Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung View Cover LED Galaxy S7/S7 edge: la recensione di HDBlog.it

22 Marzo 2016 212

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Con i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Samsung ha lanciato anche una nuova gamma di accessori tra i quali troviamo la View Cover LED, una custodia con flip che integra anche un piccolo pannello con dei LED bianchi, una griglia di 16x7, in grado di fornire all’utente alcune informazioni.

La cover è realizzata in una finta pelle, abbastanza morbida al tatto. Tre le varianti di colore: oltre a queste in nero ed oro è anche disponibile una in bianco. Le dimensioni sono di 73,5 x 142,4 x 13,7 mm per 55 grammi di peso. Il telefono si va ad incastrare in una scocca in plastica trasparente che protegge sia i bordi che le parti laterali lasciando scoperta la parte superiore, quella inferiore ed i tasti volume ed accensione/blocco.

Sul retro è presente un apposito spazio per la fotocamera, flash e cardiofrequenzimetro. Nella parte interna c’è una tasca per inserire una carta di credito o biglietti da visita. Il flip è attivo e permette quindi di accendere e spegnere il display aprendolo e chiudendolo.

La cover viene alimentata direttamente dal telefono, tramite NFC, in modalità wireless. Anche utilizzando la View Cover LED, si potrà comunque ricaricare il device in modalità wireless ed utilizzare l’NFC. Una volta connessa, all’interno delle impostazioni verrà visualizzata una voce “Accessori” che ci consentirà di attivare lo sblocco automatico e per personalizzate l’ID chiamante. Sono disponibili 20 diverse icone a cui possiamo assegnare uno o più contatti. Le icone verranno mostrate al ricevimento di una chiamata.

Il pannello touch è interattivo e ci permette di rispondere o rifiutare una chiamata o spegnere una sveglia effettuando uno swipe. E’ possibile effettuare una conversazione grazie all’apposita fessura in corrispondenza della capsula auricolare.

La parte laterale è morbida e permette di utilizzare i tasti per regolare il volume durante una conversazione. Tra le altre informazioni, vengono visualizzate anche quelle relative a chiamate perse e messaggi ricevuti. Quando viene utilizzato il player musicale, il pannello mostra un’animazione mentre collegando un caricabatteria viene mostrato lo stato della ricarica.

La View Cover LED viene venduta al prezzo di circa 70 euro. Prezzo non particolarmente basso per questa cover ideale per chi vuole dare al proprio device un tocco di eleganza ed originalità.

(aggiornamento del 15 marzo 2024, ore 19:30)

212

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Varriale

purtroppo le icone identificative di chiamata non appaiono appare solo l'icona di un telefono perche'?

Nicola

In caso di caduta secondo voi è abbastanza protettiva?

fabio

No solo sms chiamate equalizzatore e carica batteria

fabio

Non esiste modo per cambiare anche le canzoni dal lettore scorrendo il dito sulla cover? Peccato non credo sia una cosa complicata visto che funziona così x le chiamate

Davide Puccetti

dite che in oro si rovina prima che nera?

daniele

è innegabile che sotto questa cover ci sia molto di più, uno schermo un digitalizer un alimentazione nfc che sinceramente mi affascina molto. che poi sia utile o meno ad alcuni utenti è un altro discorso ma non puoi confrontarla con dei pezzi di plastica

DarioMa

no, anche per alimentazione... NFC è in grado di fornire piccoli quantitativi di energia

Antonio Monaco

...irrilevante

Matteo Forlivesi

scusa ma come si chiama quella carta di credito che ha della samsung ?

itachiSan

Uso pochissimo Chrome,non so perché ma mi lagga abbastanza.Ho disattivato il 4g,che trovo abbastanza inutile,utilizzo il 3g.Always on sempre attivo.Uso il tema nero perché lo trovo più bello con l amoled.Ho fatto anche l ultimo aggiornamento uscito l altro giorno.

onlykekko

Domandona alla quale la recensione non risponde: essendo alimentata via NFC dal device, quanto incide sulla durata della batteria?

davide tamburini

visto che sei un ingegnere non dovresti mettere degli zero in più, così mi deludi! sembra come se avessi modificato la foto

Mister chuk revenge

Ahahahah...sei fortissimo xD..di dove sei?

davide tamburini

infatti diceva 40 milioni, tu hai detto 90 milioni ahahahahha...P.S avevi scritto adirittura 90.0000 ( ma che numero è) ahahahhaa povero illuso

Litos

Usi Chrome? Usi la rete dati 4g ? Hai attivo AlwaysOn ? Usi il solo tema scuro? Hai fatto l'aggiornamento che è arrivato ieri?
Quali altre accortezze usi? :/
Invidio molto l'autonomia che dichiari, non so perchè a me dura 5h max e dura fino al pome, e anzi oggi anche meno solo 3h e mezza :(

Mister chuk revenge

Ma come? La tua Wikipedia diceva altro..xD..come possano esistere idi oti come te, resta un mistero.

davide tamburini

mi sta bene, ma non mi sta bene quando si criticano le cover apple

davide tamburini

ancora tu finto ingegnere? dopo quella volta che avevi detto che samsung aveva venduto 90 milioni di s6 pensavo ti fossi chiuso in casa!

Logan

Sì ma, con tutto il rispetto, sono completamente diverse. Questa copre anche il davanti, la Neo Hybrid è solo retro...

Anyway costa troppo la Neo Hybrid per il solo retro.

kimino92

Io ho preso la Spigen Neo Hybrid e mi trovo bene, non andrei mai a spendere tutti questi soldi. Voi avete applicato anche la pellicola?

Aldo Cammara

ll burqafonino...spettacolo!!!!!!

Lucone

Per chi fosse interessato dagli stockisti sta a 39€, spedizione gratuita!

erdarkos

molto bella.

Spari

Questa per iPhone però secondo me è completamente inutile..non fa altro che visualizzare alcune immagini precaricate..

Guido Carenza

Imbarazzante..

Nico Ds

Il burqafonino, insomma.

comatrix

Su quanto si guadagna non si hanno ordini di priorità e grandezza, lo hanno le persone, non i concetti.

La salute, tanto per dirne uno, cioè puoi guadagnare quanto ti pare, se sei malato coi soldi ci puoi fare ben poco (vedi Steve Jobs esempio lampante), ma son sicuro che voi queste cose non le capite (e non sto parlando della malattia, ma del concetto).
Adesso capisco perché piace vendere aria fritta piuttosto che realtà, piace sembrare non essere, credete che siate perché vi visti in un certo modo, ma se poi andiamo realmente a vedere, sotto sotto non c'è nulla, il vuoto.
Non è un'offesa, ma una solida realtà

comatrix

Verto che ho parlato a certi livelli, non per nulla ho abitato nel principato di monaco per 20 anni, tanto per informazione, e li questi certi livelli sono più alti di quello che credi.
Nonostante ciò, la cosa non ne cambia il concetto, e questo format che voi applicate è solo fumo negli occhi e null'altro, come hanno fatto Bill Gates e Steve Jobs, che in realtà non sapevano far nulla o poco, eppure hanno fatto i soldi, mentre color che realmente sapevano farci, sono stati messi in disparte.
È proprio questo che voi volete, perché se vi mettiamo REALMENTE a fare delle cose, non solo trattare MA FARE, non sapete da dove cominciare, e sta tutta li il concetto...

Tiwi

bella..e molto funzionale..un po cara..ma ne vale la pena

nico

figata

Simtopia23

qua mi riferivo all'effetto "led" con gli swipe proprio come dot view. L'unica differenza è che qua hanno usato dei veri led anziché bucherellare la cover per ricreare quell'effetto.

Plinky

critica questa cover con accuse discutibili e poi neanche pensa a come erano le S-view cover di S3, S4 e Note 2

Plinky

Ma cosa dici... questa è una evoluzione della S-view cover, presente sul mercato da ben prima della Dot View HTC.

Plinky

Il display del telefono resta spento. La cover nella parte superiore ha un pannello (nascosto sotto la finta pelle) con una griglia di led luminosi e, guardando il video, si intuisce anche ha anche il digitizer.

Nenad Petkovic

Ecco come rovinare il design e nascondere i materiali pregiati...

persson

mamma mia che cosa orrenda!
ma io neppure se me li danno loro 70€ ci andrei in giro con quell'obrobrio!!!

lorenzo

Troppo bella, l'avevo anche su note 4 adesso l'ho ripresa per s7 edge.

hermanndj

a eser sinceri la "povera" Alcatel aveva brevettato la magic flip cover a led per l'Hero....

itachiSan

Nulla di particolare,lo metto a caricare sul 10-15% e lo lascio qualche minuto in più dopo il 100%

Angelo Manenti

Io la ritengo una cosa utile e particolarmente intelligente, solo ovviamente se si utilizza abitualmente una cover, certo il prezzo non scherza

Litos

Meglio una Crystal Clear cover semplice o quella identica con i cuscinetti di aria (aspetto leggermente più bombato) ?

Marco

Se spendi 829 euro per un telefono che problema hai a spenderne 70 per una cover?

KaIser

scusate, ma dov'è la convenienza a comprare questo prodotto se lo schermo rimane acceso mostrando informazioni ?
per caso spegne i led del telefono ?
(parlo da profano, spiegatemi..)

Yosemite Sam

OMG le flip cover dovrebbero essere illegali da un pezzo

hector500

appero' 70 euro.

Mister chuk revenge

ti sta dicendo una cosa sensata piuttosto..

Calberdenn

A parte l'icona dei messaggi, il resto sembrano dei geroglifici! :|

Calberdenn

ma scherzi^ qui puoi metterci pure la carta del DixDi :P

davide tamburini

stai giustificano il prezzo?

ghost.mdb

funziona su moto g?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO