Huawei P9, lenti Leica, press render e adesso GFXBench conferma Kirin 955

04 Aprile 2016 526

Aggiornamento 04/04

Aggironiamo nuovamente l'articolo in quanto è apparsa su GFXbench una pagina relativa al P9 dove, tra le informazioni generali, troviamo anche l'indicazione relativa alla CPU. Si tratta del Kirin 955 aiutato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Non manca una fotocamera (dual) posteriore da 12MP e una anteriore da 8MP. Infine il display sembra essere confermato essere un 5.1 pollici Full HD.


AGGIORNAMENTO:

Pubblicato su Weibo un press render "ufficioso" del Huawei P9.



Come sembrerebbe ormai certo, una delle caratteristiche principali del nuovo Huawei P9, che verrà annunciato il prossimo 6 Aprile a Londra, è una doppia fotocamera posteriore. I vari teaser pubblicati in questi giorni dalla società cinese hanno lasciato chiaramente intendere che un sensore sarà a colori ed uno in bianco e nero il che dovrebbe permettere la creazione di particolari effetti di colorazione delle immagini.

Alla fine del mese di Febbraio, Huawei ha stretto una partnership con Leica:

“…una collaborazione caratterizzata da spirito e ambizioni elevate […] in modo da creare una nuova grande energia che sappia rinnovare il mondo della fotografia su smartphone”.

Huawei P9 dovrebbe essere il primo prodotto a beneficiare di questa collaborazione come confermerebbe anche una nuova immagine “leaked” in cui viene chiaramente mostrato sul retro del presunto smartphone di Huawei sia il brand Leica che “Summarit”, il nome che il produttore tedesco ha dato alle sue lenti che, a giudicare anche dalla sigla ASPH, saranno asferiche.

Ricordiamo, inoltre, che Leica ha realizzato una fotocamera digitale, la M Monochrom, caratterizzata da un sensore CCD da 18 megapixel full frame in grado di realizzare esclusivamente fotografie in bianco e nero.

Huawei P9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 159 euro.
(aggiornamento del 15 ottobre 2021, ore 23:07)

526

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

Real racing (cosa che molti non capiscono) setta i dettagli in auto. A volte capita che li metti ad ALTI altre volte ad ULTRA. Prendi 'app setti tutto e via. Strano ma vero.

Un Tale ImmorTale

A fronte di quello che hai detto ho provato a mettere l'app dedicata e...cavoli...avevi ragione!
Ritiro tutto

LH44

Real Racing se non riscordo ma ha il problema che su h7 sparava i dettagli ad ULTRA. usa l'app e setta il tutto come gli altri cellulari e va iper fluido.
S5 NEO e' scalato in fatto di dettagli cosi come il g4

Un Tale ImmorTale

Si è vero...ma io parlavo di GPU non di batteria.
Io il mio Honor 7 non lo cambierei con nessun'altro per intenderci e lo voglio portare avanti finché non si rompe; poi ora he ho android 6 non ho davvero nulla da lamentare....che tu non giochi a real racing non è una scusa...io ci gioco, e un po' di frame in più quando ci sono tanti avversari su schermo non faceva male...poi ovviamente gioco bene lo stesso e me ne faccio una ragione, ma sta di fatto che l'adreno di g4, z1, s5 neo va meglio di questa mali.

LH44

Fa bene dipende per cosa. Io col cellulare non ci gioco se non a qualcosa che non sia troppo complesso. Real racing dopo un po' mi scoccia.
Per me c e troppa enfasi. Si pensa al soc e la GPU ma non al resto.
Che la batteria di h7 duri molto più di s6 non importa, così come ha dual sim o una ricezione migliore

LH44

Oggettivamente? Ma scusami su 20 rece tutti dicono che va benissimo!!!
Anche io l ho avuto e va fluido.

LH44

Io ho avuto h7 e p8 e vanno bene

LH44

Ok ma tutti i giochi per kirin non vannao male anzi..

LH44

Ma perché su h7 real racing va male?

