Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte mostra il suo nuovo Brix, più grande e potente

16 Marzo 2016 20

Il Cebit di Hannover non sarà avaro di novità per quanto riguarda il segmento dei PC e dell'hardware, fatto confermato da Gigabyte che attira subito la nostra attenzione con il suo ultimo prototipo di mini-PC Brix. Abbiamo più volte parlato del Brix, un prodotto di successo per quanto riguarda i mini-PC "prestanti", ma a quanto pare Gigabyte avrebbe in mente di svilupparlo ulteriormente, aumentando anche un po' le dimensioni.

L'immagine proposta dai colleghi di computerbase.de mostra appunto un prototipo di Brix dal design rivisto, più grande ma anche potente.

Si chiama Gigabyte Brix Skylake UHD, un sistema che misura 11 x 11 x 22 centimetri e che utilizza un Processore Intel Skylake, memorie RAM DDR4 e scheda grafica GeForce GTX 950.

Onbaord si trovano connettori PCI-E/M.2 e altre opzioni piuttosto interessanti:

  • HDMI
  • 3 mini DisplayPort
  • 3 USB 3.0
  • 1 USB 3.1 Type C
  • 1 USB 3.1 Type A
  • Gigabit Ethernet
  • Mic and headphone jack

Al momento non sappiamo se Gigabyte manterrà questo design, la fonte suggerisce che l'azienda potrebbe anche tornare sui suoi passi a seconda dei feedback ricevuti.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

non l'ho vista, mi è sfuggita! grazie per la segnalazione!

Mauro B

Secondo me è meglio il pentium che dico io senza gpu ecc... Io ho un i5 e una vecchia 4870 che consuma tantissimo, lo lascio sempre accesso perché ho impostato la sospensione dopo 30 minuti. Con l'ssd e 12gb di ram riprende in 5 secondi tutte le attività.

Andrej Peribar

Ma il design che dovrebbero confermare a seconda dei feedback è una piramide trapezoidale?

Onestamente, osceno!

Andrej Peribar

Il nuovo magbus è già stato presentato, c'è la news sul blog.

tatoo

il g4500 è davvero tanto potente :) però davvero, mi piace molto di più l'idea di potermelo dimenticare acceso per una giornata senza preoccuparmi, l'n3150 ha un tdp di soli 6w! e ti posso dire che per le piccole attività di tutti i giorni, è un portento! l'unica pecca è la mancanza dei codec h265 8 e 10 bit. questo è quello che vorrei tanto vedere su un prossimo processore con tdp <10w :)

scrofalo

Stasera non ci racconti cosa fai?

leo1984

stiamo a vedere la risposta di zotac con il ZBOX MAGNUS EN980

NaXter24R

Qualunque cosa desktop oltre l'i3 prende fuoco la dentro.

Mauro B

Il migliore sarebbe il Pentium 4500. Con un TDP di 50 watt andrebbe benissimo poiché, avendo una HD530, non necessiterebbe di GPU dedicata!

tatoo

dimensioni maggiori? non so, ma io nel segmento brix/nuc cerco qualcosa di piccolo... :( le dimensioni "cremino" precedenti erano perfette!
personalmente poi cerco sempre una soluzione quadcore, con bassissimi consumi, buona dote cache, buona gpu integrata, da sfruttare per piccola produttività e video in 4k.
in passato il modello perfetto era stato il brix con j1900, attualmente direi quello equipaggiato con n3150. i3-i5 e peggio ancora i7 secondo me hanno dei contro in cosgo/consumi troppo alti... per gioco e lavoro mi va bene usare i7 e 980 gtx e spararmi i 300 watt di consumo, ma per vedermi un film e gironzolare sul web vorrei non superare i 10w :) i3/i5 con una 950 immagino stiano boh a 80-100 watt?

riccardik

beh se mettono una 950 desktop dubito che metteranno un processore da portatile :)

D3stroyah

Ovvio che parlo di full load

Masterpol

non è vero, solo se messi sotto stress con giochi o programmi tipo autocad e photoshop ecc... per le cose normali viaggiano silenziosi e freschi. io nel mio gli ho pure installato osx e va alla grande

Masterpol

è comunque un pc e chiuderlo in un armadio bene non fa.
scalda se lo usi con giochi o programmi che usano pesantemente il processore, mentre per cose leggere tipo navigazione o visione di film non scalda.

D3stroyah

hanno sempre avuto brutti problemi di surrisdaldamento con cpu che vola sempre intorno a 90 gradi...almeno quelli seri con scheda grafica grossa

ice.man

quasi una Steam machine

Palux

Applauso?

Luca

com'è il consumo del brix pro? quanto scalda? Secondo te, chiuso in un mobile da salotto, funzionerebbe bene o avrebbe problemi di surriscaldamento?

blackmamba

Domani saro' al CeBit...

Masterpol

sono ottimi i brix della gigabyte (la serie pro è quella con processori più potenti). speriamo che anche questo monti un processore di fascia desktop e non un processore mobile o ultramobile per tenere bassi i consumi

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria