3DNES: disponibile l'emulatore che trasforma in 3D i classici Nintendo

09 Marzo 2016 6

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tra i vari emulatori disponibili in rete spicca sicuramente 3DNES, software in grado di trasformare i titoli classici per NES in avventure 3D. Il programma si basa su una tecnologia particolarmente efficace. Il sistema infatti aggiunge alla grafica dei giochi un vero e proprio effetto in grado di donare ai poligoni una sorta di spessore. E' inoltre possibile ruotare la visuale a piacimento, soluzione davvero interessante e soprattutto ben implementata.

E' bene sottolineare che 3DNES è in grado di funzionare solamente tramite browser Firefox. Per testare a fondo il tutto è necessario però avere una ROM acquisita in maniera legale dalla propria collezione di cartucce (flame nei commenti tra 3..2...1... n.d.SketchT).

Vi invitiamo quindi a godervi il video dedicato al funzionamento di 3DNES, disponibile poco sopra. Il risultato è sicuramente incredibile, di conseguenza non resta che complimentarci con i i creatori del software. Gli utenti interessati possono quindi testare in prima persone l'emulatore 3DNES seguendo questo link. Sul sito è possibile affrontare Dr Mario e Mega Men in tre dimensioni.

Fateci pure sapere le vostre impressioni nei commenti poco sotto.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fotonic

Sembra non processare i tile allo stesso modo,mi vien da pensare quindi che gli effetti 3D siano stati programmati gioco per gioco.
In alcuni casi però incasina non poco la giocabilità... :/

Sagitt

mah

InterTriplete

Non avevo letto il tuo commento, giuro! Il mio voto è palese! :asd:

InterTriplete

Che figata! :)

PSeeCO

Più che donare spessore ai poligoni direi che dona poligoni ai pixel ;-)

StriderWhite

affascinante, non so nemmeno se è la figata del decennio o la putt*nata del secolo (forse un pò entrambe?)

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy