
04 Aprile 2016
" Sorridi: Hai appena acquistato con carta di credito." Sembra uno scherzo, invece è tutto vero. Amazon sta provando a brevettare un nuovo metodo per confermare gli acquisti online, sostituendo la classica digitazione della password, con il riconoscimento facciale.
Questo brevetto, attualmente in esame all'ufficio Patent & Trademark degli Stati Uniti, descrive un nuovo metodo per processare un ordine, sostituendo l'inserimento di un pin o password con una sorta di gioco, simile a "Simon Dice ", in cui dovrete fare ciò che Amazon chiede.
Nello specifico, dopo aver inserito gli oggetti che si vogliono acquistare dentro il carrello ed aver cliccato su " procedi all'acquisto", si attiverà la fotocamera del dispositivo che state utilizzando e vi verrà chiesto di centrare il vostro viso all'interno di una cornice. Una volta effettuato il riconoscimento del volto, vi chiederà di eseguire alcuni movimenti (come, per esempio, fare l'occhiolino ) prima di concludere l'ordine. Grazie a questa procedura, questo nuovo metodo di sicurezza, impedisce a malintenzionati di poter utilizzare fotografie e video per bypassare il controllo.
Effettivamente siamo davanti ad una buona idea, infatti spesso capita che le password possano essere rubate o dimenticate. Con il riconoscimento facciale, non dovremo più ricordare nulla, ma dovremo semplicemente guardare la fotocamera e attendere l'autenticazione.
Ovviamente, come tutti i metodi, anche questo ha dei lati negativi, in quanto non sempre sarebbe possibile rispondere ai comandi chiesti. Nonostante ciò rimaniamo curiosi di poter provare la reale efficacia del futuro brevetto Amazon.
Commenti
assolutamente no, la mia foto non c e in rete. Comunque, come dicevo, manca solo quella.
Complotti ovunque. Per ordinare dai:
-Nome e Cognome
-Indirizzo
-Telefono
-Email
-Carta di credito
Con tutti questi dati pensi che se volessero non avrebbero già una tua foto?
Così diventano 3 gemelli
Leggi gli articoli? Evidentemente no. Il programma chiederà di svolgere una determinata azione come ''fare l'occhiolino'' per evitare ai malintenzionati di fare ''furbate'' (si può dire?) del genere.
No, Huawei Ascend Y330. Però ci somiglia.
Cosi il fascicolo dell acquirente schedato potrà essere finalmente completo.
Ma non tutti ne hanno una decente se poi non hai il lettore impronte usi semplicemente un PIN o password che sono molto più sicure ed efficaci di una foto
Torneranno di moda i pupazzi da ventriloquo! :D
L'adattissima immagine di anteprima, che non serve certo ad attirare clicks grazie a due bonazze ma non c'entra nulla con l'articolo. Noooo
usi questo vero?
Che strunzat'.
Io.
All'aereoporto di Capodichino da diversi mesi, al controllo passaporti vi è un metodo simile, e finora mi ha sempre riconosciuto tramite videocamera, dopo aver fatto passare il passaporto con la pagina con la foto sullo scanner, postoprima della video camera.
solo perché so usare google? XD
basterà usare una foto stampata davanti alla fotocamera...
Stalker professionista.
Non tutti i telefoni hanno il sensore, mentre chi è che non ha un telefono con una fotocamera anteriore?
Ma... Impronta digitale?
Da acquisti oneclick a 34234 passaggi e pose stile adolescente in discoteca per confermare un'acquisto con una sicurezza discutibile
Perchè nessuno utilizza Microsoft Passport con Windows Hello? E allora sì che ci stanno i "selfie".
se ti sgama però ti spiezza in 2! :D
farò pagare tutto al mio fratello gemello "dai, ti faccio una foto..."
puoi fare la ricerca su google immagini
Chi sono le 2 ragazze?
Aliexpress presentò questa funzione 1-2 anni fa, carina ma abbastanza inutile.
Sempre più veloce acquistare
praticamente la stessa cosa che si vede in The Night Manager mentre andrew burch compra lotti di armi da 300mln di dollari LOL
Se vai all'estero per entrare nella nazione devi far vedere il passaporto e ti fanno anche un bel selfie, non vedo perchè non possa funzionare in altri ambiti ;)
Comunque più sicuro ancora sarebbe il riconoscimento 3D, oppure una combinazione con foto e impronta digitale