
16 Marzo 2016
Sebbene si continui a parlare di semplici render e non di immagini reali ricollegabili a prototipi, per la seconda volta in pochi giorni, Meizu PRO 6 torna a far parlare di se, attraverso una serie di foto concept, che metterebbero bene in risalto proprio il display "dual EDGE", identico a quello della serie Galaxy S6 e Galaxy S7 di Samsung.
Sebbene le foto amatoriali di pochi giorni fa, fossero chiaramente ispirate ad un ottimo lavoro di computer grafica, quest'ultime, lascerebbero immaginare un terminale decisamente più vicino alla realtà, che potrebbe nascondere qualche elemento di verità sul prossimo top di gamma Meizu.
Oltre al display curvo ai lati, sulla parte anteriore troverebbe posto il classico pulsante fisico centrale, che con buona probabilità ospiterà anche il sensore per le impronte digitali, il retro non sembrerebbe diverso dal precedente Meizu PRO 5, ad eccezione del nuovo logo, che potrebbe già debuttare con il prossimo MX6, infine, l'ultima foto metterebbe bene in risalto uno degli angoli, arrotondati proprio dalla bordatura dello stesso display edge.
Immagini che possiamo definire verosimili, ma ancora lontane dal poter essere approfondite in maniera concreta.
Commenti
Il brevetto mica ti vieterebbe di venderle!!
E i bimbiminki@ che fanno scusa? Si masturbano con le cose fini a loro stesse!!
Veramente lo so, visto che una delle prime cose che vado a vedere e la qualità audio in cuffia e nel pro 5 e al vertice della categoria, rimane sempre il fatto che se sta sui 500 euro prima di comprarlo ci penso sempre due volte perché di alternative ce ne sono sempre molte, e quindi da un telefono cinese che ancora non e leader di mercato mi aspetto prezzi più bassi.
Con questo non sto dicendo che non vale quei soldi, anzi li vale sicuramente, ma e un mio modo di vedere il mercato, per dire penso lo stesso dei lumia 950.
Secondo me hanno copiato i marò, altrimenti come si spiegherebbe il fatto che ora va di moda il "dual"?
E' solo più bello (forse!)... ma utilità nessuna e scomodità tanta!
non credo...per ora lo lasciamo ad apple...che non lo metterà nemmeno nel suo prossimo iphone 5SE
perchè è più bello
hanno copiato l'iphone
è più bello del samsung
Trollone !
Che coioni, nuovo anno nuova copia
Infatti il prezzo è dato da Meizu Italia (in cina costa meno), in ogni caso i 500 euro li paghi anche perché forse non sai (come tutti su questa conversazione) che Meizu fà telefoni di qualità con caratteristiche di pregio che non trovi su altri smartphone cinesi. Per esempio il pro 5 ha un chip audio dedicato e un amplificatore, la fotocamera da 21 megapixel, è dualsim ecc. Inoltre è da rapportare come dimensioni almeno all'S6 edge plus che costa molto di più...
ricorda vagamente un Samsung. Copia di una cosa bella, se fatta bene è bella
Xiaomi ha il vetro posteriore curvo, non lo schermo
perchè il vetro dietro ha una sua utilità??? specialmente per un oggetto che viene "maltrattato" quotidianamente in tasca, borsa, e magari qualche caduta....
In realtà peggiora l'impugnatura, meglio la curvatura del galaxy s7 flat con la sua curvatura nel retro del telefono
non è un mio problema, io non acquisto pattume tecnologico o almeno cerco di non farlo.
si cosi come tanto rumore sul far decidere agli utenti i nomi delle versioni di stonex e stranamente qualcuno si vedeva arrivare a casa non la Galileo ma la versione successiva Da Vinci quando ancora dovevano decidere gli utenti hahah
Io spero davvero che nokia si affidi a meizu perl la produzione,davvero qualità su qualità!
Domenica vidi a Gazebo i post di facchin** che decideva il nome del loro movimento,che dire,quante risate!
come faranno gli imprenditori italiani con le riparazioni e l'assistenza?
Mi riferisco alla utenza qui sotto. Ma ora che c'entra l'iphone!!!!
veramente è fallita AMOI, l'azienda produttrice del loro rebrand, e si stanno buttando in politica lol sempre peggio...
Provalo prima di parlare....
No non sei solo..
Non fa già abbastanza schifo il primo XD
Questi "cinesi" con il pro 5 hanno asfaltato Samsung
ho grandi aspettative per il prossimo stonex. Voci di corridoio dicono che sia un 4k display dual-edge...
Lasciamo le cose difficili a Samsung. I cinesi possono continuare a fare telefoni entry level per abbonamenti vodafone.
Ah per fare un esempio, il display: differenze minime tra hd full hd etc etc, per fare cosa poi, leggere i messaggi.. quindi pochi miglioramenti e inutili
Ma nn ci devono essere novità, infatti, un telefono deve svolgere la funzione di telefono (ottimo volume, ottimo altoparlante etc etc..) siccome viene usato per tutti altri motivi, i mglioramenti risultano minimi
Ma l'utilita'?
Mancava solo la scritta samsung xD
Imbarazzo totale
Se non sbaglio 3 giorni fa era uscirà la notizia che avrebbe avuto il 3d touch
le righine dietro.. anche se c'è da dire che sono meglio queste che quelle dell'iphone slavate
Ma di iPhone cosa avrebbe? é un Samsung in pratica.
Basterebbe una curvatura alla scocco, è un touchscreen anche ai bordi, non è che puoi impugnarlo così bene, rischi di premere cose a casaccio.
Ma che caxxo di senso hanno questi schermi curvi al contrario? Cioè a che servono? A rompersi prima? A non vedere le immagini per come sono? A cosa? Io non lo capisco, perchè si copia questa moda inutile? Boh, dopo Samsung e Xiaomi anche Meizu, avremo schermi edge inutili per quanto basta.
L'unica cosa sensata e carina è l'utilizzo di vetro 2,5d che lascia il pannello comunque Flat, rendendo gradevole l'effetto del vetro con i contrasti di luce.
Siamo alla frutta, viene presentata una inutilità come una Novità e innovazione, un motivo per cambiare telefono.. Io credo che dopo la serie Qualcomm 4xx/8xx ci siano state davvero poche novità degne di nota, nessun motivo reale per cambiare smartphone.
però c'è da rendere atto che il display curvo ai lati rende l'impugnatura molto più comoda su telefoni con schermi ampi
Un Po di iPhone , un po di Samsung la ed ecco il meizu pro 6!
io preferisco i bordi :)
Cit: Apple
Meizu Pro 6 per gli amici Frankestein
può anche essere che sia la stessa samsung a produrli come con vivo x5..apple brevetta perchè non produce e non ha alcun vantaggio a vedere le proprie tecnologie su altri dispositivi...samsung si..tant'è che vende dai processori, ai vetri, ai sensori fotografici..
quindi anche se non sono reali le immagini è confermato sarà dual edge, che p4lle
ma infatti i display glie li fa sammy
Brutta cosa la moda. Fa diffondere cavolate come quella dello schermo edge. Se lo adotta Apple é la fine. Non so vedranno più schermi flat
preferisco mille volte un senzabordi che sti deformi
l'importante è che funziona sempre meglio a minor prezzo