
11 Marzo 2016
10 Marzo 2016 2
Google+ sta ricevendo in queste ore un nuovo importante aggiornamento, il quinto per essere precisi, dall'inizio del nuovo anno, sistemando tutta una serie di bug e ripristinando finalmente la funzione di pubblicazione dei post sul proprio profilo, richiesta a gran voce dalla community da diversi mesi.
In realtà, questa funzione venne introdotta e poi rimossa sul finire del 2014, a seguito del profondo restyling dell'interfaccia di Google+, per poi ritornare poche settimana fa, con la limitazione di poter pubblicare i post soltanto all'interno di una community o di una raccolta. Con oggi, tutto è tornato come prima e l'opzione "Pin to Profile" è ora presente anche nel menù di overflow.
La seconda novità interessa invece le cerchie, a partire da questa versione è possibile passare da una cerchia all'altra in maniera più rapida, grazie ad un'opzione introdotta nella schermata principale di Google+, configurabile dal menù impostazioni.
A seguire il changelog completo:
L'aggiornamento è già disponibile nel Play Store.
Google+ | Android | Google Play Store, Gratis
Commenti
basta vedere il numero di commenti a questo articolo per valutare il successo di google+
Da quando hanno modificato l'interfaccia web e l'app Android è IMPOSSIBILE vedere le foto del profilo o dello scrapbook di qualunque contatto presente o non presente nelle proprie cerchie. Non esiste nemmeno più la sezione foto dove venivano raccolte tutte le foto caricate sui post o gli album a se stanti.
E' inutilizzabile a queste condizioni e trovo surreale il fatto che nessuno faccia nulla per cambiare la situazione e tornare al vecchio e perfetto G+ del 2014.