XDA pubblica la prima MIUI multilingua per Xiaomi Mi5

04 Aprile 2016 34

Arriva direttamente dal forum di XDA, la prima ROM MIUI con supporto ad oltre 50 lingue (tra cui l'italiano) per l'ultimo top di gamma Xiaomi Mi5. Basata sulla versione 7.2.4.0 della Global, disponibile soltanto in cinese ed inglese, con oggi è finalmente possibile navigare tra i menù dell'interfaccia utente utilizzando una delle traduzioni disponibili, una vera e propria manna dal cielo per tutti i possessori di questo smartphone, che attendevano da tempo questo rilascio.

Sul thread ufficiale, disponibile a questo indirizzo, troverete tutte le informazioni riguardanti tutorial e download dei file per installare la ROM, sottolineando come l'operazione è consigliata soltanto ad utenti esperti, in quanto richiede il bootloader sbloccato, un pò di pratica con i comandi ADB e l'installazione della recovery TWRP.



34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
X Wave

Ce l'ho da una settimana con MIUI8 è una bomba!!!

mole

come va?

Neisus

Preso ieri da smarty la versione black 64gb a 432 , non vedo l' ora che arrivi :D

Petaloso

no, lo immaginavo gia ma questa ne è stata un ottima conferma!!..

Canemalato

Acquistato su smartylife store con sede qua in italia ma che spedisce da Hong Kong, ha una garanzia di due anni, il primo anno totalmente gratuito il secondo anno paghi le spese di spedizione, la rom installata è la miui ufficiale 7.qualcosa

Mattia Vadalà

...eri dubbioso, PETALOSO?

Windmark

Se non ti dispiace, avrei qualche domanda da farti - liberissimo di non rispondere!
Da quale store l'hai comprato? È stato spedito dalla Cina o dall'Europa? C'è una garanzia? La ROM installata presenta del bloatware?

Canemalato

Possiedo il mi5 da 4 giorni, premetto che il mio uso è quello da utente medio, consigliatissimo ottimo terminale x fluidità velocitá costruzione ottima ottima autonomia in questi 3 giorni ho fatto tranquillamente 5 ore di schermo anche qualcosa in piu e 20/24 ore di telefono acceso, ottimo display e audio. Ho la versione 3/32 a 360 euro lo reputo il migliore per quel prezzo

Panzutel

en. miui . com l'italiano non so se ce l'ha

Windmark

Per questo chiedevo pareri. Ho saputo che la MIUI è esosa in termini di RAM. Conviene prendere il modello da 3gb? E poi ancora devo capire perché il reseller da me citato abbia prezzi molto più bassi della concorrenza.

mikiblu

io comunque andrei sul 3/64,mi sembra un buon compromesso

Windmark

No, infatti alludevo alle altre due versioni. Le differenze sono minime in termini di uso quotidiano.

Mattia Bellardi

Ma non c'era il "problema della sicurezza" sbloccando il bootloader a detta di Xiaomi, che non consentiva l'uso di alcune app proprietarie?

Petaloso

questo mi fa avere ottimi presagi sul futuro supporto della comunità per questo dispositivo!!...

mikiblu

Il pro non penso ce l'abbia già qualcuno in Italia

Ricky

Li ho cercati ma non li trovo, me lo linkeresti?

Windmark

Mi intriga molto il Pro su ibuygou. Ma qualcuno che l'abbia già preso sa dirmi se il gioco vale la candela? Perché, checché se ne dica, l'S7 costa sempre >150 euro in più.

Ezio Crank Saske

no è stabile, ci sono dei video credo di guerz86 o di grossoshop su youtube

Gupi

io me lo tengo in inglese.

Ricky

Ma non è una beta?Come gira?

Ricky

Hai un link per scaricarla?Ha l'italiano?

Ezio Crank Saske

è uscita a metà marzo

tweak;

a me in 10 giorni è arrivato l'sms di conferma per sbloccare...il tempo stimato da xiaomi

Panzutel

è già uscita da 2 disettimane

Ricky

Si sa qualcosa della global ufficiale per lo xiaomi redmi note 3 pro?

Nightmare

Io credo sia meglio aspettare la Global ufficiale con GApps e italiano. Funziona benissimo, è ufficiale, ha gli OTA e non bisogna sbloccare il bootloader.

AmAk

Stai pur tranquillo che le persone non appassionate di tecnologia/telefonia come noi... non conoscono minimamente l'esistenza dei vari Xiaomi/Meizu o quant'altro.
A male pena sanno chi sia Huawei

TecSS

Tranquillo l'utente medio non sa neanche cosa sia uno Xiaomi..
Ovvio che tutti quelli che conoscono i brand ,in Italia sono appassionati o comunque conoscitori del settore, di conseguenza hanno anche imparato che ci sono dei compromessi da fare.
Infatti quasi tutti i blog del settore (incluso questo) consigliano il terminale solo a chi è consapevole.

Demetrio Marrara

In un blog di tecnologia dove l'utenza è informata ed esperta ci può stare, ma sinceramente ad un soggetto terzo classificato come "utente medio" sconsiglierei l'acquisto di terminali non venduti ufficialmente nel nostro paese. Un prodotto per essere consigliabile deve quantomeno partire da una base solida: copertura totale delle reti italiane, copertura totale di garanzia ed assistenza (non dico obbligatoriamente nazionale, ma quantomeno europea con intermediazione in lingua inglese), User interface localizzata per intero nel nostro paese. Direi che questi tre punti sono più che sufficienti nonostante rivenditori terzi, non ufficiali precisiamo, sopperiscano a determinate mancanze di copertura e/o community nazionali ed internazionali lavorino per rendere localizzabile l'interfaccia.
Ad oggi di questi produttori "consigliabili" si possono vagliare Oppo/OnePlus, Meizu e ZTE in prossimità del suo sbarco su mercato globale ed internazionale nel Q2 2016. Xiaomi, al pari di Vivo e Lenovo, per me attualmente è tagliata fuori da questo discorso. Anche perchè a causa dell'eccessivo rincaro, dell'aumento qualitativo dei prodotti, con conseguente aumento di prezzo, la forbice tra un prodotto di OEM che operano a livello internazionale e non, si è ridotta parecchio.

Palux

A proposito...qualcuno ha coupon da 50$???? :D

lKinder_Bueno

Col redmi note 3, mai registrato al forum, in 10 giorni è arrivato il codice

Oliver Cervera

Per il MI4s basta un tool, niente SCIAOMI'.
Non so se si applica anche per Mi5, però...

KeePeeR

diventare peggio degli inviti di OnePlus :P

Lain84

Il problema è ottenere lo sblocco del bootloader, il quale può richiedere molto tempo per chi non è iscritto sul forum della MIUI e non posta assiduamente :(

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi