Meizu M3 Note accanto a Pro 6 Mini: prima foto leaked e doppia SIM confermata | Aggiornato X2

04 Aprile 2016 77

Aggiornamento 04/04

Tramite la pubblicazione di un nuovo teaser, Meizu ha confermato la data di lancio dell'atteso M3 Note per mercoledì 6 aprile, accennando anche a nuovi materiali per quanto riguarda la parte esterna del dispositivo, che dovrebbe abbandonare il policarbonato, a favore di una scocca completamente in metallo.

Una scelta interessante, che andrebbe ad innalzare il livello di qualità della fascia media della nuova gamma Meizu, sperando che il prezzo possa rimanere vicino a quanto proposto fino ad oggi con M2 Note.

Aggiornato anche con prezzo pari a circa 170$ in Cina.


Con due eventi stampa previsti per il mese appena cominciato, Meizu rinnoverà completamente la propria gamma di smartphone per questo 2016, a partire dalla fascia media fino a quella top di gamma, con alcuni prodotti molti attesi come Meizu MX6, Pro 6 e Meizu M3 Note.

Proprio da quest'ultimo emergerebbero nuove informazioni provenienti direttamente dal presidente della società, che per ingannare l'attesa e tenere alto l'interesse da parte del pubblico, ha diffuso tramite i canali social di Weibo, un primo screenshot della homescreen, chiaramente ispirato al tema Flyme, che ha permesso di confermare la presenza del modulo dual-SIM, insieme ad una seconda foto che ritrarrebbe fianco a fianco M3 Note e quello che dovrebbe essere il Pro 6 Mini, vista la somiglianza della parte inferiore con le ultime immagini leaked del Pro 6 e dimensioni più piccole rispetto ad M3 Note.


Se la foto risultasse compatibile con una versione più compatta del prossimo flagship Meizu, potrebbero salire a quattro gli smartphone previsti dal produttore cinese per questa prima parte dell'anno.

Nota: non escludiamo infine che il telefono in nero possa essere l'MX6 che potrebbe differire dal Pro 6 per dimensioni mantenendo la scocca molto simile.

Meizu m3 note è disponibile online da Amazon a 220 euro.
(aggiornamento del 09 agosto 2020, ore 09:02)

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Fiume

Sono un tipo che cambia spesso cellulare ma,ti racconto che mi ha colpito positivamente quel device da poco più di 170 €;e che sono un possessore di samsung S6 e pure!!!!

Michele Fiume

Ciao,sai che a mia moglie ho comprato un M2 Note della Meizu e son rimasto stupito per il prezzo e la bonta di tutto lo smartphone..?

Girolamo Andreoli

Credo e spero che esca via OTA. Non ne sono sicuro

Word_Life

Metà Aprile

Giustiziere

Dai flyme 5 per m2 note dove sei

sardanus

si mi sono confuso

JayJouker22

E allora hai già deciso ;)

Mattisekk722

Forse a fine 2015 per mx5 e pro 5. M2 e m2 note non hanno ancora ricevuto la flyme 5 basta su 5.5.1.....

Stefano Spazio

Si diciamo che ti posso dare ragione sull'utilità ma solo quando non inficiano le prestazioni dei device, in linea di massima utili ma non strettamente indispensabili

ç

Io amo sentire la musica con qualità (non mi definisco però audiofilo), non ho certo preso il Note per ascoltare musica, quella l'ascolto con altri device.

Mi è capitato un paio di volte di "infilarci" delle cuffie di qualità, non è il suo forte, è nella media di altri device che ho provato in quella fascia di prezzo, piacevole la presenza di un equalizzatore, anche se non migliora più di tanto.

marco

Dai non è male l'm3 note

Tito.scms

Eh perché non mi riesce usare altri telefoni cioè mi trovo bene solo con Meizu

BoORD_L

ma ti hanno obbligato a compralo il pro 5?
Se le tue esigenze comprendevano IR e RADIO FM perché l'hai acquistato?

Tito.scms

Ho il mi4 l'audio in cuffia non mi fa impazzire!

Tito.scms

Siiii e il pro 5 lo butto via dici?!

Tito.scms

Da PC e dovrai fare il clear data purtroppo!

sardanus

era la 5.1.2G per forza. Strano perchè è la migliore versione per m2note

GIRO

Fatti due conti, l'ho posseduto a gennaio per 15 giorni e all'epoca era l'ultima versione software disponibile

GIRO

L'audio é indecente paragonato a top di gamma, pessimo se paragonato a moto g e zenfone 2 laser

sardanus

è importante. Se non era la 5.1.2G non è affatto buona come cosa.
Da amazon ti danno la versione con la vecchia flyme. Non ci metti niente e aggiorni manualmente

GIRO

Rom internazionale

GIRO

Acquistato su Amazon, venduto e spedito da Amazon. Software internazione, non mi ricordo precisamente quale fosse

sardanus

ma quando fanno uscire almeno una beta di MM per m2/m2note/mx5/pro5?

sardanus

"allungo"

sardanus

clock più elevato ma la gpu fa pena (è quella dell'iphone 5 solo un po più occata)

Rimane un signor telefono

sardanus

avrai avuto la rom asiatica o globale vecchia. Se avessi messo la beta di lollipop non avresti avuto nessun problema, audio compreso

Manuel Perri

Io nessuno problema

Fabrizio

Confermo Mate 8 mostruoso come fluidità, stabilità e autonomia.
Bello grosso ma almeno ha le cornici ottimizzate come si deve

R4nd0mH3r0

oppure un nokia n73

Alessio B.

Redmi note 3 pro e passa la paura!

pietro bertolotto

Si, ma costa ancora un po' troppo. Per questo chiedevo pareri esclusivamente riguardanti passaggio a m9! Perché voglio cambiare marchio e vorrei passare ad HTC senza diventare povero a prendere m10 ;).. Perché ho visto che m9 con marshmallow viaggia strabene e la fotocamera (che a me onestamente insteressa relativamente) é migliorata.
Diciamo che il mio é un post per cercare consensi e incoraggiamento

KeePeeR

Si al 100%

flaviog7

Hai pensato di passare al Mate 8? come fluidità sembra ottimo dalle rece

pietro bertolotto

O.T. Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho un mate 7 che sta un po' iniziando a stufarmi e vorrei prendere un HTC One m9, perché voglio provare sta benedetta sense e voglio uno smartphone superfluido, cosa che mate 7 non é! So che perderò in autonomia, ma fa niente.. Secondo voi é un buon acquisto? Non fate considerazioni su prezzi ecc, ma solo sulla bontà dell'acquisto

miccio

non ho capito perchè si parla del mini (per carità, magari lo facessero). Dalla foto (aggiornamento 04/04) io direi che il grigio è l'M3 Note (5,5"?) mentre quello nero è l'MX6 o Pro 6 (da 5"?). Quale potrebbe essere il mini? Non capisco...

paomaz

Si appunto no nhai letto che lui ha un mx4, top di gamma, m2 note è generazione successiva (ormai alla fine anche quella visto che esce l'm3 note). Ho anche io m2 e appunto con la flyme 5 beta (non si sa perché non c'è ancora per questo terminale uscito ad agosto) fai molto di più, quindi update servono sempre, il succo del discorso

Stefano Spazio

Ho m2 note e non vedo tutti questi problemi, la batteria va benissimo circa 5 ore di schermo

paomaz

Non sono manie, ma miglioramenti, se avessi letto quel che ha scritto e se avessi avuto un meizu, capiresti che gli aggiornamenti per questi terminali sono proprio i talloni di achille, nascono con un hardware da numeri ma con un sistema operativo pieno di problemi. Per esempio la batteria che è capiente che non dura nulla, con android 6 appunto ci sono stati degli ottimi miglioramenti per quanto riguarda questo problema. Poi con android lollipop e ancora peggio tu che parli di kitkat la vunerabilità stragefright mai risolta.
Ragazzi gli aggiornamenti sono importantissimi sia a livello sicurezza che prestazionale

BoORD_L

Ti basta un G2 XD

Tito.scms

la gamma MX, Meizu non aveva confermato che veniva abbandonata?!

Tito.scms

Eh magari è 4 anni che l'aspetto! Vogliamo radio FM e Sensore IR

luca lu

ai meglio informati chiedo..possibile che introducano anche la radio fm ? help me please

Vermillion

Assolutamente d'accordo

Giustiziere

Ma quando uscirà arriverà ota? O si dovrà fare dal PC?

Giustiziere

Lo compri venduto su amazon ed hai tutta l'Assistenza che vuoi

Stefano Spazio

sinceramente non capisco tutte queste manie per gli aggiornamenti del sistema operativo, visto che nella maggior parte dei casi in alcuni terminali di fascia medio bassa và a peggiorare le prestazioni, l'80% circa dei telefoni android in circolazione porta ancora kitkat e non mi pare siano da buttare

Stefano Spazio

sono d'accordo un display veramente eccezionale per il prezzo, adesso è pure in offerta a 160 euro, il best buy supremo :-)

Stefano Spazio

ciao non so se il tuo dispositivo fosse difettoso per quanto riguarda l'audio in cuffia per me è migliore del lg g2 che all'epoca era uscito come top gamma e rallentamenti io non ne ho mai visti anche con 15 app aperte, quindi ti chiedo se il tuo cell aveva rom internazionale o cinese? perchè ho riscontrato che i meizu acquistati in cina spesso presentavano problematiche

Walter Giacone

Ok tutto bello ma un telefono é anche assistenza al cliente..... Come mai non si sente mai dei menù ancora in cinese nel pro6, delle patch di sicurezza google che non si sa se ci siano o no(più probabileno) del fatto che ogni aggiornamento si toglie qualcosa (temi, account ecc) del fatto che i calendari aggiornamenti non esistono ecc ecc.... Allora io sono stato tra i primi a comprare un'mx4 internazionale e sono fermo a Android 5.01(e all'epoca non era regalato)..... Con la politica di Meizu di questi tempi a senso comprare un terminale che sulla carta può andare avanti 3/4 se dopo uno la casa l'abbandona? Oltretutto la flyme é più chiusa di una vergine manco si può moddare tanto

Ezio Crank Saske

Si infatti il nero opaco dà l'effetto di HTC 10, la foto sembra sporgente dalla foto

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro