Il CEO di Meizu annuncia che M3 Note arriverà presto (Agg. Evento di presentazione il 6 aprile)

23 Marzo 2016 124

Sebbene tutti gli occhi siano puntati verso i prossimi Meizu Pro 6 e MX6, sembra che la società cinese non abbia intenzione di presentare in tempi brevi i suoi nuovi top di gamma, ma stia pensando anche ad un rinnovamento della fascia media.

A svelarcelo sono le dichiarazioni rilasciate da Huang Zhang, CEO di Meizu, il quale ha confermato esplicitamente che il prossimo Meizu M3 Note verrà lanciato molto presto. Oltre a posizionare il nuovo mid range in un periodo di tempo particolarmente vicino, Zhang si è anche lasciato andare e ha rilasciato qualche dettaglio extra, suggerendo che il SoC utilizzato potrebbe essere il nuovo Helio P10.

Insomma, Meizu potrebbe prepararsi ad affrontare questa prima parte del 2016 con un intero parco prodotti basato su SoC MediaTek, dopo aver confermato che il prossimo Pro 6 utilizzerà in esclusiva l'ultimo Helio X25. Per quanto riguarda le specifiche del prossimo M3 Note, oltre al già citato SoC, ci si aspetta un display da almeno 5.5" FullHD, 2 o 3GB di memoria RAM, 16 o 32GB di memoria interna e il sensore di impronte digitali integrato nel tasto fisico frontale. Resta in dubbio la versione di Android utilizzata, dal momento che il terminale potrebbe essere lanciato con Android 5.1 Lollipop per poi essere aggiornato in seguito a Marshmallow, il tutto, ovviamente, su interfaccia Flyme 5.

Aggiornamento - Ecco la conferma semi-ufficiale, l'azienda ha infatti annunciato che il prossimo 6 aprile si terrà un evento mediatico di presentazione presso il Beijing National Convention , durante il quale il nuovo M3 Note sarà con ogni probabilità svelato al pubblico. A quanto riportato dal sito Androidheadlines, le scritte in cinese lo indicherebbero chiaramente, ma ci è impossibile tradurre il testo. A seguire l'immagine ufficiale che indica con chiarezza la data.


Meizu m3 note è disponibile online da Amazon a 220 euro.
(aggiornamento del 27 ottobre 2020, ore 23:43)

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel Perri

Guarda, credimi che tutte queste cose non sono assolutamente così! Poi il touch è incredibile da quanto è sensibile basta sfiorarlo, anche l'audio è buonissimo. Ma poi lo dicono anche le varie recensioni che trovi in giro anche qua su hdblogh. Probabilmente ne hai beccato uno difettoso.

deepdark

Naaaa, non vi do tutta questa importanza, tranquillo. Faccio le mie scelte secondo le mie esigenze, non secondo il mio portafogli. Mi sono imposto una regola nella vita: (se possibile) non compro pattume cinese. Magari mi faccio inculcare dalla samsung, ma gira e rigira o samsung o htc o lg. E quarda un po, sto giro samsung, al momento, ha fatto il miglior terminale android (e non solo) e pensa un po', costa poco più di quelle cinesate che comprate voi. Solo che offre molto ma molto di più. Mi sa che quello che si fa truffare non sono io. Ma ripeto, contenti voi....contenti voi.

Canemalato

Tu sei uno di quelli che godono a farsi insultare sui blog, e incula4re nella vita dalla tua amata samsung

Manuel Perri

Come mai quali problemi hai riscontrato per maledirlo?

qandrav

nope, è quello internazionale, semplicemente il pezzo che serviva al suo era finito e quindi ha dovuto attendere

Manuel Perri

Perché ha preso il modello cinese, se compri quello internazionale aspetti una settimana i pezzi di ricambio si trovano in Europa, adesso non ricordo se Germania o Olanda, sta di fatto che non aspetti un mese e oltre.

ç

Infatti come dicevo è la versione internazionale che è trascurata... ;)

Federico Illiano

Avevo letto che a dire il vero in 4g a parità di segnale consuma meno batteria perchè lavora a frequenze migliori se non sbaglio...

Mattisekk722

Io avevendo la versione A ho ricevuto 5 aggiornamenti la luglio 2015 quando lo acquistai

"Soap" MacTagliatelle

Se ne avrò la possibilità lo acquisterò!

Ezio Crank Saske

Si prendendo quel redmi note starai apposto per molto più tempo

Fabio Fiorentino

Ho il redmi note 3 e non vedo nessun surclassamento...sono pippe mentali

"Soap" MacTagliatelle

Ho deciso di alzare il budget a 160 perché ho trovato il mi3 ma in realtà volevo spendere massimo 130 (trovato m2 mini a 126)

Enrico Perini

Beato te, io per arrivare a un mx5 usato devo vendere per forza m2 note

Enrico Perini

Infatti

Enrico Perini

Perché l'ho trovato usato ;)

deepdark

Tutta questione di costi immagino.

deepdark

Concordo sotto tutti i punti di vista. Per 100 euro in più prendo di molto meglio. È questo il punto. Come dicevo discutendo con un altro utente, alla fine della fiera se devono dare garanzia e tutto il resto, costano tanto quanto i top e hanno limitazioni (manca la nanda 800 se non erro).

Walter Giacone

Allora bisogna fare un distinguo i centri sono in italia (sostituito la fotocamera posteriore spedito per corriere il lunedì riconsegnato il venerdì) per la versione internazionale che costa di più di quella cinese(tasse, importazione).... Poi i meizu li vendono tutti anche i "negozi" che dici tu che quando li cerchi magari trovi uno scantinato abbandonato..... Figurarsi farti la fattura(il mio la fattura era regolarissima ma costava il 30%in più del modello cinese) Il tuo discorso poi lo condivido pure visto che ora i TOP di gamma meizu girano sui 500€ e a quei prezzi trovi tante marche e con poco di più piú blasonate però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio i meizu presentano difetti e pregi come tutti ma come garanzia sono ok(sempre se spendi per i modelli europei se ti compri il cinese per risparmiare se si rompe cazzi tuoi te lo spedisci in cina, ma li sei tu che hai fatto il furbo quindi pedali)

Enrico Baccarini

io passando a wind, a malincuore non posso più prendere in considerazione la serie meizu per esempio.. Sono ottimi terminali ma inserendo la banda 800 sarebbero adatti a tutti come il resto degli smartphone venduti da canali ufficiali in italia.

Francesco

3 non usa i 800 mhz infatti

Cristian Carallo

Resta il fatto che l'800 ha 3 anni, e sulla tecnologia 3 anni sono tanto. Che poi funzioni benissimo non lo metto in dubbio...

qandrav

poi ovvio può capitare anche a samsung però dai non possono tenere un po' di pezzi di ricambio già in italia?

deepdark

Boom!

deepdark

Genio del male, viene spedito sempre in cina. E se nn lo prendi da amazon, ti fanno pagare pure le s.s. come dichiarato esplicitamente. Sempre che accettino la riparazione, sempre come spiegato. Si ho un plasticoso s5 e se vedi i miei commenti precedenti preferisco la plastica al vetro e alluminio. Qual'è il problema? Tu sei più furbo che compri pattume cinese con garanzia ridicola? Oh, contenti voi....

Mister chuk revenge

Sono stati fatti sondaggi ripetuti nel forum e dicono tutti la medesima cosa ;)

Funkyprez

Vendo io uno xiaomi mi 3 come nuovo , perfetto a 140 euro, in ogni caso con l'ultima rom di xiaomi eu ufficiale basata su android 6.0.1 che ho installato io va una scheggia con animazioni fluidissime , probabilmente il piu veloce e fluido che ho mai usato insieme a nexus 5 .

deepdark

Certo, hanno tutti un centro riparazioni meizu sotto casa, non lo spediscono in cina a tue spese vero? Forse solo amazon nn ti fa pagare le s.s. per mandarlo in cina.

deepdark

Costa quasi quanto un s7. Grazie al caxxo che prendendolo cinese si risparmia, ci mancherebbe.

deepdark

Certo, amazon ha il centro riparazione per ogni cosa, non lo spedisce in cina.

Gellui

A quanto so, è affidabile, puoi mettere anche la consegna veloce senza dogana

Funkyprez

Come cambia poco sono due cpu di fasce diverse, l'x10 è molto avanti sia lato gpu che cpu, noterai sicuramente molte differenze.

deepdark

Vaglielo a spiegare. Tutti furbi qui dentro. Ormai è una lotta contro i mulini a vento.

giangio87

Tutto dipende da molti fattori, magari dove stai tu, si fa uno scarso uso di lte (per il tuo gestore) e quindi hai maggiori porzioni di frequenze da usare. I discorsi personali, in questo campo sull'uso delle frequenze credo che siano i più errati da prendere come paragoni

Mister chuk revenge

Mai sentita la mancanza della banda 20 in ogni contesto, davvero nessuna differenza fuori o dentro gli edifici. Forse chi ha wind potrebbe rilevare qualche leggerissima differenza

Domenico Varano

è affidabile?

Gellui

Se metteranno ancora 2 gb di ram e aggiungeranno solo il sensore biometrico, per me sbagliano molto perché farà la stessa fine del redmi note 3 con helio x10 che viene surclassato dalla variante pro, ci vuole qualcosa di più forte di un p10 perché sicuramente non lo venderanno a 199 come m2 note.

abbobba

per il mi3 esiste già la beta della miui con MM

Mister chuk revenge

Mai dire mai..prima o poi potrebbe iniziare :)

Malca Gatto

da mt6753 a x10 cambia poco, perché lo cambi? passa a MX6 o MX5 pro

ç

Da possessore di M2 Note posso confermare che gli aggiornamenti sono rari, almeno per le versioni internazionali... il mio da ottobre scorso ha ricevuto un solo aggiornamento!

E dire che la Flyme ne avrebbe bisogno, si è bella e fluida... ma di mancanze e bug purtroppo ce ne sono ancora molte....

marco

io uso sempre il 3g, perchè alla fine finchè devi aprire un pagina normale la differenza è minima, se devo guardare video ecc la attivo in un secondo...anche perchè consuma più batteria, scalda ecc in 4g

giangio87

Tutto dipende da come gli operatori impostano le frequenze trasmissive delle antenne, puoi non aver problemi con determinati gestori (3 Italia ha meno utenti rispetto a vodafone e tim quindi può garantire più porzioni di lte anche mancando di una banda).

irondevil

non mi pare che meizu utilizzi i qualcomm

qandrav

la usano anche le altre, dipende dalla zona in cui ti trovi tu...
ad onor del vero poi non c'è molta differenza di velocità fra h+ e 4g 800

la 800 è quella che ha maggior capacità di penetrazione negli edifici

Mister chuk revenge

Peccato...spero almeno un adeguamento lato gpu, unico anello debole

marco

ok, mi correggo, mi sono documentato un secondo, per esperienza con 3, non se ne senta la mancanza, anzi con 3 in sicilia prendevo in 4g dovunque...

qandrav

touchè ;-)

Girolamo Andreoli

basta che compri dal sito ufficiale di meizu in italia e hai tutto quello che dici. meizu mart si chiama

marco

ma cosa cambia? non la usa solo wind quella banda? e non è la più lenta ?

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi