
27 Aprile 2016
Tra i vari annunci di lavoro spicca sicuramente quello di Infinity Ward, società al lavoro sul nuovo capitolo della saga Call of Duty che dovrebbe vedere luce la fine dell'anno. Gli sviluppatori sono infatti alla ricerca di un Engine Software Engineer, figura professionale che potrebbe indicare la decisione di Infinity Ward di proporre un motore grafico completamente nuovo da limare per l'occasione. Al contempo è comunque possibile che la società stessa abbia intenzione di migliorare ulteriormente il motion engine usato in passato, giudicato dalla critica non proprio performante a livello di ottimizzazione su PC e console.
Il prossimo capitolo della saga Call of Duty sarà in grado di sfruttare a dovere l'hardware delle console di nuova generazione? A oggi non è dato sapere se quanto appena riportato corrisponda a realtà o meno, ma siamo comunque certi che i fan della serie vorrebbero mettere le mani su un prodotto completo sotto ogni punto di vista, seppur è necessario ricordare che una maggior mole di dati da muovere, soprattutto in rete, di conseguenza un motion engine particolarmente pesante potrebbe causare una mole di lavoro importante alle nostre linee ADSL o collegamenti in fibra.
Come al solito vi consigliamo di prendere quanto appena riportato con le dovute precauzioni e trattare il tutto alla stregua di un rumor. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo, ma siamo certi che Activision e Infinity Ward attenderà l'avvento dell'E3 2016 annunciare le novità più importanti del gioco.
Commenti
Davvero? Gli ho snobbati così tanto che non me ne sono accorto!!
Io vorrei solo un ritorno alle origini con ambientazioni seconda guerra mondiale.... questo futurismo mia ha annoiato...
L'evento dell'anno
emh no, sono sempre e solo evoluzioni dello stesso schifo.
modern warfare 2 aveva anche la modalità terza persona :D
Fatelo in terza persona e non rompete!!
gioco dal lancio e ancora non ne ho beccato uno di cheater, sarò fortunato io
Si, ma l' ottimizzazione è oramai a cul0, e la fisica è migliore nel cartone animato de "Il trenino Thomas", e l'intelligenza artificiale è alquanto discutibile.
È da 14 anni che lo devono cambiare...
Continuate a tenervi il vostro IW Engine a cui aggiornate solamente i driver, tanto ci sono sempre i soliti 10 milioni di BM che comprano la vostra nutella sovrapprezzata.
Che poi io mi preoccuperei maggiormente di ottimizzare come crist0 comanda, perché non è accettabile che serva una GTX 980 per far girare BO3 ad impostazioni medie. E cosa alquanto più importante, che pregiudica la giocabilità, è l' AntiCheat. CHE SI DIANO UNA MOSSA A COSTRUIRE UN ANTICHEAT CHE SIA DEGNO DI TALE NOME, PERCHÉ NON È POSSIBILE CHE OGNI 4 LOBBY CI SIA IL LAMER DI TURNO, CON AIMBOT, KILLAURA E QUANT'ALTRO.
Si infatti con aw e bo3 hanno usato un motore grafico nuovo e a parere mio molto buono
Beh quello di Advanced warfare era nuovo e anche ottimo
Speriamo in questo nuovo motore grafico, perché quello vecchio è veramente troppo...vecchio!!!!
sarebbe ora....bisognerebbe implementare mezzi militari
Sarebbe ora di introdurre un sistema anti cheat decente su pc, io ho smesso di giocare da un pezzo dato che 1 partita su 2 trovavo cheater con wallhack e automira :(
Vorrei capire da dove salta fuori che un motore grafico più pesante genera maggior traffico di rete...
Ma son giochi del caxxo
L'unica cosa che voglio è l'introduzione di server decenti del motore grafico ne possiamo fare a meno visto che praticamente non cambia un caiser
Ma dopo tutto quel pappone sul "nuovo motore grafico" e sulla IA dei pesci in Ghosts non si sono ancora seppelliti dalla vergogna?
si parla da anni di un nuovo motore grafico per cod, ma puntualmente aggiornano il vecchio. il che non è necessariamente un male perchè la resa è comunque buona e assicura una base solida per il multiplayer
ma c'è ancora chi gioca a stammerxx?
No, come quello degli ultimi 5 COD... voglio vomitare.
Come quello di ghost? Che era sempre lo stesso aggiornato?