
29 Dicembre 2016
29 Marzo 2016 66
Android N è arrivato in versione sviluppatori e ci vorranno ancora alcuni mesi prima che possa essere diffuso sui Nexus compatibili in modo definitivo e probabilmente dovremmo attendere il 2017 per vederlo su smartphone personalizzati. Se comunque voleste sperimentare e avete un device con permessi di root, sbloccato e sopratutto senza personalizzazioni eccessive (quindi una ROM AOSP, una Cyanogen o simili), potreste provare Android N-ify, un modulo Xposed che va ad aggiungere alcune caratteristiche derivanti proprio da Android N.
Le caratteristiche al momento implementate sono:
In arrivo invece sono previste:
Caratteristiche che non arriveranno mai:
Trovate maggiori informazioni e download su XDA. Il modulo funziona con Lollipop e Marshmallow.
Commenti
Si, è fatto per lavorare.
a me no, anche se a dire la verità lo uso poco.
Però lagga
ma funziona con il 100% delle app android la possibilità di ridurre e/o fare lo split in multiwindows?
Huawei=MERDA
Lo dico perché mi fa schifo per come programma il sistema operativo Android e perché non ha il menù ed ha tutto sull'interfaccia/Home. Non sa fare dei cellulari (almeno quelli vecchiotti, dico dal p7 in giù).
Be si, poi cosa che non mi sorprende è il multi-window che sul mio Galaxy Note 4 c'è già con Lollipop 5.1.1 che presto uscirà un aggiornamento a Android Marshmallow.
Sul mio Note 4 non ho bisogno di nulla, in quanto Samsung ha già lavorato sui Note per questo motivo.
OT: Qualcuno mi sa indicare qualche custom ROM dove sia possibilie far girare il multiwindows su tutte le app in maniera agevole e affidabile?
Tutta roba che si può fare già con cyano e gravitybox. Da anni
Io l'ho moddato appena tolto dallo scatolo. Ti consiglio la cataclysm + xposed + gravity box e dpi changer. Telefono stabilissimo anche dopo aver messo il kernel Elemental X. Mai un impuntamento, mai un crash dopo 2 mesi di utilizzo, batteria eccellente dopo 16 ore intense ho sempre almeno il 15%
Ahahahahah!
:facepalm:
Tnx, rasty ;) la prox DP ti richiederò ;)
Passa.. Nn è stabile al momento
no no, proprio sul PC!
beh non è che si perde chissà quanto tempo a switchare tra le app nella schermata delle app recenti xD
con gravity box? Considera le funzioni doppio tap aggiungono una certa latenza nella pressione singola, ti consiglio di ridurre il ritardo a 200 ms
troppo comodo switchare tra due app in un secondo
Thanks, è proprio quello che volevo evitare! :) Appena esce la nuova DP magari ci do un'occhiata!
se dai un'occhiata su xda, trovi dei file di android N in formato zip e flashabili via recovery modificata.
Secondo me è il modo più comodo per provare android N senza poi dover star lì a perderci troppo tempo per riconfigurare il telefono e tornare alla situazione di partenza.
I bordini cromati del Note 4 li ho odiati pure io.
A me non solo si son graffiati, ma si son pure ossidati (almeno credo sia questo il termine tecnico corretto) a causa del contatto ripetuto con le mani, visto che la cosa si è presentata soprattutto in corrispondenza dei punti in cui generalmente lo impugnavo.
come stabilità come è? sarei tentato di testarla la prox...ma poi eventualmente c'è bisogno di hard reset per ritornare a MM?
No sul posteriore (intendendo proprio la facciata) io non ho segni, ma è anche vero che lo appoggio solo su legno o plastica, in tutti gli altri casi piuttosto me lo tengo in tasca. Il problema col grafite è che tende a grattarsi via lo strato di colore con colpetti, graffietti, ecc e quindi si vedi il fondo argentato sotto. Vale specialmente per il frame e gli angoli. Alla fine ho rimesso su la Spigen Rugged, che se non altro è molto bella con gli inserti carbon-look. Anche io se potessi lo terrei senza, alla fine lo si impugna bene per un 5.7" e io ho una presa abbastanza sicura. In questo caso è proprio l'alluminio ad essere troppo delicato. Il Note 4 l'ho avuto anch'io e sinceramente non mi è mai dispiaciuto il retro in finta pelle che tanti disprezzavano, ma non l'ho quasi mai usato nudo perchè non lo trovavo affatto ergonomico da impugnare e quindi non mi sentivo sicuro senza cover.
In compenso, senza o con cover, quello aveva i bordini cromati che mi hanno fatto impazzire, si graffiavano solo a guardarli, perfino con la cover su.
Spero vivamente che, se sarà HTC a fare il prossimo Nexus, immaginando che puntino sull'alluminio come da loro tradizione, scelgano una miscela più dura, tipo la serie 7000 di iPhone e S6/S7, che resistono decisamente meglio nel tempo.
3 o 4 settimane
Ma che utilità ha ?
Per 28 giorni ho fatto ogni comparativa possibile ed immaginabile tra il 6 ed il 6p: la differenza tra i due processori non si è mai notata nel mio uso quotidiano.
Quanto alla maneggevolezza è tutta questione di abitudine, ma anche lì le differenze son minime: il 6p è si più stretto, ma ha le cornici molto più pronunciate per cui l'uso con una mano non è comunque dei più agevoli.
Ripeto, l'unica vera grossa differenza realmente tangibile è la fotocamera (ed il sensore per le impronte digitali per chi lo usa), tutto il resto son meri dati tecnici che poco impattano sull'esperienza utente generale.
ho la prima preview android n..la prossima preview 2 sui nexus a quanto è prevista??
io quella differenza di prezzo ho preferito investirla in shopping selvaggio su Amazon =)
La batteria del mio N6 regge ancora alla grande e l'unica cosa che mi faceva storcere il naso del 6, ovvero il display un po' troppo giallino, l'ho risolta con il kernel Elemental x.
Tra l'altro mi è andata pure di lusso perchè ho completato la procedura di reso due giorni prima del price drop di 80 eurini degli Stockisti.
Mi sarebbe venuto un magone unico a subire una svalutazione così repentina e violenta.
Soc più potente e migliore maneggevolezza.
Io ho provato solo il silver e mi son fatto l'idea che più il telefono è sul chiaro, più si vedono segni e segnetti.
A me se n'è fatto uno dopo neppure 24 ore di utilizzo sopra le lettere XU della scritta NEXUS che mi faceva venire un nervoso unico ogni volta che lo guardavo.
E' che le cover mi tediano da morire.
Son tornato al 6 anche per quello: bellissimi i materiali premium, ma troppo troppo delicati.
venduto a 260.. a 140 cell nuovo batteria nuova e display nuovo.. ci sta imo
ma dai, anche tu?!
Io però dopo 28 giorni di Nexus 6p, ho preferito renderlo e tornare al Nexus 6.
Le differenze tra i due son davvero minime e non le ho reputate sufficienti per giustificare l'esborso supplementare.
Solo la fotocamera è davvero di un altro livello.
Fra poco esce P9...possibile
Vedi se puoi capirci di più cortesemente Nic
Attendo qualche beta piu avanzata di android n, poi lo resterò
se fai conto che il p7 non ha ancora una versione di lollipop usabile adesso non vedo la novità.
Io tornando indietro andrei sul bianco (ho il grafite). Fidati quando ti dico che si graffia anche solo a guardarlo storto. XD
No scherzi a parte, ho sentito da chi li ha avuti entrambi che con l'alluminio va un filo peggio, ma anche il grafite non scherza se lo si lascia nudo...
n6
in realtà non si capisce molto... in teoria la versione è stata rilasciata tramite ota con update da oltre 400MB per i device Europa e con il firmware completo di 1.3GB circa che è scaricabile ovunque dai serve huawei e senza alcuna dicitura beta. Essendo arrivato tramite OTA anche a chi non è iscritto al programma, è stato dato per finale anche se comunque in Italia la diffusione per i device IT confermo che non è iniziata in modo ufficiale visto che il firmware ITA brand e non è ancora Lollipop.
Solo che c'è un po di confuzione ovunque perchè non è proprio chiaro quanto la beta sia beta o definitiva.
da te che telefono hai fatto il passaggio al 6p?
Io tornando indietro lo riprenderei grafite.
Sul silver eventuali graffi si vedono molto di più e fidati quando dicono che il 6p si graffia anche solo a guardarlo storto.
Davvero spettacolare il kernel Elemental!
E' senza dubbio il mio preferito, in particolare per i preset delle combinazioni di colori davvero per tutti i gusti!
a me ci è voluto il tuo commento per scoprire questa combinazione di tasti! =)
Grazie!
Ieri sera l'ho scaricata anche io, poi procedendo con l'estrazione mi dava errore di file corrotto o incompleto..ho lasciato perdere ma vorrei riprovarco da direttamente il tel senza scaricarla sul pc
La b321, credo sia una sotto specie di versione finale, perchè io non sono registrato al programma BETA di huawei....e l'ho ricevuta ugualmente tramite OTA.....premetto che la B317 l'ho installata in locale, scaricandola direttamente dal sito di huawei...dove non era specificato se BETA o FINALE
Speriamo che rilascino la definitiva a tutti quanto prima, perché è una situazione paradossale. E poi lollipop 5.0.1 parliamoci chiaro è una ciofeca sebbene vada benone cmq p8, sono certo che con MM ci sarà appunto un bel passo avanti.
il mio z1 ai tempi era arrivato in tre giorni :)
Ciao, si in realtà hanno messo la B317 come BETA per alcuni bugs.....però proprio in questo momento sto scaricando da OTA (io ho già la B317), la B321 che credo sia la versione finale.....250mb circa......nel Changelog non parla di versione BETA o FINALE, ma solo di alcune correzioni e ottimizzazioni......per il resto, ce l'ho da quando è stata rilasciata, la B317, e devo dire che il telefono va una favola...sopratutto la batteria......
e mo stasera lo masturbo un po.. l ho configurato volante in pausa pranzo e via..
pensavo anche io il mese prossimo di metterla su che sarà al secondo step.. Comunque il modding è davvero easy e sinceramente stabilissimo e suoer fluido lo resta (il primo android che sta davvero ai livelli di iphone come fluidità generale)