
21 Dicembre 2016
Sky ha rilasciato una serie di annunci relativi alla Formula 1, con particolare riferimento ai mercati del Regno Unito e Irlanda. La notizia riguarda comunque anche il resto dei mercati europei, a causa dell'introduzione di importanti novità tecnologiche. A partire dal 2017 le gare saranno trasmesse anche a risoluzione Ultra HD.
Per poter ricevere le trasmissioni ad elevatissima risoluzione sarà necessario il nuovo decoder Sky Q. Sky UK ha recentemente comunicato che le prime trasmissioni in Ultra HD arriveranno in estate. Per l'Italia non sono stati diramati comunicati ufficiali in merito ad un possibile incremento della risoluzione, ma del resto si tratta di un fatto del tutto naturale. I decoder Sky Q arriveranno nel nostro Paese nel corso del 2017, di conseguenza non sarà possibile attivarsi prima di tale periodo (gli attuali modelli non supportano l'Ultra HD). Ci sembra quindi logico pensare che le trasmissioni Ultra HD (anche quelle della Formula 1) arriveranno anche in Italia, ovviamente dopo la diffusione dei nuovi decoder (ricordiamo che Sky Italia è ormai parte dello stesso gruppo che comprende anche la filiale UK).
Commenti
UHD a soli 12€*
*Il pacchetto non comprende l'HD e 3D
#cheaffare
Si ok
ovviamente nessun tuo commento sui lati tecnici da me esposti, vedi ciò che vuoi vedere
Io l'ho presa nello Sky Service dietro casa. Pare che le nuove prepagate siano senza Sky Go (io non ci credo, ma così mi hanno detto) e senza HD, per incentivare l'abbonamento.
Considera che ogni punto vendita fa storia a sé: c'è chi ti fa intestare la tessera, chi fa prezzi a caso, ecc
Prova a telefonare a quelli della tua zona, vedi cosa ti dicono a riguardo
vabbene ok. purtroppo questo forum e' diventato sinonimo di saccenza. oggi e' diventato che 1080p = 1080i.
1080i vicino a 720p solo perché le immagini si formano 540+540? Le immagini si aggiornano a una frequenza altissima e impercettibile all'occhio umano.
Non sai proprio di cosa stai parlando. Abbi l'umiltà di fermarti e se vuoi Google ti è amico. Ci sono migliaia di confronti in merito. Buona continuazione.
Ascolta non è questione di fare il prof. Ma almeno informati su quello che scrivi.
1080i e qualitativamente inferiore a 1080p proprio per quello detto sopra visto che lo screen inferpola due immagini a 540p. e di conseguenza anche la.bande passante è minore.
Qualitativamente siamo vicini ad un risoluzione HD a 720p.
Detto questo il termine 1080 e usato impropriamente perché tante volte si prende in considerazione solo la risoluzione verticale.
Ma invece di fare il prof su ogni tipo di argomento (perché purtroppo mi capita di leggere i tuoi messaggi e il tono con cui li scrivi) spiega il tuo pensiero. Sky come trasmette i canali in hd? Qual è la differenza tra i e p?
Ok abbiamo capito che non sai nulla.
Ho scritto da qualche parte che il segnale è in 4K?
I canali hd di Sky sono trasmessi a 1080i la cui risoluzione è esattamente 1920x1080. La differenza tra p e i sta solo nlé modo in cui si forma l'immagine cosa che per i comuni mortali non cambia.
lo so
Io seriamente seguo solo il calcio e quando provavo a cercare la champions in streaming era sempre un problema..per carità non so che connessione hai tu, la mia in download fa 4mb/s però lo dovrebbe reggere uno streaming in qualità penosa, mica sto chiedendo lo streaming in 4K..
Aaaah si si, peggio, sei uno di quelli tristi a cui proprio non piace ridere. Ancora ti girano i maroni per le scenette. Vabbé quello è umorismo, magari non l'avrai cosa ti debbo dire. La pressione psicologica l'hanno usata sempre tanti in molti sport o in altri ambiti ma ok, prenditela con Rossi perché non ti piace.. Ooooook....
