
05 Aprile 2016
I primi Ultra HD Blu-ray Warner arriveranno in Italia a partire dal 20 Aprile. I titoli disponibili saranno inizialmente quattro, gli stessi di cui abbiamo parlato per il lancio del nuovo formato negli Stati Uniti. Verranno quindi commercializzati "Mad Max: Fury Road", "San Andreas", "The Lego Movie" e "Pan". Tutti i dischi offriranno, oltre alla risoluzione Ultra HD, anche il supporto a HDR (High Dynamic Range), la tecnologia che incrementa la dinamica delle immagini, agendo soprattutto sulla luminosità.
Ogni confezione dovrebbe offrire gli stessi contenuti delle versioni USA: diamo dunque per scontata la presenza di un disco in formato Ultra HD Blu-ray, un disco in formato Blu-ray e il codice per scaricare una copia digitale in HD. Non sono stati ancora forniti i dettagli relativi alle tracce audio doppiate in italiano. Non mancheremo di aggiornarvi con i dettagli tecnici non appena saranno disponibili.
Il prezzo di listino sarà fissato a 29,99 Euro. Ricordiamo che due titoli Warner (Mad Max e San Andreas) saranno forniti a chi acquisterà il lettore Panasonic DMP-UB900.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
E i lettori ultraHD bluray ? #confuso
Al momento non mi risultano informazioni ufficiali sul punto (anche se sì, mi aspetto che manchino i formati lossless).
No ma dd 5.1 è semplicemente no sense. È come creare un auto da 300 km/h con i freni della bicicletta.
Grazie mille!
Dd e dts sono formati lossy quindi hanno una compressione dei dati, pcm è lossless quindi la qualità di quest'ultimo è migliore. Tra dd e dts sulla carta è superiore il secondo, ma molto dipende da chi ha curato il mix e a volte capita che una traccia dd risulti migliore della controparte dts. Per le differenze specifiche sul web trovi tantissimi approfondimenti di forum molto specializzati!
Tristezza....almeno la traccia inglese è in atmos :(
le tracce sono in dolby digital 5.1, se volete Atmos dovete prendere il brd USA....
Scusa il disturbo, io non ho ben capito cosa sia il pcm... Per esempio la ps4 dà come scelte per l'output audio dd 5.1, dts 5.1 e pcm; io ho impostato come predefinito dts, ma vorrei capire meglio la differenza tra i tre
:(
Non vorrei portare sfortuna, ma dubito ci saranno cambiamenti rispetto ai Blu-ray, sul fronte audio delle tracce in italiano.
Speriamo almeno in un dts MA o dolby true in italiano, anche se l'atmos non guasterebbe, oppure un PCM 7.1 come standard per poterli definire veramente ultra hd!