
21 Marzo 2016
Dopo aver stabilito un nuovo record diventando il gioco di Ubisoft più venduto di sempre nelle prime ventiquattro ore, Tom Clancy’s The Division raggiunge altri due importante traguardi.
Il nuovo MMO firmato Massive Entertainment non solo riesce a conquistare la prima posizione della classifica Inglese dei giochi più venduti della scorsa settimana ma segna un nuovo record e diventa il gioco più venduto di sempre, in Inghilterra, durante il primo trimestre dell'anno, spodestando Gran Turismo 4 che dal 2005 era detentore di questo primato.
Secondo quanto riportato dai dati recentemente pubblicati, il 54% delle copie fisiche, vendute in Inghilterra, sono per PlayStation 4 mentre il 45% dei giocatori ha acquistato la copia retail di Tom Clancy’s The Division per Xbox One.
Far Cry Primal, dopo due settimane consecutive sul podio della classifica Inglese, scende in seconda posizione seguito da Call of Duty Black Ops 3 e dall'intramontabile FIFA 16.
Di seguito vi riportiamo la Top Ten della classifica Inglese dei giochi più venduti durante la scorsa settimana :
Commenti
saranno nostalgici di mass effect :D
mi stupisce di più far cry al secondo posto
Vero, sembra essere una tendenza verso un sostanziale pareggio, a regime. Se solo Xbox One fosse partita SUBITO con Spencer al comando, e non con quella cosa inutile di Mattrick... E' partita praticamente con un anno di ritardo, ma adesso come servizi online e integrazione nell'ecosistema Microsoft, spesso i multi si lasciano preferire sulla console di Redmond.
Non è male 55/45 come split per One, di solito il distacco è più pronunciato.