Io sono un malato di MotoGp. Fidati che non è poi così difficile trovare uno streaming, l'anno scorso ho seguito tutta la stagione in italiano senza troppi problemi. Prima del mio bel sito di fiducia, la ricerca dello streaming iniziava dal venerdì per le prove libere, per cui trovavo qualcosa in tempo per le gare di domenica ahahha Poi il primo anno di sky con la motogp era veramente scandaloso per quanto mi riguarda, commentatori idioti e domande stupide da tutte le parti. Non avrebbero meritato nemmeno 10 euro
Se uno è veramente appassionato 30€ al mese li spende, secondo me. Un conto è l'eccezione (tipo io che mi guardo la champions in streaming, ma si tratta di UNA PARTITA AL MESE) se ogni volta dovessi mettermi a cercare streaming vari sono sicuro mi passerebbe la voglia di guardarle le partite..e una volta la connessione è lenta, un'altra il sito ha cambiato dominio, un'altra il sito è stato chiuso, un'altra chi trasmette appunto lo streaming ha problemi, un'altra non trovi canali in Italiano..per una partita al mese, se non la si vede al bar, ci si arrangia ma tutti i week-end no.
Purtroppo 1080i...
hai detto tutto, trasmette massimo a 180i o 720p. poi loro hanno definizioni ambigue per dire SD, HD o UHD (che non e' 4k)
ma che stai a dire? poi vorrei capire da quanto sky trasmette a 1080p? il segnale per UHD come spiegato e' un segnalo codificato in maniera diversa per una visione migliore ma non e' assolutamente un 4K.
come se sky trasmettesse a 1080p poi....asini che volano
Capelli fa tutta la redazione di F1 di Sky, come e' stato ampiamento piu volte detto su altre testata piu importanti.
La F1 , grazie alla Ferrari e' uno degli sport piu seguiti nel mondo ed in Italia se non lo sapessi.
Speriamo che la tolgono presto a Sky che ha fatto piu danno della bomba atomica
Prepagata. Non sono contrario all'abbonamento, è solo che non mi conviene
Finalmente si troveranno gare in STREAMING in 4K....... ah ah ah......
Se leggi i miei commenti precedenti noterai che, come premessa, ho detto di non essere contento di pagare sky, ma che se dobbiamo fare un mero confronto tra la copertura e la qualità dei servizi offerti per il medesimo sport, non c'è assolutamente paragone, sky vince a mani basse. Io parlavo esclusivamente di quello, e ribadisco che il servizio offerto dalla rai sulla formula1 per me non è mai stato sufficiente, oggi come oggi meno che mai nonostante la concorrenza che ha, tutto qui.
Io sono dell'idea che paragonare un sevizio pubblico praticamente gratuito (il canone è una tassa che non copre certo tutte le spese della RAI, se fosse così non ci sarebbe pubblicità) a Sky non ha alcun senso... Per Sky si pagano minimo 30 euro al mese... Io ero contento della RAI, mi permetteva di vedere il mio sport preferito con commenti pre e post gara interessanti, con gli interventi di Florio, Alesi e altri che ora non ricordo. Anni fa facevano pure gli approfondimenti con analisi tecniche sulle monoposto e sulle gomme. Da quando è venuta Sky a rompere le scatole e Bernie ha alzato i costi dei diritti, il servizio è calato ed infine si è dimezzato il numero delle gare in chiaro, che sono pure le meno entusiasmanti.
Io non vi capisco come possiate essere felici di pagare profumatamente un servizio p che prima magari non era al top ma almeno era gratuito, boh...
Ovvio, il commento tecnico è tutto, ma dai...
Qualità video ottima, possibilità di switch tra telecamere, audio solo gara, instant replay, roba che rai e mediaset si sognano, al pari di quei 2 scellerati commentatori RAI, Mazzoni su tutti!
La F1 non è mai stata uno sport comune nazionale e mai lo sarà, a che pro poi... boh
Quello che sto dicendo io è che me ne faccio poco dei commenti post gara della rai, io seguo ogni gara in ogni sessione, ovviamente anch'io mi informo su blog competenti quando non posso guardarle con i miei occhi, ma ad ogni modo, prima e durante un gran premio sky da informazioni come il passo gara e la resa delle gomme che in rai non ho mai visto. Mazzoni non sa nemmeno leggere le telemetrie live, e l'unica informazione che ti danno sulle gomme è l'intervista ridicola all'omino Pirelli che rilascia dichiarazioni a dir poco banali. Poi la competenza del team sky la vedi quando da un anno all'altro ti ritrovi Alberto Antonini che passa a lavorare come addetto stampa della Ferrari..poi ognuno ha le sue opinioni, ma fra la rai e sky per me non c'è assolutamente paragone.
a parte che ho offesso ti sto solo spiegando come stanno le cose. Seguo altri blog ed e' unamine come Sky per quanto possa mettergli del suo purtroppo ha una squadra di seconda categoria.
