
13 Marzo 2016
Che Dark Souls III sia uno dei titoli più attesi del momento è solamente un dato di fatto. I videogiocatori che hanno deciso di acquistare la versione PC potrebbero però avere una brutta sorpresa. Sembra infatti che Bandai Namco abbia intenzione di bloccare il frame rate a 30fps, decisione che potrebbe far storcere il naso a molti utenti.
Un utente Reddit ha mostrato infatti uno screenshot di una e-mail firmata dal support di Bandai Namco. Il testo riporta infatti riporta la seguente frase:
"Sfortunatamente l'intenzione è quella di mantenere il frame rate a 30fps, ma nulla è ancora confermato".
Alleghiamo di seguito lo screenshot incriminato. Siamo comunque di fronte alla solita indiscrezione non confermata dalla società di distribuzione, di conseguenza il consiglio è sempre quello di prendere con le pinze quanto appena riportato e trattare il tutto alla stregua di un mero rumor.
Dark Souls III vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 12 aprile 2016 e potrà essere affrontato su Playstation 4, Xbox e PC. Potete leggere la nostra anteprima seguendo questo link.
Commenti
quoto, avevo editato il mio commento aggiungendo che non era comunque giustificabile su PC, ma è in moderazione per una parolaccia XD
Ma fate scegliere agli utenti.... chi ha un i7, una GTX 980Ti e 24 GB di ram se frega altamente dei requisiti massimi....
quoto
Si, ma secondo me deve poter scegliere l'utente. Cioè se vuole 30 FPS stabili locka il framerate manualmente, se ne vuole 60 non lo locka.
Se le cose stanno così, si
C'è da dire che sono meglio 30fps fissi e stabili che 60fps ballerini con crolli fino a 20 o meno.
Detto questo mi pare strano.. vedremo.
quindi devo sbattermi io perchè loro limitano per chissà quale motivo commerciale?
Sinceramente nell'email non leggo la parola "PC"
Tecnicamente sempre stati pietosi questi Souls, oltre che enormemente sopravvalutati dai (soli) giovani videogiocatori
hahaha ma non diciamo baggianate, su pc basta un fix o modificare un valore nei file di gioco per sbloccare un frame rate eventualmente bloccato
From software su Facebook ha già smentito, su pc girerà a 60fps
capisco che gta San andreas gira a 24 fps fluidamente. Ma è un gioco di 12 anni fa!!
non ho parole.....sono senza vergogna(senza contare che ds2 su pc girava a 60fps dal day one).
altro gioco dove bisognerà aspettare che i modder lo rimettano apposto,poi mi dicono che ms e sony non stiano cercando di affossare il pc gaming.
ahhaha si dipende dallo spirito con cui lo prendi :)
Dsfix 2.0 in arrivo.
E impiegarono mesi a sistemarlo. Che poi era divertente lo stesso con le armi che subito si danneggiano. Più sfida
Ma che si sono fumati?
E poi le armi si consumano il doppio come in ds2
Ciao, mi chiamo 2016 e per farti un dispetto farò finta di chiamarmi 2001
Sisi beh a senso perchè se fai 30 -20 = 10 che, piu 10 fa 20
Non vi preoccupate,o una patch o una semplice correzione a un documento di testo dove sono riportati le opzioni del motore grafico e si torna giocare al frame rate che uno preferisce.
la nuova feature per il local lagging, il gioco in differita
meglio giocare a -30 fps
Sì, ma vuoi mettere giocare a 0 fps? un'esperienza indimenticabile
e 20 sono come 10
30 fps sono 20 cm mi pare
mi ricordo che sulle prime versioni di ds 2 il framerate a 60 danneggiava le armi il doppio rispetto ai 30 lol
Soprattutto quando ci sono zone abbastanza aperte con il fuoco...
Non oso immaginare come girerà su ps4, già bloodborne fatica parecchio..
Per i fan di Dark Souls questa è una feature introdotta di proposito dal grande maestro Miyazaki, eh...
Il fatto è che come gioco mi piace tanto, e ho amato Bloodborne per la sua atmosfera e il combat system, ma hanno tanti di quei problemi tecnici...Per non parlare poi della gestione della camera.
Quelli di From sono delle capre a programmare.