Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nurugo Micro trasforma la fotocamera del vostro smartphone in un microscopio

21 Marzo 2016 38

Nurugo Micro è un nuovo prodotto diventato realtà grazie alla piattaforma Kickstarter, in grado di trasformare la fotocamera di qualsiasi smartphone in un microscopio 400x, catturando immagini che ad occhio nudo vi sognereste letteralmente di vedere. A differenza di altri accessori di questo tipo, che possono risultare estremamente costosi, Nurugo Micro si inserisce sopra l'obiettivo della fotocamera di qualsiasi smartphone con una semplice clip, senza aver bisogno di alcun tipo di alimentazione esterna.

Ciò che riuscirete ad inquadrare vi dovrebbe lasciare a bocca aperta, grazie ad un ingrandimento di ben 400x, studenti, docenti, ricercatori e persone comuni potranno osservare il mondo con un occhio nuovo, arrivando a distinguere la struttura di un batterio, i filamenti di un tessuto e addirittura lo spessore dei capelli.

Il collegamento allo smartphone avviene tramite una semplice clip e compreso nella confezione troverete anche un anello per regolare manualmente la messa a fuoco. In caso le foto non fossero sufficienti, Nurugo Micro può anche registrare video.

Un accessorio estremamente interessante, che ha suscitato la curiosità di tantissimi backers, quadruplicando il primo obbiettivo di 50,000 dollari, nonostante manchino ancora 6 giorni alla fine della raccolta fondi. Nurugo Micro costa appena 39$, è compatibile con smartphone Android ed iOS e la consegna dei primi lotti è prevista entro il prossimo maggio.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Interesenji!!!

franky29

Noooo

Ezio Crank Saske

Si sta dentro la punto devi distruggere tutto per recuperarla

L0RE15

400x completamente ottici con una robina di qualche cm che costa 39 USD? a me puzza un po'...

gin

The architect non è d'accordo. Ne ha ordinati assai, dimodochè possa guardare i pixel dei suoi schermi smartphone 4k con più dettagli.

franky29

ma la lente sta dentro lo devo spaccare tutto proprio il laser?

Ezio Crank Saske

sinceramente stavo cercando di fare questo con qualcosa di "artigianale" per conto mio già da tempo, provato con un sacco di cose tra cui mini cannocchiali, lenti di ingrandimento eccetera, poi da appassionato di laser stavo acquistando quelli ultra potenti che tagliano sedie tipo xD e affascinato ho cercato di capire come facessero ad ottenere tale potenza, informandomi ho visto come è costruito un laser dalla testa ai piedi scoprendo l'esistenza della lente, e allo stesso tempo ho cercato informazioni sulla lente e trovato un video che mostrava questa applicazione su smartphone xD

franky29

LooooooL ora lo faccio ahahaha ho giusto giusto un reperto storico in uno scatolo ahaha sei un genio dove lo hai letto ?

franky29

Orca bubbazza che figata se il prezzo è veramente quello lo voglioooo

Ezio Crank Saske

considera che anche lo smartphone è datato, se avessi usato il g4 sarebbe stato molto meglio, in più la lente del laser è ridotta male, avevo pensato anche io di metterne due però voglio provare prima con il laser verde quello che usano per indicare le costellazioni durante le visite guidate negli osservatori astronomici xD perchè ora ho usato uno di quelli rossi da 1euro

M.5.0 il

Interessante!

Lino Torvaldi

Non male per una soluzione DIY. Ma se usi due lenti uguali funziona ancora meglio?

Ezio Crank Saske

fatto, sotto

Ezio Crank Saske

Ecco ho preso quelle più leggere..eccetera eccetera
F5

Ezio Crank Saske

sto cercando ma sto ca22o di disqus e i suoi 2mb..one moment

Ricky

Facci vedere come vengono le foto

Lino Torvaldi

Scattaci una foto ora.

Lino Torvaldi

Genio

Ezio Crank Saske

io ho un effetto microscopio con il metodo che ho pubblicato sopra

Ezio Crank Saske

puoi provare il mio metodo, vedi sopra

Ezio Crank Saske

Mi hai dato un'idea proverò ad inquadrare il display dello smartphone dato che ho ricavato lo stesso risultato smontando un laser e mettendo la lente sulla camera.dello smartphone, ho messo delle foto esempio all'inizio dei commenti

Ezio Crank Saske

Che spreco di soldi, basta prendere un laser dei cinesi smontarlo prendere la lente di avanti r metterla sulla camera (F5)

LaVeraVerità

Il fatto che le inquadrature del video non mostrino chiaramente il display del telefono è probabilmente un effetto voluto per nascondere l'inconsistenza del prodotto. Inoltre a 400x mettere a fuoco è praticamente impossibile senza una regolazione micrometrica tipica di un vero microscopio. In poche parole il solito gadget in arrivo da Inutilandia.

Carlo

Aspetta secondo te aggiungendo delle lenti lo zoom diventa digitale?

Red, trainer

Ascolta, non mi interessa ciò che dici: non mi rispondere, continua a litigare non qualcun altro.
Il tuo modo saccente e maleducato di porti mi annoia, e ho di meglio da fare che dare le mie attenzioni a te, leone da tastiera.

mikronimo

Quindi se fossi più grande di te, potrei prendermi delle confidenze e dirti qualsiasi cosa? Se questo è il livello del tuo modo di ragionare, si spiega perché credi (infatti si tratta di credere e di sicuro non di fatti) che pur non vedendo i pixel (avendo quindi una sensazione di nitidezza "perfetta"), più risoluzione = più nitidezza... quindi usare il parolone "innegabile" non rende vero un bel niente... se poi intervieni in un 3d che nasce come battuta e concludi con la faccina da muso lungo, è "innegabile" che contesti e fai polemica ed essendo offtopic, sei maleducato.

Red, trainer

Prima di dare del maleducato ad uno sconosciuto, assicurati di averci confidenza, visto che potrei essere più grande di te.
Se ci vedi polemica nel mio messaggio, è un tuo problema, perché io non intendevo far polemica.
E comunque è innegabile che uno schermo di buona fattura Qhd è percepito più nitido rispetto al fullhd, che si riesca a "distinguere i pixel" o meno

romoloo

ora potrò vedere le differenze tra una versione e l'altra di iphone

Cristian Louis Watta

Posso vedere ogni singolo spermatozoo??

L0RE15

zoom 400x digitale?! mah...

Emanuele

Vai LG G5 ... ah no.

Giustiziere

E un accessorio binocolo esiste? Se no lo brevetto io

Helix

Era ora!!
Grazie a questo arnese ora potrò vedere Brunetta quando lo intervistano in TV!

mikronimo

Da una battuta, passiamo alla polemica, a fronte del fatto che non puoi affermare di poter distinguere i pixel neanche di un fullHD? brutta cosa la maleducazione...

Red, trainer

Hai ragione, che brutta cosa l'avanzamento tecnologico :(

mikronimo

LOL

Alessandro Montix

i pixel o l'amico?

mikronimo

Finalmente... così sarà possibile distinguere i pixel di uno schermo 5.5" 2k di uno smartphone di un amico e capire se esiste davvero o è una favola... ;)

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI