
11 Marzo 2016
Nelle scorse ore Google ha annunciato la sua ultima assunzione 'illustre': Christopher "moot" Poole, fondatore di 4chan. È una mossa piuttosto curiosa perché la creatura di Poole e Google sembrano avere idee diametralmente opposte circa la gestione dell'identità online: 4chan è diventata una delle community completamente anonime più diffuse al mondo, ed è stata spesso il veicolo di svariati scandali relativi alla diffusione di dati privati - il famoso celebgate dell'estate 2014 è l'esempio più recente e lampante. Moot, comunque, si era dimesso dalla gestione di 4chan già l'anno scorso.
Non è chiaro di che cosa si occuperà moot a Google, anche se vista la sua precedente esperienza è piuttosto facile assumere che avrà a che fare con il suo social network, Google+; ipotesi che viene anche sostenuta da alcuni dettagli come il fatto che l'annuncio dell'assunzione è stato dato su Twitter da Bradley Horowitz, attuale responsabile di Google+, oppure la dichiarazione di Moot stesso, in particolare la frase conclusiva:
Non vedo l'ora di sfruttare la mia esperienza di oltre una decade nella costruzione di community online, e iniziare il prossimo capitolo della mia carriera in un'azienda così incredibile.
Commenti
google+... in quanti lo usano? 12?
sei uno dei 100
su browser è diventato una schifezza, da quando hanno fatto tutto a misura di touch per telefoni...
Google fag
Mai come /h/ :D
Ma sono andate perse quelle belle foto?!
Io lo uso tutti i giorni. Sicuramente più di FB. Bo, a me piace un casino...
ma google+ non doveva chiudere?? ancora non mi spiego perchè esista ancora e che ci sia gente che ci lavora sopra
Ah un futuro disoccupato quindi
OP is a f@g.
Ovvero io .-.
Anche /gif/ è per palati assai fini
Souce pls.
Solo per palati "fini"
mi sa che qui la capiscono in pochi
"Celebgate" --> "The fappening", meglio lasciare il nome di battesimo.
Google+ come /b/ !!!!!
Google dovrebbe acquisire Disqus...e pure 4chan! :D
complessivamente google+ non è malvagio. Molto più rapido e veloce di facebook sia sull'app che sul broser mi pare più immediato, anche se in alcuni tratti è meglio facebook
OT: "uscite" la review di Raspberry Pi 3, vi prego :-D
"4chan è diventata una delle community completamente anonime più diffuse al mondo"... ma lo è già Google+! Che ci è venuto a fare? LOL! Scherzo, ADORO Google+, e spero che costui possa farle solo che del bene. :-)
MOD!!!