Un Tale ImmorTale

Bho..sarà problema di ottimizzazione, che ti devo dire...ovviamente poi i giochi sono più che giocabili...ma oggettivamente su honor7 vanno peggio che su altri terminali.

Un Tale ImmorTale

Ho capito ma se hai una gpu più potente non può che fare meglio (sempre se non ti prosciuga la batteria ;) )

Un Tale ImmorTale

Io ho honor7 e un po' scatta, su mate8 ho visto che che non ha problemi.

LH44

Il soc e Kirin che ha al.suo interno la mali

LH44

Real racing lo hai mai provato? Su un h7 o mate8 per intenderci?

Un Tale ImmorTale

Tipo real racing...poi tu parli di processori, io di GPU..che è Mali, non Kirin

Un Tale ImmorTale

Si bhe hai ragione..ma più potente è meglio è

Un Tale ImmorTale

Ma la GPU non è mica Kirin, ma Mali

IlGiustiziereDelCodice

Beh certamente, era sott'inteso e lasciato al buon senso del lettore :). Per buon quantitativo, intendevo 3GB di ram. Che poi sinceramente era forse l'unica parte del commento che non condividevo :)

Giovanni Calice

scusa un ultima cosa che mi ero dimenticato :)
"Una buona cpu abbinata a una ram veloce ed ad una ottima ssd, consente accesso immediato alle risorse ( che ricordo, per buona parte sono di pochi kb) uno swapping immediato e una corretta gestione dei processi."
io condivido quello che dici in questo punto, ma ci devi aggiungere anche "abbinata a una ram veloce con un buonissimo quantitiavo ed ad un ..." perchè altrimenti pare che 512mega-1 giga di ram basta e avanza e non è così.

Giovanni Calice

anche a te e alla prossima :)

IlGiustiziereDelCodice

Va bene, ti auguro allora una buona giornata :)

Giovanni Calice

ma della tua analisi stiamo parlando da giorni, e non mi vede d'accordo quindi credo sia inutile replicare ancora no? tanto ripeterei le medesime cose già dette anche ad altri.

IlGiustiziereDelCodice

A parte l'opinione che può essere condivisibile o meno, speravo in una risposta all'analisi da me fatta non ad una operazione che personalmente reputo obbiettiva e che comunque non rende assolutamente anacronistici 3gb di ram.

Giovanni Calice

ah ok...no come detto ad un altro utente per me se devi usare tante tab e usare office su smartphone e sopratutto non cambiarlo dopo 1 anno, servono almeno 3 giga e meglio 4 o più...che poi devono essere anche veloci e supportate da un processore valido è indubbio, ma la ram serve.

Giovanni Calice

"non aumenta assolutamente la produttività " è una tua idea non una verità assoluta.
per te è inutile, per me no..pace.

IlGiustiziereDelCodice

Ho l'impressione che non parliamo la stessa lingua in merito. Per fare le cose che dici te, bastano 4gb su un computer classe desktop. Non ho idea di come tu reputi usare uno smartphone "davvero", o se con esso tu sostituisci in toto un pc, ma personalmente lavorare su file di grandi dimensione su uno smartphone, non incrementa assolutamente la produttività.. Già è difficile su un tablet figurati su di uno smartphone. Quello di cui hai bisogno è velocità di allocazione abbinata al giusto quantitivo di RAM. Mettere 8gb di ram su un dispositivo ( che per inciso è il quantitativo necessario per far salire un tomcat di un sito ecommerce sviluppato con uno dei tool/framework più pesanti che abbia mai visto ovvero hybris) è assolutamente inutile. Io sono javista e so bene quanto possa essere nocivo java a livello di risorse, motivo per il quale giustifico i 3/4 gb ma non li reputo anacronistici, anzi... Per il 90% delle operazioni li reputo superflui. Una buona cpu abbinata a una ram veloce ed ad una ottima ssd, consente accesso immediato alle risorse ( che ricordo, per buona parte sono di pochi kb) uno swapping immediato e una corretta gestione dei processi. Poi ognuno la pensa come vuole, basta che lo faccia con cognizione :)

