
08 Marzo 2019
Ieri sera, Microsoft ha annunciato la disponibilità del suo instant messenger Skype sulle versioni Web di Office (Office Online) e OneDrive, in modo del tutto analogo a quanto avviene già da qualche mese con Outlook. Sarà quindi possibile avviare chat e chiamate audio / video direttamente dalla web app che si sta usando, uno scenario decisamente utile in ambienti di lavoro / studio collaborativo.
Per accedere a Skype da OneDrive e Office Mobile basta cliccare sulla relativa icona in alto a destra; il messenger apparirà in una colonna a destra, piuttosto stretta. Avremo accesso alla chat attualmente aperta, mentre sul margine sarà presente una barra verticale che permetterà di scorrere rapidamente tra chat di gruppo e non, aprire il dialer, la rubrica, la ricerca e così via. Rimanendoci sopra per qualche secondo si espanderà per mostrarci il nome completo e i dettagli. È anche possibile allegare foto e file o i dettagli di altri contatti; ci sono anche emoji e Moji. Non mancano le notifiche, ovviamente.
La feature dovrebbe comparire a brevissimo a tutti gli utenti; possiamo confermare OneDrive su buona parte dei nostri account. Non abbiamo riscontri per Office Online; segnalateci nei commenti se a qualcuno di voi è arrivato.
Commenti
...mi associo!
Ma anche su Office Online, l'ho utilizzato per un paio di settimane mentre lavoravo ad una presentazione ppw in co-op
Ma infatti, é implementata da mesi questa funzione... Quindi... Boh :-/
confermo esiste da sempre
... ? Io l'accesso a skype su OneDrive ce l'ho da una vita... l'avrò utilizzato si e no un paio di volte per una chat (ho skype obv su ogni dispositivo mobile)... ma, a meno che nn prenda una cantonata e almeno su onedrive, non è una novità...