
22 Dicembre 2016
Samsung continua a concepire nuove idee e soluzioni per sfruttare al meglio il segmento dei dispositivi indossabili, come sempre, all'inizio si tratta di brevetti che ritraggono soltanto i bozzetti di un progetto non definitivo, tuttavia, è sempre interessante scoprire cosa ci può riservare il futuro dell'elettronica di consumo.
Uno degli ultimi brevetti depositati presso la U.S. Patent & Trademark Office svela un dispositivo progettato per apparire come una collana (sia da donna che da uomo) quando non in uso, ma che all'occorrenza può facilmente essere trasformato in un auricolare senza fili per ascoltare la musica e svolgere numerosi funzioni "smart", come rispondere alle chiamate.
Secondo quanto descritto dal brevetto, Samsung avrebbe integrato nella collana una serie di sensori (prossimità e movimento), un microfono, una batteria, un pulsante di accensione ed anche una fotocamera, in modo da far interagire l'utente con diverse funzioni come quella di rispondere ad una chiamata, semplicemente compiendo alcuni gesti della mano, fatti davanti all'indossabile.
Grazie ai due moduli separabili, i materiali da utilizzare dovrebbero essere estremamente flessibili, questo per facilitare torsioni e sollecitazioni, dovute al passaggio tra la funzione di auricolare e quella di semplice collana. Samsung avrebbe poi accennato anche ad una funzionalità completamente proiettata verso il futuro, ovvero la possibilità di materializzare ologrammi ed immagini tridimensionali, utilizzando l'interferenza della luce.
Un dispositivo che non vedremo certamente in tempi brevi, ammesso che riesca a concretizzarsi, subendo magari alcune evoluzioni, prima di trovare una reale applicazione commerciale.
Commenti
Turbonegro - I Got erection
Ich bin geil
Argh
Every time I walk down the street
Erection
When I see a woman that I'd like to beat
Erection
When I think of blood I think of love
Erection
When I think of blood I think of love
Erection
Oh, I got erection
Oh, I got erection
Oh, I got erection
Oh, I got erection
Molto coerente l'articolo con l'immagine di apertura del misfit shine
La droga