
13 Marzo 2016
Alcuni mesi fa, i responsabili di Bandai Namco decisero di organizzare un concorso molto particolare, con in palio un premio da ben 10.000 dollari. I videogiocatori sono stati infatti chiamati a spiegare la trama di Dark Souls il più chiaramente possibile tramite un video, il tutto allo scopo di dare ai neofiti la possibilità di avere più chiaro quanto partorito dalle fervidi menti degli sceneggiatori di casa From Software.
Compito in verità non proprio semplice. La narrazione di Dark Souls è affidata praticamente a tutti gli oggetti presenti nel gioco, tramite accurate descrizioni, e dialoghi con i vari NPC presenti nel gioco. La trama risulta quindi nascosta e fitta di misteri, il tutto condito con cose non dette e lasciate all'immaginazione dei videogiocatori.
Dopo aver visionato diverse clip, Bandai Namco ha deciso di premiare lo youtuber NerdyInc, il quale ha girato il filmato My Dark Souls Story: Biography of the Chosen Undead in cui è possibile effettivamente seguire per filo e per segno tutte le gesta dei non morti emerse durante l'epopea di Dark Souls. Complimenti quindi a NerdyInc che si porta a casa un bel gruzzoletto di 10.000 dollari.
Dark Souls III vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 12 aprile 2016 e potrà essere affrontato su Playstation 4, Xbox e PC. Potete leggere la nostra anteprima seguendo questo link.
Commenti
Il video sarebbe durato 12 ore come minimo
#megliosabaku
c'è chi ha fatto una canzone sulla trama di Metal Gear Solid, invece! :D
https://www .youtube. com/watch?v=yAioZzuhOQg
Avrei voluto vederlo cercare di mettere in fila due parole d'inglese, quando non riesce a farlo con l'italiano.
li userà tutti x gli psicofarmaci
Finito il gioco. Capito una mazza. 10.000€ meritatissimi.
Fate la stessa cosa per il 2 che ci sto capendo ancora meno :-D
ahahha concordo :D
premio più che giustificato..capire la trama in dark souls può rischiare di portarti alla pazzia.
Avrebbe dovuto vincere Sabaku no Maiku a priori