
07 Luglio 2016
Dopo un periodo di soft launch in determinati mercati, Nexon ha ufficialmente reso disponibile a livello globale la sua ultima fatica, Legacy Quest. Si tratta di un action RPG / roguelike che ha molto in comune con Diablo, caratterizzato però da una grafica molto originale e simpatica. Potremmo definirla un'evoluzione della Voxel Art, l'anello di congiunzione tra Crossy Road e il classico 3D levigato e realistico.
Il nostro alter-ego virtuale sarà chiamato a fare le solite cose: dungeon crawling, accumulo bottino, potenziamento a dismisura, tonnellate di omicidi di mostriciattoli di ogni forma e dimensione, eccetera eccetera. Forse la vera novità è il motivo che spinge il nostro eroe all'azione - un po' egoistica, se vogliamo: accumulare più ricchezze e bottino possibile per tramandarlo ai suoi eredi una volta che sarà morto. In barba alla lotta fra bene e male.
Il sistema che regola la gestione del bottino, tra l'altro, è particolarmente interessante: una volta che un eroe viene ucciso, l'equipaggiamento rimane nel gioco, e può essere raccolto non solo dagli altri giocatori, ma anche dai mostri stessi. Il mondo comprende un totale di 70 dungeon tutti diversi l'uno dall'altro, con 6 diverse ambientazioni, ed è in costante evoluzione. Ci sono anche sette livelli di difficoltà - naturalmente più si sale maggiori saranno le ricompense - ammesso e non concesso che riusciate a sopravvivere.
Legacy Quest è disponibile per il download gratuito, sostenuto naturalmente da acquisti in-app opzionali. Il gioco è disponibile sia per Android che per iOS; eccovi il trailer e i link per il download.
Commenti
Sto scaricando, sembra carino