the

Haha! Hai cominciato dicendo che dato che ha 64 bit valeva la pena avesse anche 4 giga di ram, ho risposto spiegando che tra 3 e 4 giga di ram non cambia nessuna limitazione riguardo ai 32/64 bit (se ne hai di più può cambiare ma molto difficilmente con applicazioni smartphone), hai spiegato che secondo te i 4 giga fanno comodo a prescindere, ed io ho terminato spiegando che da 2 a 3 giga non ho sentito differenza, anche se mi è capitato di avere più di 100 schede aperte su chrome, e che anche i 64 bit non servono ad un granchè! E qua siamo fermi, penso sia difficile dimostrare se servano o meno 4 giga di ram, e che comunque sia soggettivo!

Giovanni Calice

chrome con tante tab aperte...occupa moltissimo.
sono d'accordo sul discorso ottimizzazione...ma considerando anche come è progettato android piu ram hai meglio è.
non sono d'accordo che serva velocità o meglio serva solo velocità, proprio perchè come ti dicevo se devo aprire un file excel o un pdf o tanti tab allora ho bisogno di ram e sicome lo faccio spesso se uso davvero uno smartphone allora le cose cambiano.
i nexus per quanto siano ottimizzati con 2 giga sono cmq al limite, ho avuto un nexus e non è rose e fiori a meno che tu non faccia appunto le 3 cose che ti dicevo prima.
wp e ios li lascerei un attimo da parte, anche loro stanno aumentando i giga, ma consumando meno lato os possono stare sotto i 3.

IlGiustiziereDelCodice

Ma quanto pensi possa occupare in memoria un applicativo mobile? Guarda che non si parla di photoshop o di IDE come STS o Eclipse. Ovviamente era una esagerazione il paragone che ho fatto sui quantitativi di RAM, ma appunto perchè il peso delle stesse in allocazione non è eccessivo, che c'è bisogno di velocità. Tenendo conto che la schedulazione è prioritaria sui dispositivi mobili, quello che bisogna recuperare sono le risorse. Piuttosto il lavoro, non deve essere fatto lato HW. Ma lato SW. Costruire interfaccie che pesano più del sole non deve costringere a creare dispositivi sempre più potenti, ma semplicemente sw meglio ottimizzato, diminuendo le funzioni inutili e dispendiose a vantaggio di una ottimizzazione di quelle maggiormente utilizzate. Leggasi multiwindow su dispositivi sotto i 6 pollici (imho). In uno smartphone serve velocità applicativa non complessità delle operazioni. Per quello ci sono strumenti ben più potenti e adatti, sia in dimensioni che in campo applicativo. Ergo 3gb non sono anacronistici, anzi.. tutt'altro! Leggasi nexus, iPhone, windowsPhone.

Giovanni Calice

proprio parlando di dispositivi mobili dove la potenza hw è davvero misera anche se aumentano i core quello che conta è tanta ram...perchè è tutto basato su navigazione web e similari.
lo smartphone usato per fare tre cose, wuap e fb e giochi, per quanto venga usato così dalla maggioranza non significa che abbia solo queste potenzialità.
la ram più veloce serve, ma non è vero che avere 16 giga a 800 è meno funzionale di 2 a 1600...manco per idea.

Giovanni Calice

scusa mi sto perdendo...non capisco più il discorso che si sta facendo.

the

Quello che intendevo io è che chrome ti prende anche 64 giga di ram, anche se è a 32 bit dato che si divide in tanti processi! Infatti nessuno si è mai lamentato di chrome, anche se gira a 32 bit. Già su desktop i 64 bit servono a poco niente, figuriamoci su smartphone! Anche i giga di ram, ok su pc 4 giga sono pochi, ma su smartphone già 2 mi bastavano ed avanzavano, con 3 non ho notato nessun miglioramento! E schede su chrome sono arrivato ad averne veramente tante, ho superato le 99, e chrome sul pulsantino anzichè segnarmi il numero mi scriveva :-P

IlGiustiziereDelCodice

"3 giga sono anacronistici". Parli sempre di dispositivi mobili ( probabilmente lo sono su dispositivi di classe desktop ). Poi non so magari cosa una persona debba farci con uno smartphone, personalmente l'uso che hai descritto nel 99% dei casi è un uso da PC. Al massimo ciò che è da migliorare è la velocità delle memorie RAM e delle memorie di massa, non il quantitativo delle stesse. Se hai un dispositivo con 16gb di ram che girano a 800mhz, il rendimento che lo stesso avrà sarà pariteto ad uno che ne ha 2/3 a 1600/2100 Mhz.

