
09 Novembre 2020
23 Marzo 2016 127
Samsung ha presentato ufficialmente in Italia la lavatrice AddWash WW8500, annunciata per la prima volta a IFA 2015. Questo modello si differenzia dagli altri grazie all'aggiunta dell'oblò "Add Wash", che conferisce anche il nome al prodotto stesso. La particolarità di questo sistema consiste nella possibilità di aggiungere capi durante il ciclo di lavaggio. E' la collocazione dell'accesso a consentire di effettuare l'operazione: i capi vengono infatti inseriti nella parte superiore dell'oblò principale. Add Wash è quindi assimilabile ad un'apertura secondaria (ovviamente più piccola) che consente l'aggiunta degli indumenti senza il rischio di allagare la stanza.
L'operazione è molto semplice: è sufficiente premere il tasto "Pausa" (che pone la lavatrice in standby) ed aprire l'oblò. Una volta completata l'aggiunta dei capi si prosegue con il programma di lavaggio. Andrea Romeo, Direttore Marketing Home Appliances di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:
AddWash inaugura un nuovo capitolo nella storia delle lavatrici, e porta in ogni casa una soluzione innovativa e facile da utilizzare, in grado di andare incontro alle aspettative delle famiglie moderne che con poco tempo a disposizione da dedicare alle attività domestiche hanno bisogno di un elettrodomestico Smart che renda il lavaggio un’attività semplice e piacevole. Questa lavatrice combina la nostra migliore tecnologia ad un design elegante offrendo ai consumatori una nuova esperienza nella cura dei capi.
Aggiungere il bucato è più facile che mai.
AddWash è anche dotata di funzionalità "smart": il collegamento alla rete Wi-Fi consente di attivare la funzione Smart Control, che permette di controllare la lavatrice anche in remoto. Tramite l'app Smart Home, disponibile per iOS e Android, si può monitorare lo stato di funzionamento e ricevere notifiche quando iniziano le varie fasi di lavaggio (in questo modo è possibile aggiungere i capi nel momento più opportuno).
Samsung ha anche prestato attenzione all'impatto ecologico: la tecnologia Ecolavaggio introduce delle bolle d'aria all'inizio del ciclo di lavaggio. La presenza delle bolle aiuta a dissolvere più efficacemente il detersivo aumentandone l'efficacia anche alle basse temperature (con vantaggi anche dal punto di vista del risparmio energetico). Completa la dotazione il motore Digital Inverter, capace di ridurre la rumorosità in quanto privo di spazzole.
La lavatrice AddWash è disponibile al prezzo di 1.499 Euro.
Commenti
No purtroppo lui si è arruolato nell'Isis.
Come ministro degli interni l' inventore della canzoncina "la lavatrice vive di più con caaaalfooort"
C'è la possibilità di aumentare lo storage montando una sd da 128GB
Io avevo già visto tempo fa sta' roba, in effetti...
Blend it
Già me li vedo gli hacker che si divertono a far partire da remoto le lavatrici alle 4 del mattino a 1600 rpm xD
Hai vinto xD
Bè questa ne é l'evoluzione. Potresti anche decidere di tornare più tardi o passare la notte fuori. Meglio decidere in qualsiasi posto e momento. La giornata si evolve, non sempre va come decidiamo noi.
Prima di comprarla aspetto che esca qualche firmware hack per sbiancare le maglie dalle macchie di deodorante.
Esatto! Comunque su eBay le ho viste senza scheda elettronica.
È vero!!! Cubo e parallelepipedo sono stati brevettati da Apple 11.500 anni fa!
Concordo... Noi abbiamo una electrolux che va come una spada pagata quasi 900 euro (la top di gamma di quell'epoca). Solo una volta abbiamo dovuto chiamare il tecnico ma per riparare il modulo per l'asciugatura altrimenti lavava lo stesso!
hahahaha! u win!
Idem le lavastoviglie, e lì i residui di detersivo sono veleni ingeriti quotidianamente, altro che "eco"! Che poi uno si fa una doccia in più e utilizza molta più acqua di quella risparmiata da sei o sette cicli "eco".
Se ti vandidi alle prossime politiche ti voto!
Sempre il top per gli elettrodomestici
Quello che si fa da millenni impostando il post avvio.
Aspettano il lancio delle iwash s c pro se forse mha...
Magari ne facessero ancora di quel tipo , quelle moderne di adesso sono programmate per rompersi dopo un toto di cicli
Non so le altre ma nella Miele finchè la temperatura è inferiore a 50 gradi e il livello dell'acqua è basso è possibile aprire l'oblò senza problemi
Se devono scaldare l'acqua snapdragon :D
Dipende dal pagamento della bolletta :D
Nessuno parla di grandi innovazioni e non ne sento assolutamente la mancanza.
Sono piccoli step tecnologici che poi fanno tutti i marchi, chi prima Miele solitamente e chi dopo.
1400 giri li fa anche la Miele e forse l´LG ne fa 1200 massimo.
Quello che voglio dire e´ che se non hai limite di budget e puoi cambiare lavatrice ogni 5 anni, vai di Miele e´ il top.
Altrimenti non vale spendere 2000€ per una Miele e tenerla 20 anni quando dopo 5 anni troverai lavatrici per 1/4 del prezzo che faranno le stesse cose.
E´ un settore in evoluzione e ad ogni step introducono sempre qualche novitä, basta che guardi le ultime Miele, con il profumo, con la vasca automatica per il detersivo e l´ammorbidente. Oramai sul tipo di lavaggio piü o meno sono tutte di buon livello.
Noi abbiamo un contratto luce che ci fa risparmiare di sera. Ecco carichi la lavatrice esci di casa e dai l'ordine successivamente.
Tu hai vinto!!!
- controllabile dallo smartphone
Nessun drop test??? :-)
Mah, veramente pure la mia modestissima Elettrozeta ha questa funzione rivoluzionaria.
ahhaha. no samsung sugli elettrodomestici è davvero ottima, almeno sui frigoriferi e tv. vedremo le lavatrici, io spero ci mettano su anche il supporto ad homekit
poi arriva il genio che mette le mutande sporche nella fase di risciaquo.
Ah giusto, ottima osservazione!
Ha la presa usb type C vero? Autonomia?
Miglior cit. di sempre
Assolutamente si! ma verrà reso noto solo nel 2019 quando Apple comincerà a produrle.
Sulla scheda tecnica c'è scrollò SD 820, 9kg di ram, e batteria dei Metallica. Non male, peccato per touch wiz.
Magari la puoi impostare per non disturbare uno che dorme nella stanza accanto.
Boh, ci ho provato...
Samsung ha copiato di sicuro dalle lavatrici apple
La lavatrice più smart di sempr... ah no.
Una lg da 700 euro lava altrettanto bene della tua miele di 14 anni fa? Dov'è l'innovazione spaventosa in 14 anni?
E poi strizza meglio perche fa 1400 giri di centrifuga? Con la roba tutta spiegazzata? Il vapore... Ti chiedo un favore chiedi a un tecnico che ne pensa, e quanti soldini gli porta di interventi.. Per quali strabilianti risultati poi? Visto e confrontato. Nulla di che, classica trovata del marketing. Infatti le lavatrici top del top non ce l'hanno. Consuma meno senz'altro (non molto, visto che per scaldare l'acqua c'è la solota resistenza e il motore ad inverter è certamente silenzioso ma a me per esempio in cantina non interessa.
Comunque senza voler fare troppo i precisi... Le GRANDI innovazioni qua, non ci sono. Punto.
Piccole? Tante senz'altro.
E' si ma dove la tieni la lavatrice?
No non è vero, solo una lavatrice di 10 anni fa ha una classe di efficienza e tecnologie obsolete, miele o non miele.
Ho una miele, avrà 14 anni, era una delle prime con il cestello a nido d'ape e schermo digitale, pagata un botto. Un mio parente ha appena preso una LG da 700 euro, lava altrettanto bene, strizza meglio, ha il vapore, consuma meno ed è più silenziosa.
Solitamente non si fa, ma per esempio se non sei sicuro di avere tutti i panni oppure hai dei figli e gli dici di metterli dentro che poi ci pensi tu.
Certo è un qualcosa in più che uno utilizza pochissime volte, ma se è come le Miele che hanno il detersivo già integrato per molti lavaggi, potrebbe diventare leggermente più utile.
Ad ogni modo per me la vera utilità è poter inserire gli indumenti dopo averla accesa.
Mi viene in mente un caso, stai per uscire di casa ma non sai a che ora tornerai, quindi non ti fidi a programmare un lavaggio con il rischio che poi i panni restino bagnati per ore in lavatrice.
Così prima di uscire di casa carichi la lavatrice e quando sei fuori e finalmente hai un'idea di quanto rientri a casa, fai partire la lavatrice 1-2 ore prima del tuo rientro.
ma le ingroppate classiche sulla lavatrice con questo modello vengono bene uguale? :D
Che una funzione/possibilità in più non dispiaccia siamo d'accordo tutti. Vorrei sapere chi caricherebbe la lavatrice con pure il detersivo per poi avviarla dopo dal telefono...
utile quanto lo schermo curvo degli edge
pronto bontempi, ehhh chi è la signora?
odio fare lo sfigato da tastiera che mette i puntini sule i.. e non lo farò perche mi hai fatto sorridere :)
Samsung lancia la lavatrice "smart", 9 morti e 7 feriti gravi.
Se questa è la rivoluzione delle lavatrici allora iphone non ha tutti i torti a dire ogni volta che rivoluziona i cellulari! XD