventata New Orleans, caratterizzata da veicoli, moda e musiche degli anni 60. La città è ovviamente il "rifugio" della criminalità organizzata che controlla qualsiasi cosa, a partire dal gioco d'azzardo fino ad arrivare ai poliziotti e alle istituzioni.
Lincoln Clay è un ragazzo rimasto orfano da bambino e sarà il protagonista dell'intera avventura. Clay, dopo aver combattuto in Vietnam, torna nella sua città e trova una nuova Famiglia ma, purtroppo, tutto è destinato a finire e la storia di Lincoln si trasforma in una folle guerra per la vendetta.
Commenti
anche a me era piaciuto di più il primo rispetto al secondo. speriamo bene che questo sia bello come il primo
Multipiattaforma....dubito ne esca una gran titolo per pc :(
il primo era magnifico e anche il secondo non era male. Questo terzo capitolo mi sembra una rovina già in partenza. La mafia nera non si è mai sentita e dai primi trailer ci sono le auto che si cappottano, fanno i giri mortali ed esplodono senza un perché solo sfiorandole. Una schifezza immonda. Spero abbiano sistemato ma ne dubito. Potevano fare un titolone ma sembra abbiano voluto accontentare tutti e questo non è un bene.
un vero peccato il finale del 2.. sono rimasto deluso anch'io!
Mafia 1 aveva davvero una trama degna di nota (per non parlare del reparto sonoro eccellente -anche il 2 era di grande livello-).
Sono convinto che la trama sia un buon 50% per valutare la bontà di un videogame, spesso e volentieri al giorno d'oggi escono titoloni con grafica da paura e storia da 0 punti..
che ricordi :)
Spettacolo puro quel titolo..
Sam: ora andiamo a prendere armi da Yellow Pete..
Thomas: Yellow? perchè Yellow?
Sam: ma non gli hai visto i denti? sono i più gialli della città.
:)
Killer: Tomas Angelo...???
Tomas Angelo: Si...dica
Killer: Don Salieri ti manda i suoi saluti......BAAANGGG.....!!!!!! Fucile a pompa......
E chi se lo scorda il finale.....
"smettila di sparare sto diventando sordo!" cit.
E se lo dice Heath Ledger... ;)
Sono molto d'accordo con la tua analisi. Soprattutto il finale del 2, veramente banalotto. Però da amante viscerale dei free roaming ho grandi aspettative anche su questo. Cross fingers, man! ;)
"spara meglio tua sorella " ! cit.
Questo lo aspetto da tempo. Spero che l'ambientazione sia sempre eccezionale, e stavolta una trama più profonda non sarebbe male.
Mi ricordo ancora tutte le ore giocate a Mafia I.. che spettacolo!!!
Acquistai pure Mafia II che fece un bel passo in avanti sotto il comprato tecnico (ma la trama del 1° capitolo resta imbattibile).
Molto bello davvero anche il II comunque.
E ora sotto con il 3! ho storto parecchio il naso quando ho letto la trama di questo capitolo (che diavolo centra un uomo di colore con la Mafia ???).
Va beh, ovviamente acquisterò anche questo.
Spero non deluda le mie aspettative e che faccia rimanere Mafia la mia saga videoludica preferita.
Un altro titolo che si aggiunge alla lista dei acquisti
Già in preordine in uk...
sono indeciso sulla nuova ambientazione, molto poco mafia style. Ma può essere cmq un bel gioco. Spero mettano delle buone attività secondarie e non monotone, stile the witcher 3, che su mafia 2 mancavano del tutto.
Il primo era qualcosa di unico, veramente spettacolare, il secondo tutto sommato non era male ... vedremo questo terzo capitolo, anche se non so cosa possa centrare ...
Graficamente comunque sembra molto interessante, speriamo non facciano il solito downgrade
speriamo che non deluda!
Spero solo non sia ripetitivo nelle missioni.