Riepto un ing. Bruno, Piola, Capelli, Alesi, Florio (team manager e cmq interessante sentire sia le sue interviste post gara sia leggerlo in altri lidi), Giovanelli. Sky chi ha? il giornalista o la ragazza di turno che capisce meno di zero? Vanzini ? che ha un enfasi pari a zero in gara?
Quella sfuriata di Mazzoni lasciamola perdere ripresa tra l'altro come beceri anche da Sky senza informarsi.
ok ma a Leo Turrini non contrappongono nessuno in Sky di valido rispetto alla RAI che tra i suoi annovera un team ben piu copetente. Poi perdonami ma Race Anatomy ed altre cose non ho piu il tempo per seguirle o farle anche perche non i posso drogare e cmq il commento lo voglio a caldo a fine gare. Poi se voglio analizzare i dettagli vado online su siti e blog ben piu competenti di Race Anatomy (trasmissione TV)
Mi sa che quello che non ne capisce nulla di f1 alla fine sei tu se pensi che la f1 sia quella che ti racconta Mazzoni, quel pazzo che doveva mandare le lamentele ad Ecclestone perchè non gli inquadravano abbastanza le Ferrari..
quindi la tua unica lamentela è contro Genè in pratica, ma ciò non cambia il fatto che la rai resta lo stesso non all'altezza palesemente. Aggiungo che se non ti interessano le tremila telecamere vuol dire che ti interessa poco la f1, sei solo uno spettatore casuale che si accontenta di sentirsi raccontare il gp da Mazzoni che nemmeno si rende conto dell'andamento della gara (le telemetrie non le sa leggere evidentemente). Io sono appassionato di f1 e quindi mi piace seguirne ogni aspetto, dai test alle prove libere, dalle voci del paddock alle analisi tecniche di piloti, tecnici e giornalisti davvero competenti e preparati e non per forza sempre politicamente corretti. Rubriche come race anatomy e ospiti del calibro di Turrini la rai se li sogna. Di un gran premio io devo conoscerne ogni minimo dettaglio, non mi interessa il raccontino della diretta che fa la rai. Non parlo di motogp perchè a me Meda sembra soltanto un pazzo esaltato (comunque pro Valentino, e qui non capisco perchè ti vada bene e invece Genè pro ferrari no, ma lasciamo perdere), e della squadra di Italia1 non hanno preso nessun altro a parte l'altro ex co-commentatore per lo studio di cielo-tv8
che poi solo la questione , pago abbonamento e mi metti uno stipendiato POST FERRARI e tutto lo studio e' sempre e cmq PRO FERRARI diventa fastidioso.
In motogp almeno lo hanno capito, ed hanno ripreso MEDA e la suadra di ITALIA 1 (per far capire).
Se Sky vuole proporre un servizio decente , ingaggi persone competenti e non di parte. Delle 3000 camere o inquadrature a me interessa poco. Voglio qualità del contenuto. Coppini, Forghieri, non dimentichiamoci Cesare Florio (che e' sempre alla RAI).
Per me Vanzini, Gene e Villenuave (visto lo ascolto) sono improponibili. Se ne escono con sparate peggio del peggior Mazzoni. di turno.
Poi permettimi, cmq nel post gara,Aleis, Bruno, Piola, Capellie Giovanelli rendono onore al serivizio con commenti a volte al di la del patetico e ovvio che vngono fatti su SKy (oltretutto ti faccio notare che i succitati scrivono per altre testate importanti italiani e rende l'effettiva qualita del post gara piu tecnica e seria di quella di Sky).
Villenauve onestamente parlando con Vanzini a seguito sembrano due utenti normali che non hanno mai visto la F1. Mi sorprendo piu di Villenuave che a volte dice cose insensate che mi fa capire come e' andato li solo per il nome che porta (purtroppo e' cosi e mi duole dirlo)
Calcolaci la pubblicità che ti fanno vedere nel mezzo e ottieni le mie stime. Poi obiettivi alla rai? Obiettivi un c4zzo. Tutti i commentatori lì (specie quel cieco di Mazzoni) sono da sempre pro Ferrari. Su sky invece trovi solo Genè che da stipendiato Ferrari non può fare diversamente, ma Vanzini e tutti gli altri non sono assolutamente così spiccatamente pro Ferrari come gli uomini rai. Vogliamo parlare degli ospiti in studio o sul circuito? La rai a Genè contrappone Fisichella che non si può sentire. La Rai a Villeneuve contrappone di tanto in tanto Alesi che è talmente politicamente corretto da dare il volta stomaco a differenza di Villeneuve che ha frecciatine per tutti e rende merito a chi mostra davvero di averci saputo fare. La Rai rende un servizio semplicemente non all'altezza, l'unico che si salva è l'ingegner Bruno che è davvero competente; Capelli ormai ripete le stesse identiche cose da vent'anni, sembra leggere un copione; Piola (mister "tra l'altro") interviene per un tempo complessivo di un minuto scarso a gara; Stella Bruno non all'altezza; dimenticavo Giovannelli, lui lo salvo, ne capisce più di Mazzoni certamente. Ma per il resto non c'è più nulla, e sottolineo nulla da salvare.
30 min pregara, gara e poi 45 minuti post gara. Commentatori , tra cui IVAN CAPELLI obiettivi e competenti e non quella porcheria di GENE e gli altri che sono veramenti riluttanti con parole solo PRO FERRARI.
2 anni fa , mentr GENE commentava ho contato almeno 50frasi del tipo "come e' bravo Alonso" (in gara).
Lo spettacolo e' sempre stato lo stesso da almeno post anni 90. E che secondo me neanche ti ricordi che tipi di GP c'erano.
Il serivizio offerto e' nella media, anche perchè sarebbe gradito che al timone della redazione di F1 (visto che MEDA dirige tutto) mettessero persone competenti e non completamente PRO FERRARI.
Genè e' incommentabile cosi come il main speaker. Almeno Capelli ha una competenza ed una sereta ed obiettività che fa piacere sentire la gara. Con SKy devo metterlo su MUTE ogni volta che parono bocca. Se quello e' un servizio buono vai a vadere SKY F1 UK o DE .
Si si era un discorso in generale, riferito a loro non a Sky.
Che colpa ne ha Sky se lo Strategy Group è formato da macachi?
Mettila così: la Rai offre un servizio penoso almeno per quanto riguarda la Formula 1 eppure la paghi (essendo costretto, ma vabbè).
Hai la libertà di pensarla come vuoi. Ma sii consapevole che non son di certo pensieri da uomo intelligente, ma pensieri della solita schiera di imbecilli che non sa a cosa attaccarsi e denigra un campione così perché non ha uno scopo nella vita.
su questo sono d'accordo.. il prezzo è molto per i tempi che corrono.. ma voglio ricordarti il prezzo folle che aveva D+.. Se univi, pacchetto super premium che era l'unione dei pacchetti basic con i canali tematici e premium con i canali tele+ e cineclassic andavi a spendere uno sproposito. E questo senza contare tutto il calcio (infatti vedevi solo posticipi e anticipi serie A e qualche volta la B su tele+ nero) e la f1 che avevano un canone a parte.. la sola serie a arrivava al milione di lire o quasi.. Adesso credo che la situazione sia leggermente migliorata..
Non possono trasmettere progressivo, il decoder arriva al massimo in interlacciato.
Quotone al quadrato!
Purtroppo... Come darti torto :(
Per fullHD intendo 1080p non ultra compresso.
Il mio discorso non cambia. L'alta definizione c'è solo in quella dozzina di contenuti scelti per te. Tutto il resto, e cioè svariate migliaia di contenuti, sono in qualità SD.
Sempre di OnDemand si tratta però, inoltre a chi è clienti da più anni regalano un film al mese, quindi non è neanche richiesto un ulteriore esborso per provare l'OnDemand (via internet) in HD.
E non dimentichiamoci degli Scelti per te, che sebbene usi un mezzo di trasmissione diverso da quello via internet, resta pur sempre un OnDemand HD.
Sì ma è una sezione che richiede un ulteriore esborso. Io parlo del catalogo di On Demand.
È OnDemand, scarichi e vedi, quando vuoi.
esatto. sky trasmette in HD e a volte pure ultra-compresso.
Ma non hai tutti i pacchetti...