Giovanni Calice

non credo di aver sbagliato nulla su chrome...e anche a 32 bit parlando del pc desktop (io parlavo dello smartphone) la ram occupata è più di un 1 giga con 19 tab aperte e qualche ext.

the

Se hai mettiamo caso un processore a 32 bit con 8 gb di ram (possibilissimo) l'unico limite è che un unico processo arriva al massimo a 4 giga, ma posso tranquillamente usarli tutti 8!
In quanto a chrome hai proprio sbagliato applicazione, per due motivi:
- è diviso in tanti processi, in questo momento da me con 15 schede ho 19 processi. A 32 bit potrebbe prendersi anche 64 giga di ram tranquillamente con tutti i processi che si fa!
- di default su windows te lo fa scaricare a 32 bit, a meno che sulla pagina di download non vai a schiacciare sul link piccolo scarica per un'altra piattaforma. Penso quindi che il 90% delle persone lo abbia in 32 bit!

Giovanni Calice

a parte che non è che una singola app si prende 4 giga, ma tra app in bg e apps in finestra e sisema i giga liberi su android sono pochi...ma al netto di ciò se apri 10 tab di chrome che è una sola app i mega occupati non sono pochi.
quindi cominciamo ad allocare almeno 4 giga e poi magari saliamo, tanto in questi smartphone quello che dovrebbe essere aggiunto non sono i core della cpu ma la ram visto l'uso che uno ne fa, navigazione web, file office ecc.

Giovanni Calice

ma io direi che oramai i 3 giga sono anacronistici, si dovrebbe passare direttamente a 4 giga minimo per prodotti da 300 euro come il p9 lite...e aumentare i giga per quelli superiori.

N#R#S©

appunto

SimoNerry

Secondo me il non-essere ha scritto la frase..

Alessio Rossi

si infatti decisione strana anche perchè non ci fai una bella figura.... ma poi si parla p9 p9 plus p9 lite p9 max... quindi :D

Tito73

Bene,...interrompiamo qualsiasi attività, anche quelle a cuore aperto ed attendiamo la fine del countdown!!!

Tito73

Lol!!!

Tito73

Ma perché no,....un bel 7 pollici!!!!

maxim

considerando che il mate 8 è un prodotto fantastico ma non eccelle in fotocamera...e che p9 sta puntando nella fotocamera potrebbe essere un prodotto molto interessante,
aspetto un p9 max da 6 pollici con 4000 mah di batteria ed è fatta

Antonio

Se costa meno di 100 euro è già mio

Sheldon Cooper

uguale proprio

the

Il vantaggio principale dei 64 bit è poter allocare più di 4 giga di ram per singolo processo, quindi anche con 4 giga sono sostanzialmente inutili... Ma soprattutto, che razza di applicazione è che può da sola prendersi più di 4 giga di ram su un telefonino?

Giovanni Calice

ma 4 giga di ram fanno schifo? hai i 64 bit e non sfrutti i 4 giga..che senso ha?

psychok9

Full HD? 5.1 pollici? :(

psychok9

*Infine essere display sembra essere confermato essere un 5.1 essere pollici essere Full HD*

*Fixed

Dalle banche alle app: perché le FinTech cambieranno il nostro rapporto col denaro

Huawei Freebuds 4: un'ottima soluzione per chi odia le true wireless in-ear | Recensione

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Huawei Freebuds 4i con ANC: cuffie true wireless essenziali ma affidabili