Paramount Channel disponibile da oggi in HD su Tivůsat

07 Marzo 2016 3

Come avevamo riportato in occasione del lancio, Paramount Channel è approdato anche sulla piattaforma satellitare Tivùsat. La programmazione è ovviamente in tutto e per tutto identica a quella proposta sul canale 27 del digitale terrestre. L'unica differenza riguarda la qualità del segnale: al canale 27 di tivùsat si posiziona la versione SD (Standard Definition), mentre al canale 127 è disponibile la versione HD.

Alessandro Picardi, Presidente di Tivù, ha dichiarato:

La scelta di Paramount è la conferma importante della crescita di Tivùsat e il riconoscimento del ruolo che ha conquistato a servizio degli editori televisivi e del pubblico. Siamo lieti di dare il benvenuto su HOT BIRD a Paramount Channel.

Ad occuparsi della diffusione via satellite è M-Three, controllata da Giglio Group. I canali SD e HD utilizzeranno due differenti piattaforme Hot Bird/Eutelsat. Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, ha commentato:

Prosegue il rapporto di grande fiducia con Viacom con cui, già precedentemente, M-Three ha avuto modo di supportare i servizi di trasmissione per il canale MTV. Questo accordo, cosi come la recente scelta di lanciare dalla piattaforma di M-Three questi nuovi canali internazionali, è a riprova della qualità del servizio fornito e della cura del cliente sotto ogni aspetto tecnico e commerciale.


L'arrivo di Paramount Channel porta a 69 il numero di canali trasmessi su Tivùsat, 9 dei quali sono disponibili in HD. Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia, ha aggiunto:

L’annuncio odierno rappresenta l’ulteriore conferma che l’alta qualità tecnica delle immagini televisive passa attraverso i nostri satelliti. Questa è la missione di Eutelsat: lavorare assieme ai propri partner con l’obiettivo di supportare il comparto broadcast e garantire agli utenti un’esperienza di visione sempre migliore.

La scelta di Paramount Channel conferma una tendenza ormai evidente: i programmi televisivi in alta definizione saranno strettamente legati al satellite, almeno nel prossimo futuro. Per ricevere i due canali in versione SD e HD è necessario disporre di un dispositivo certificato Tivùsat (decoder o TV compatibile con l'apposita CAM). I parametri per la ricezione sono i seguenti:

Paramount Channel SD:

  • Frequenza 12149
  • Polarizzazione verticale
  • Symbol rate: 27500
  • FEC: 3/4

Paramount Channel HD:

  • Frequenza 10930
  • Polarizzazione orizzontale
  • Symbol rate: 30000
  • FEC: 2/3

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

La banda disponibile non si crea dal nulla.

gaelom

Un ca...o di canale hanno, e manco lo fanno in HD senza quella porcheria di Tivusat

Anto71

Buono a sapersi, anche se certi giorni la tv č un po' ostica nel riconoscere sta benedetta tessera tvtv, nella cam

Dal lockdown al calcio senza spettatori: l'analisi di DAZN sul nuovo sport in TV

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’č di piů

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrŕ cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17